Il libro contiene una serie di pensieri (45-50) e intende raccogliere spunti di riflessione per una crescita interiore.È una sorta di percorso psico-spirituale che si vuole offrire al lettore, in cui ogni pensiero è accompagnato da una vignetta ironica e spiritosa che interpreta in modo accattivante il pensiero stesso. Si tratta di pensieri sciolti,ma legati da una tematica comune:l’occasione di fermarsi e riflettere su di sé,sul proprio comportamento,su come migliorarne gli aspetti negativi,ma anche su come prendere in modo più spensierato la vita. Il libro è interamente illustrato e a colori,e vivacizzato da una grafica originale.Si tratta del primo volume di una sottocollana inserita nella 15C (dal 100 in poi),in cui verranno affrontate varie tematiche proposte da Albisetti: i prossimi saranno su innamoramento e amore (probabile uscita gennaio 2009),amici e nemici (probabile uscita giugno 2009),la sofferenza,vita verità e felicità,per cercare Dio,la famiglia,la ricchezza. “Ogni ora è fatta di sessanta minuti tutti da vivere”. Valerio Albisetti
AUTORE Valerio Albisettipsicologo e terapeuta,è una delle presenze più significative della psicoanalisi contemporanea. Professore universitario, prestigioso consulente di direzione aziendale, conferenziere internazionale, è autore di numerosi libri di psico-spiritualità, autentici best-seller,tradotti in molte lingue.
ILLUSTRATORE Stefano Frassettolavora come illustratore, per lo più per la pagina culturale, per i quotidiani La Stampa, Libération,Avveniree per il settimanale Nostro tempo. Per quanto riguarda il mondo dei ragazzi pubblica strisce e fumetti per il Giornalinoe Dimensioni nuove. Ha pubblicato libri con gli editori Gruppo Abele e Piemme.