Lo spettacolo, che trae ispirazione dalle omonime fiabe di Hoffmann e Dumas e dal balletto di Tchaikovsky, è attualizzato e adattato toccando tematiche quali la diversità, il bullismo, l’accoglienza, la gentilezza nei rapporti interpersonali. È la storia del sogno di Natale che i giovani protagonisti Clara e Fritz vivono come un’avventura, in cui impareranno ad apprezzare uno strano regalo, lo Schiaccianoci, che avevano giudicato “diverso”.
Canzoni e Basi musicali: C’era una storia – La fata Zuccherina – Il castello dei giocattoli dimenticati – La marcia del no - Fiocco parlante fiore volante – Il Natale è qui.
Un libro-strenna ideale per i bambini: testi poetici, semplici, adatti a loro ma mai banali; disegni a colori dal tratto originale; e motivi musicali facilmente assimilabili, registrati su un Cd audio allegato. Età di lettura: da 3 anni (con i genitori).
Disco:
1 Canto Gregoriano - Gaudete in Domino Semper
2 Perotino - Beata Viscera Mariae Virginis (con Cecilia Bartoli)
3 Canto Gregoriano / Guillaume Dufay - Conditor Alme Siderum Prima Registrazione Mondiale
4 Josquin Desprez - Missus Est Gabriel
5 Giovanni Pierluigi Da Palestrina - Canite Tuba in Sion – Rorate, Caeli, Desuper
6 Giovanni Maria Nanino - Hodie Nobis Caelorum Rex – Gloria in Excelsis Deo
7 Giovanni Pierluigi da Palestrina - Hodie Christus Natus Est
8 Jean Mouton - Quaeramus Cum Pastoribus
9 Tomás Luis de Victoria - Quem Vidistis, Pastores? – Dicite, Quidnam Vidistis?
10 Giovanni Pierluigi da Palestrina - Dies Sanctificatus Illuxit Nobis
11 Gregorio Allegri - Nasceris, Alme Puer Prima Registrazione Mondiale
12 Canto Gregoriano / Luca Marenzio - Christe, Redemptor Omnium Prima Registrazione Mondiale
13 Tomás Luis de Victoria - O Magnum Mysterium
14 Jacob Clemens Non Papa - Magi Veniunt Ab Oriente – Magi, Videntes Stellam
15 Giovanni Pierluigi da Palestrina - Reges Tharsis Et Insulae - Diffusa Est Gratia
16 Giovanni Pierluigi da Palestrina - Reges Tharsis Et Insulae - Diffusa Est Gratia
Disco:
1 Din, Don, Dan (Jingle Bells)
2 Tu Scendi Dalle Stelle
3 Santa notte (Stille Nacht)
4 Bianco Natale
5 Adeste Fideles
6 Le Campane Di Natale
7 Natale Con Voi
8 Auguri Auguri Auguri
9 Caro Gesù Bambino
10 E' Festa Nel Cielo
11 La Piva
12 Magico Natale
13 Fa La Nanna Angioletto Mio
14 Fammi Crescere I Denti Davanti
15 I Re Magi
16 Tanti Auguri A te
Una compilation di 14 canzoni natalizie per bambini, tratte dal repertorio delle Paoline, con brani di diversi autori e compositori, che raccontano, in musica, le storie, le atmosfere, i personaggi del Natale.
EÃÄ un CD adatto per un piccolo regalo natalizio, ma anche per un utilizzo pratico, come concerti, spettacoli, incontri di festa con i bambini a scuola e in parrocchia.
CONTENUTO DEL CD
14 canzoni.
TITOLI DEI BRANI
Natale è una festa – C’era una grotta – Gloria la la la
– La magia della neve – Il folletto Natalino – Andare a Betlemme – Buon Natale – È nato Gesù – Lady Cometa – Un pane d’orzo – Ninna nanna della stella – Il cappello di Babbo Natale – Letterina rap – Un Natale da favola
Un CD di grande suggestione, perfetto per creare un'atmosfera speciale nella notte di Natale. I 19 brani propongono una ricca selezione di canti natalizi: composizioni classiche di autori come Gioachino Rossini, Giovanni Battista Pergolesi, Pietro Generali, Sant'Alfonso De Liguori, insieme a brani celeberrimi della tradizione come Adeste fideles, fino ai cori di piccoli cantori.
[CD]Proposta di canti per la messa di Natale. I testi attingono alla Scrittura e alla liturgia sottolineando l’aspetto dell’umanità del Figlio di Dio che si fa uno di noi e cammina con noi. Le melodie sono avvincenti e trascinanti, pensate per cantare coralmente e con gioia l’evento del Natale sia con i giovani come nelle assemblee liturgiche.
Canti: Una grande luce – Signore pietà – Gloria – Alleluia è nato – È per te – Santo – Agnello di Dio – Tu con noi – Come brezza – Incontro di ciel.
In un unico elegante cofanetto, 10 imperdibili CD per tutti gli amanti dei classici natalizi. Contiene L’Oratorio di Natale di Bach, Messia di Handel e brani classici di Tchaikovsky, Haydn, Britten, Corelli. Herbert von Karajan tra i direttori, le più famose orchestre europee compongono un regalo unico e appassionante.
Un cuore grande per un artista capace di mettere sempre al primo posto l’umiltà ed il rispetto per il prossimo. Voce e talento, ma soprattutto una gran bella persona, questo e molto altro è Laura Pausini Incidere un album di classici natalizi è sempre stato uno dei suoi: archiviato in anni precedenti per esigenze (e resistenze) discografiche, come ha più volte raccontato lei stessa, dopo il successo dell’ultimo album Simili per la cantante di Solarolo è arrivato il momento di concedersi la realizzazione di un piccolo sogno. Il 4 novembre esce Laura Xmas, l’album con cui la popstar emiliana promette di cantare il Natale a modo suo: la tracklist del disco, composta da 12 brani, contiene i titoli più popolari in fatto di canti natalizi. Elenco brani: 1. It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas - 2. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! - 3. Santa Claus Is Coming To Town - 4. Jingle Bell Rock - 5. Have Yourself A Merry Little Christmas - 6. Jingle Bells - 7. White Christmas - 8. Happy Xmas (War Is Over) - 9. Feliz Navidad - 10. Adeste Fideles - 11. Oh Happy Day - 12. Astro del Ciel.
Prosegue con questo secondo album la serie “Classici di Natale”, raccolte di canti natalizi tra i più famosi della tradizione internazionale, eseguiti, in versione integrale e originale, con coro e orchestra sinfonica.
13 brani che spaziano nel repertorio musicale natalizio di tutto il mondo: dai classici della tradizione francese e anglosassone, come The first Nowell, Carol of the bells, Minuit Chrétiens, a quelli americani (White Christmas, Go, Tell It on the Mountain, ecc); dall’italiano Fermarono i cieli a un classico recente, Happy Xmas (War is Over) di John Lennon.
Una registrazione accurata, frutto di un attento lavoro di ricerca e di cura dei dettagli. Un elegante CD che sarà un dono sicuramente gradito a tutti gli amanti della buona musica.
Canti: Minuit Chrétiens – Hark! The Herald Angels Sing– Fermarono i cieli – White Christmas – Good King Wenceslas – Go, Tell It on the Mountain – Carol of the Bells – O Tannenbaum – Jingle Bells – Happy Xmas (War Is Over) – Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! – Fröhliche Weihnacht überall - The First Nowell
"Scendi Signore dal tuo mondo eterno e invadi il mio tempo. Porta con te la tua luce infinita,sconfiggi la notte. Donaci musiche del Paradiso,rallegra il silenzio. Ecco, già cantano gli angeli santi,esultano in festa: Gloria all'Altissimo e pace sia in terra! È nato il Signore!" Frate Alessandro.
I canti più belli ispirati al Natale interpretati dall’inconfondibile voce di Frate Alessandro.
Contiene 6 brani disponibili per la prima volta in CD.
Una nonna racconta al nipote Luigino come si prepara un presepio e che significato hanno le statuine dei personaggi. In questo racconto la nonna recupera la gioia di fare il presepio potendo comunicare il profondo significato di questo gesto al nipotino che a sua volta è affascinato da questo allestimento che non vede a casa sua con i genitori. In allegato un CD con la riproduzione Audio del racconto e nove canti natalizi. Età di lettura: da 7 anni.