Le sette, ultime parole pronunciate da Gesù prima di morire rendono eloquente la parola della croce. Agli occhi del mondo le parole della croce appaiono folli e scandalose, ma per i credenti sono rivelazione della salvezza di Dio (1Cor 1,18-25). Queste parole sono il sigillo di tutta la sua vita; quella vita umana, concreta, quotidiana in cui fino alla fine e fino all’estremo Gesù ha amato i suoi discepoli. Esse ci testimoniano come Gesù ha affrontato la morte conservando la fede in Dio suo Padre, e ha saputo fare della sua morte un atto puntuale, l’atto di rendere a Dio il dono della vita da lui ricevuto.
Ritiro di Quaresima predicato da fr. Enzo Bianchi a Bose l'11 febbraio 2018.
Il cd contiene la registrazione del ciclo di incontri " Chi è il cristiano?" tenuto da fr. Enzo Bianchi a Bose nel 2018.
Papa Francesco ha scelto come tema per il prossimo Sinodo ordinario dei vescovi il discernimento, indicandolo come operazione urgente nella vita della chiesa e soprattutto nel processo vocazionale.
Ma quali criteri guidano il discernimento spirituale? Come possiamo esercitare il discernimento a livello personale e comunitario? La capacità di discernimento, di scelta, è propria di ogni uomo, ma il discernimento spirituale è un’operazione che ha come protagonista lo Spirito; è un dono dello Spirito di Dio che si unisce al nostro spirito, e come tale va desiderato e invocato dal cristiano.
1. Introduzione
2. Il discernimento negli scritti dell’Antico Testamento. Le due vie. La profezia
3. “Donami un cuore che ascolta”. I libri storici e sapienziali.
Il discernimento nei vangeli. Discernere i segni dei tempi: Lc 12,54-57
4. Il discernimento comunitario negli Atti degli apostoli
5. Il discernimento comunitario negli scritti paolini
6. Il discernimento, dono dello Spirito santo. Discernere Cristo
7. L’esercizio del discernimento. I sensi implicati nel discernimento.
Il primato della Parola. I frutti del discernimento
8. La coscienza. Il discernimento nell’esortazione apostolica “Amoris laetitia”
Il Padre nostro è la preghiera che Gesù consegna ai suoi discepoli, il modello di ogni preghiera cristiana.
Attraverso la domanda: “Venga il tuo Regno” (Mt 6,10), chiediamo che il regno di Dio si manifesti e raggiunga il suo compimento; la sua signoria nelle nostre vite è azione di salvezza e di liberazione dalla schiavitù degli idoli falsi. Il regno di Dio è già presente nella nostra storia, ma in modo ancora incompiuto, come un seme. C’è spazio per la domanda e il desiderio: che il Signore faccia nuove tutte le cose (Ap 21,5). Il cristiano, come pellegrino in cammino verso un cielo nuovo e una terra nuova, coltiva in sé questo desiderio del Regno: è dono che investe la nostra responsabilità di accoglierlo nella vita quotidiana.
È una raccolta composta da 11 brani musicali, frutto del dono di composizione di autori del RnS, molti dei quali impegnati attivamente nella formazione dei più giovani. I brani sono realizzati con grande cura dal punto artistico, con arrangiamenti moderni e assolutamente vicini ai gusti dei giovanissimi d'oggi. I testi trattano, con un linguaggio semplice, gioioso e accattivante, la fede vissuta dai giovanissimi.
Le canzoni sono adatte ai più piccoli ma indicate anche per preadolescenti fino ai tredici anni. I temi avvicinano la figura di Gesù come amico dei più giovani e come antidoto alla tristezza del mondo. Vi sono espressi i temi di una nuova fraternità tra gli uomini, della Parola di Dio come guida e faro nella vita, della preghiera, della lode, della misericordia, della gioia.
Brani della raccolta:
Gesù Porta Santa
Stirpe eletta
Tutti per Uno
È bello stare qui con te
Vieni alla Beauty Farm
Il più mitico
Misericordia Gesù
La ricetta
Elisir della gioia
Basta!
Party con noi
“L’ Amore salverà il mondo”. Dedicato a Padre Pino Puglisi, un musical di Michele Paulicelli, Piero Castellacci e don Giuseppe Calderone. Coreografie di Enzo Paolo Turchi. Regia di Enzo Paolo Turchi e Gea Stramacci. Con Paride Benassai, Rino Martinez, Lo scarrozzo, corpo di ballo della Energy dance.
TRACK LIST DEI BRANI DEL MUSICAL:
1 Abbiam bisogno di vocazioni
2 Salverà il mondo
3 Dolore d’Amore
4 Donne di questa città
5 Insisti insisti
6 Padre Pinuzzu Puglisi
7 La gita al mare
8 La Bellezza
9 Chi pagherà
10 Vanno via
11 Alziamoci
12 Povero prete
13 La pizzica del Malumore
14 Qui Brancaccio
15 La Manifestazione
16 Un prete così
17 Sì ma Verso Dove
18 Mosaico
19 Ehi Tu
20 Padre Nostro
21 Tu che paghi
22 Me l’aspettavo
23 Redenzione
Dall’Adagio di Albinoni ai Carmina Burana, da Per Elisa a Va’ Pensiero, dai Notturni di Chopin all’Inno alla Gioia, i brani più belli dalla musica classica nell’interpretazione dei più grandi artisti!
- 248 brani
- Oltre 18 ore di musica
- 16 CD in un elegante capbox
- Un prezzo speciale!
- La garanzia di qualità Deutsche Grammophon
Karajan, Abbado, Pavarotti, Domingo, Carreras, Michelangeli, Accardo, Barenboim, Kremer, Solti, Argerich, Kempff, Boulez, Kubelik, Chailly, Richter, Gilels, Freni, Kraus, Ashkenazy, Giulini, Berliner Philharmoniker, Wiener Phiharmoniker, London Philharmonic Orchestra, Royal Concertgebouw Orchestra e moltissimi altri!
Per la prima volta la registrazione delle colonne sonore più celebri del Maestro Nicola Piovani orchestrate appositamente ed eseguite in concerto con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai presso l’auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino il 5 ottobre 2016. L’album “Piovani dirige Piovani” propone alcune tra le più note colonne sonore del Maestro: la “Suite Taviani” con le musiche composte per i film “Fiorile”, “Il Sole Anche Di Notte”, “La Notte Di San Lorenzo”, “Good Morning Babilonia”; per proseguire con la “Suite Benigni”, una selezione di musiche dai film “Pinocchio” e “La Vita è Bella”; fino ad arrivare alla “Suite Fellini”, con temi tratti da “L’intervista”, “La Voce Della Luna”, “Ginger & Fred”.
BRANI:
1 Fiorile (Suite Taviani)
2 Il sole anche di notte
3 La notte di San Lorenzo
4 Good morning Babilonia
5 Il burattino (Suite Benigni, Pinocchio)
6 La fata turchina
7 Il gatto e la volpe
8 Il grillo parlante
9 Lucignolo
10 Pinocchio finale
11 Buongiorno principessa (Suite Benigni, La vita è bella)
12 La vita è bella
13 Grand Hotel fox-trot
14 Grand Hotel valzer
15 Al campo
16 Il carrarmato
17 Abbiamo vinto
18 Intervista (Suite Fellini)
19 La voce della luna
20 Ginger e Fred
David Garrett festeggia i 10 anni di carriera crossover con “Unlimited”, il suo primo Greatest Hits, una raccolta che delinea perfettamente il percorso intrapreso fino ad oggi dal fenomenale “Jimi Hendrix del violino” (Corriere della Sera) ovvero quella di un artista senza limiti che ha saputo creare un mix vincente tra unire classica, pop e rock.
“Unlimited” è qualcosa di più di un semplice “best of” dato che contiene molto materiale inedito: - 6 NUOVI BRANI: “Leningrad” (Billy Joel), “The Show Must Go On” (Queen), “Musica É” (Eros Ramazzotti), “She’s Out Of My Life” (Michael Jackson), “The Best Of Me” (David Foster) e “Hey Jude” (The Beatles) – - 5 NUOVI ARRANGIAMENTI: le versioni acustiche di “Smooth Criminal,” “Walk This Way,” “Air,” “Asturias” e “Toccata”. Con oltre 3 milioni e mezzo di copie vendute, 10 Dischi d’Oro e di Platino ottenuti tra il 2007 e il 2017, Garrett è senza dubbio il violinista più popolare al mondo.
Brani:
1 Smooth Criminal (Acoustic Version 2018)
2 He's A Pirate (Pirates Of The Caribbean)
3 Leningrad (2018)
4 Walk This Way (Acoustic Version 2018)
5 The Show Must Go On (2018)
6 Air (Acoustic Version 2018)
7 The 5th
8 Asturias (Acoustic Version 2018)
9 Musica É (2018)
10 Viva La Vida
11 Toccata (New Arrangement 2018)
12 Nothing Else Matters
13 Smells Like Teen Spirit
14 She's Out Of My Life (2018)
15 Summer
16 Cry Me A River
17 Kashmir
18 The Best Of Me (2018)
19 Dangerous
20 Purple Rain
21 Hey Jude (2018)
Andrea Bocelli compie 60 anni e per festeggiare la sua straordinaria carriera di artista classico più di successo della storia della musica (oltre 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo ad oggi) ha deciso di regalare ai suoi fan un progetto unico nel suo genere. Il 26 ottobre è uscito “Sì”, il nuovo album di inediti dopo 14 lunghi anni di attesa. Il disco è composto da 12 canzoni e 4 bonus track che celebrano l’amore, la famiglia, la fede e la speranza - valori in cui l’artista crede fermamente, tanto da racchiuderli tutti in una sola meravigliosa parola: “Sì”. Ad appena una settimana dalla pubblicazione il disco ha già conquistato la prima posizione delle classifiche inglesi e americane degli album più venduti, un primato storico per un artista italiano.
Prodotto dalla leggenda vivente Bob Ezrin e supportato da Mauro Malavasi e Pierpaolo Guerrini, l’album contiene straordinari duetti e collaborazioni a livello internazionale.
Disco 1
1 Ali di Libertà
2 Amo Soltanto Te feat. Ed Sheeran
3 Un’Anima
4 If Only feat. Dua Lipa
5 Gloria The Gift Of Life
6 Fall On Me feat. Matteo Bocelli
7 We Will Meet Once Again feat. Josh Groban
8 I Am Here (English version of Sono Qui)
Disco 2
1 Vertigo with Raphael Gualazzi at the piano
2 Vivo
3 Dormi Dormi
4 Ave Maria Pietas feat. Aida Garifullina
5 Meditation
6 Miele Impuro
7 Sono Qui - Acoustic Version
8 Ali di Libertà - Acoustic Version
Una compilation di canzoni pensata per l’animazione di gruppi di bambini e ragazzi durante gli incontri parrocchiali e di catechesi. Si tratta di brani che valorizzano la figura e il messaggio di Gesù e i valori cristiani dell’amicizia, della pace, della solidarietà, della cura del creato. Alternando momenti musicali più coinvolgenti e dinamici a momenti più tranquilli e riflessivi, queste canzoni possono essere utilizzate sia nelle occasioni di incontro e di festa, sia all’interno dei percorsi catechistici.
Canzoni:
Danza degli amici - La gioia sia con te - I cieli raccontano - Preghiera semplice - Laudato si’ - Prendimi per mano - Ascoltarti Gesù - Grazie Gesù - Chiedere scusa - Padre nostro - Sei tu Signore la nostra vita - La pace vera - I colori del mondo - Come un arcobaleno - Vivi con noi la festa - Camminiamo con te.
È una raccolta composta da 12 brani musicali frutto e dono di composizione di giovani autori del Rinnovamento nello Spirito Santo e del repertorio internazionale di musica religiosa. Tutti i testi sono ispirati alla Sacra Scrittura.
La raccolta contiene alcuni elementi di novità che lo avvicinano al sentire musicale giovanile, pur tenendo presente la migliore tradizione musicale del Rinnovamento nello Spirito, per la preghiera, l’evangelizzazione, il concerto, la catechesi. Gli argomenti dei brani, pur nel rispetto del contesto nel quale vengono eseguiti, sono caratterizzati da un gusto moderno, anche per quanto riguarda gli arrangiamenti, che li rende fruibili da un pubblico di giovani e adulti.
TITOLI DELLA RACCOLTA Alleluia al Re - Cantiamo a te - Dio è qui - Entrerò nella tua casa o Dio - Fiumi di misericordia - Gesù sei il Signore - Io ti amo Signor, mia forza sei - Io vengo a te - Non sei più tu che cerchi me -
Se innalzo gli occhi - Spirito Santo, dolce presenza - Vieni in noi