
Apri i miei occhi Signore
Ascolta il mio cuore
Ascolta la nostra lode
Benedici il Signore anima mia
Cantano i cieli
Dio tu sei buono
Grazie
Il canto di un popolo nuovo
La mia preghiera elevo a te
Lode al nome tuo
Loderanno i popoli
Voglio adorare te
Raccolta di 10 brani che parlano della presenza di Dio nella vita dell'uomo.
Questo CD raccoglie dieci canzoni per bambini, da cantare e mimare, adatte a giochi di gruppo e di movimento.
Sono conte, girotondi, trenini, storielle da gestualizzare: un’idea che nasce dal tradizionale repertorio di musica per l’infanzia, caratterizzata da una facile corrispondenza tra parole e movimenti (dei classici esempi sono Ci son due coccodrilli e Questa è la coda del serpente).
Si tratta di un repertorio particolarmente adatto alle attività ludiche e psicomotorie dei più piccoli, che immediatamente si fanno coinvolgere nel gioco musicale.
Queste simpatiche canzoni, complete anche di basi musicali, sono consigliate in ogni contesto educativo, e sicuramente utili a insegnanti, educatori, genitori per l’animazione, la formazione e la socializzazione dei bambini.
Contenuti del Cd
Dieci canzoni e relative basi musicali.
Titoli Canzoni
1. Palla pallina
2. Conta e riconta
3. Nel cerchio intorno al fuoco
4. Filastrock dei bambini
5. Nella foresta dei bantù
6. The dance of the bumble bee
7. Il millepiedi
8. Monkey Joe
9. Girotondo degli amici
10. Nel giardino del mondo
11. Basi musicali delle canzoni
Autori
Vari
Destinatari
Bambini 4-7 anni.