Una nuova proposta di canti liturgici per le celebrazioni eucaristiche del Tempo ordinario, destinata soprattutto ai cori giovanili.
Questo progetto musicale raccoglie undici canti, di facile esecuzione, incentrati sul tema della gioia dell’incontro con Dio come testimonianza di vita. È quindi un’opera attenta a favorire la partecipazione di tutta l’assemblea parrocchiale nell’invocazione corale al Signore, sorgente di vita.
Gli animatori lo sapranno valorizzare per rinnovare il repertorio liturgico e per arricchire anche altri momenti di preghiera.
Contenuti del Cd
Undici canti.
Titoli Canti
È festa con te – Signore, tu sei la via – Gloria a Dio nell’alto dei cieli – Ti benedirò – Alleluia, la tua Parola – Il dono più grande – Santo il Signo- re – Padre nostro – Agnello di Dio – È bello stare insieme a te – È tempo di annunciare.
Autori
Francesco Buttazzo. Missionario scalabriniano. Dopo le esperienze in Brasile, Europa e Sud Africa, è stato vicario parrocchiale e direttore del Centro Giovanile G.B. Scalabrini di Roma. Successivamente, ha svolto il suo ministero in Svizzera e attualmente è a Londra, a servizio dei migranti di lingua italiana e portoghese. Dal 1992 collabora con le Paoline pubblicando pro- poste per la liturgia, in particolare canti per la Messa con i giovani.
Pasquale Dargenio. Organista nella Basilica del S. Sepolcro a Barletta e animatore liturgi- co musicale, collabora sul territorio Diocesano con la Commissione di Liturgia e Musica Sacra.
Destinatari
Animatori musicali della Liturgia / Giovani
È un’intervista che Padre Nazareno Fabbretti fece a Turoldo, nel 1992, qualche mese prima che egli morisse. Padre Turoldo era perfettamente a conoscenza della sua situazione di salute. Padre Fabbretti, amico intimo del Turoldo, ci propose questa intervista “sulla sua preparazione alla morte”. Padre Davide Maria Turoldo fu di una sincerità straordinaria, raccontandoci i momenti fondamentali della sua vita di Prete, di Partigiano, di Poeta e di uomo di Dio.
È un musical che racconta la vita di Gesù, dall’Annunciazione al Golgota e alla Risurrezione. La compagnia di Guido Cataldo, l’autore, quasi ogni anno la propone in diversi teatri italiani. La realizzazione dell’opera è molto accurata e musicalmente valida.
1. Prologo e Annunciazione – L’annuncio ai pastori
2. Nennillo
3. L’infanzia – Il Battesimo di Gesù – Le tentazioni di Gesù – Il discorso della speranza
4. I miracoli
5. Padre Nostro
6. Colloquio con la Samaritana – La missione degli Apostoli – Istituzione
dell’eucaristia
7. Arresto di Gesù
8. Gesù davanti a Pilato – Il Golgota – Stabat Mater – La risurrezione
Musica nel cuore, emozioni inscanfibili, sensazioni profonde, difficili da raccontare: gente che diventa voce, ritmo, movimento, suono... Note e colori che si trasformano in volti compressi nella nostra memoria.