Dieci brani e anni di esperienze e fantasia.
Storie di vita quotidiana raccontate attraverso immagini,
metafore, scioglilingua e proverbi. Storie a volte inventate ma fortemente reali.
Situazioni dove tutti possiamo ritrovarci e trarre spunti per la vita...
COMPACT DISC
Canti tradizionali per l’anno liturgico
Armonizzazioni di: Marco Ruggeri
Coro: Don Natale Bellani
Diretto da: Ilaria Geroldi
Organo: Marco Ruggeri
Ventuno brani – tra cui lauda, brani tradizionali, popolari per i tempi di AVVENTO, NATALE, QUARESIMA (E PENITENZA), PASQUA e PENTECOSTE.
Registrato il 12,13,14 maggio 2010 presso la Chiesa Parrocchiale di Bonemerse.
Canti tradizionali natalizi
Compact Disc
Un CD che riunisce le atmosfere di dieci tra i più famosi canti natalizi della tradizione internazionale, cantati da bambini, caratterizzati dalle sonorità evocative di luoghi vicini e lontani e la freschezza vocale di cori di bambini e ragazzi.
Il risultato è un album di musica gioiosa e trascinante, con un programma che valorizza i classici carols del repertorio anglofono (alternando alcuni in lingua originale, alcuni nella traduzione italiana), insieme a brani come Abete di Natale,Venite fedeli e Quanno nascette ninno (l’antica versione di Tu scendi dalle stelle di S. Alfonso), la dolce Nanita nana spagnola e il frizzante Jingle bell rock, tutti arrangiati ed eseguiti con ritmi e sonorità moderni.
È una proposta musicale per piccoli e grandi, tutta da ascoltare, ideale colonna sonora delle feste.
Titoli
Gli angeli nelle campagne
Venite fedeli
Hosanna in excelsis
Abete di Natale
Jingle bells
Nanita nana
I saw three ships
We wish you a Merry Christmas
Quanno nascette ninno
Jingle bell rock
COMPACT DISC
Una proposta teatrale e musicale per tutti i gruppi parrocchiali giovanili, ambientata nell’antico Egitto, la terra dei faraoni e delle piramidi.
È uno spettacolo incentrato sulla forza dell’amore, della fede e dell’amicizia, in cui un bambino ebreo, che diventerà in seguito famoso col nome di Mosè, viene rinvenuto in una cesta nel Nilo e allevato dalla figlia del faraone. Anche un altro bambino ebreo viene salvato, allo stesso modo, dalle acque di quel fiume. È Rimose, l’altro figlio del Nilo, che crescerà come un egiziano e sarà uno scriba. E diverse vicende accomuneranno il suo destino a quello del più conosciuto principe d’Egitto.
Sette canzoni, moderne nel genere e nei suoni, ma anche evocative di atmosfere antiche ed etniche, arricchiscono la prosa, sottolineando i momenti di suggestione o di tensione che si alternano ai passaggi in prosa più leggeri e divertenti.
Contenuti del Cd
Sette canzoni e relative basi musicali.
Titoli
Terra promessa
Azzurro Nilo
La lama di Mosè
Notte egiziana
La legge di Dio
Israel
Canto dell’anima
Basi musicali delle canzoni
Autori
Sergio Natali, autore e regista, nato a Roma, svolge l’attività di docente e di vice preside presso l’IISS Leonardo da Vinci di Acquapendente (VT). Ha scritto commedie musicali e testi di canzoni. Ricopre il ruolo di direttore artistico del premio teatrale ”L’ottagono d’oro” e dell’as-sociazione teatrale “I ragazzi dell’Isola di Nede”. Marcello Fantera. Mariano Marziali. Musicista e cantante, ha collaborato a varie incisioni discografiche. Con Paoline Audiovisivi ha già pubblicato gli spettacoli musicali Nell’isola della felicità e Semplicemente amore. Attualmente collabora con il gruppo pop Coverlive e con Cesare Chiodo e Francesco Luzzi nello studio Mulino Recording di Acquapendente (VT).
Destinatari
Giovani, parrocchie, oratori.