Proposta di canti per Coro e Assemblea, che utilizza la forma dell'inno, dell'acclamazione, dell'invocazione, della lode, mettendo in evidenza la dimensione corale della musica liturgica. L'opera è stata composta in occasione dell'anno giubilare (l'Inno del Giubileo composto da J.-P. Lécot, infatti, apre la raccolta).
Il progetto si articola in tre sezioni: il pellegrinaggio, la soglia, la porta nella prima sezione, attenta alla parte processionale e d'ingresso della liturgia; la riconciliazione e una rinnovata professione di fede nella seconda; il ringraziamento e la lode nella terza. Gli altri autori di questa proposta sono F. Buttazzo, G. Elponti, V. Giudici, A. Parisi, F. Rainoldi, G. M. Rossi; per i testi, hanno collaborato F. Baggio, T. Ladisa e A. M. Galliano.
Canti: Gloria a te, Cristo Gesù - Verso la casa di Dio - La tua Chiesa - Porta regale - Apritemi le porte della giustizia (dal Salmo 117) - Tu sei la porta santa - Pietà di me, o Dio (dal Salmo 50) - Litanie dei santi - Credo. Amen! - Celebriamo Cristo - Benedirò il Signore (dal Salmo 33) - Genti tutte proclamate - Noi ti lodiamo, Dio (Te Deum) - Giubilate e lodate il Signore (Salmo 150).