Dove Dio è accampato mette in risalto la significativa figura di don Luigi Di Liegro, illustre sacerdote della Diocesi di Roma, Direttore e anima, per oltre 20 anni, della Caritas diocesana. Narra la sua battaglia contro la povertà, l’emarginazione e l’indifferenza; la nascita dei primi centri di ascolto, ambulatori, ostelli, mense per i senza fissa dimora. Il povero, secondo don Luigi, non era un problema del cristiano soltanto.
L’audiolibro è fusione di arti diverse, letteratura, recitazione e musica, dove ognuna con il proprio posto e la propria specificità, si lega inscindibilmente alle altre con l’intento di costituire un unico discorso senza soluzione di continuità.
Di alto profilo la presenza di attori quali Clauda Koll, Fabrizio Bucci, Eleonora Mazzoni, Ignazio Oliva, Mi Sook Kim, Arufu Kisyaba. Del giornalista del Tg1 Piero Damosso, del cantautore Nek, presente anche con il suo brano “Se non ami”.
“Sono solo un prete. Un sacerdote che tenta di seguire fedelmente l’insegnamento di Gesù Cristo che ci indica la strada degli ultimi, dei poveri e di tutti quanti vivono nel bisogno”.
Luigi Di Liegro

PREFAZIONE
Giorgio Napolitano
Agostino Vallini

LETTURE
Clauda Koll
Fabrizio Bucci
Eleonora Mazzoni
Ignazio Oliva
Piero Damosso
Javier Zanetti
Nek
Mi Sook Kim
Arufu Kisyaba

MUSICHE
Mite Balduzzi

PRODUZIONE
Centro Europeo Risorse Umane Multimedia San Paolo In collaborazione con Caritas Italiana