Spiritualità, fede e relativismo religioso tra i giovani - Affettività, sessualità e matrimonio tra i giovani. Questo dvd è una piccola inchiesta tra i giovani su due temi di scottante attualità.
L'arrivo di persone appartenenti ad altre culture, che giustamente rivendicano il diritto di praticare la loro religione, di seguire i propri costumi ha innescato interrogativi e discussioni anche aspre, sia nell'opinione pubblica sia a livello politico.
Un prezioso strumento di catechesi liturgica.
Un prezioso strumento catechistico per preparare i bambini al loro grande incontro con Gesù, pane di vita.
Un supporto digitale originale pensato per una navigazione"semplice ed accessibile a tutti. "
Un supporto digitale originale e nuovo alla grafica, pensato per una navigazione" semplice e accessibile a tutti. "
Protagonista del racconto, diviso in dieci storie, ognuna dedicata a una voce del decalogo, è Fra Jacopone. Il simpatico frate, conduce cinque bambini scatenati a scoprire nei fatti di tutti i giorni il senso più profondo delle Dieci Parole di Dio. Insieme a loro Fra Giorgio, batterista del gruppo del convento J. Brothers, e tanti animali: il caprone Yobel, luccellino Picu, i due micetti Tommy e Merlino, il pesciolino Red, il cagnaccio Killer. I cinque bambini condividono gli avvenimenti della vita quotidiana, i piccoli e grandi drammi che, come per tutti i ragazzini, anche per loro si accendono e si spengono con grande rapidità: saranno le parole sagge e comprensive di Fra Jacopone ad aiutarli per districarsi in moltissime situazioni e a dare loro chiarezza sulla base degli insegnamenti dei Dieci Comandamenti. Accanto a Fra Jacopone agiscono le famiglie dei bambini. Esse costituiscono il contesto naturale delle esperienze decisive per la loro crescita e sono quindi anchesse protagoniste attive della catechesi. Lambiente sociale sul cui sfondo si snodano le dieci storie è quello multietnico e multirazziale di oggi, visto come fattore arricchente delle relazioni tra i ragazzi (Pak è cinese, Akim proviene dall'Africa e Julio è di origine ispanica).
Lingua: Italiano