Un DVD sulle Basiliche Papali con tutti i monumenti principali del Vaticano; al suo interno filmati extra, tra cui una Benedizione di Papa Giovanni Paolo II, un ricordo in occasione della sua beatificazione avvenuta lo scorso 1. Maggio 2011.
E'la storia di una delle Abbazie più amate dagli storici dell'arte, la Sacra di San Michele. Una costruzione in pietra realizzata in cima al monte Pirchiriano, all'imbocco della Valle , in provincia di Torino, a pochi chilometri dal confine franc
Come sentinelle vigili sul territorio, nascosti dalle montagne, immersi nel verde dei boschi prealpini, i Sacri Monti segnano il terreno che divide il Piemonte nord occidentale dalla Lombardia che si affaccia sul confine elvetico. Mete di pellegrinaggi,
San Francesco "guida" lo spettatore nella sua città. E' un percorso che ricostruisce, attraverso i luoghi, le tappe salienti della vita del Poverello, dando un significato particolare ad ogni angolo di Assisi che viene documentato. Uno strumento molto va
Dvd in lingua italiana, inglese, spagnola, castellana, polacca.
Durata: 60 minuti
La città di Gerusalemme, che sembra trascendere lo spazio e il tempo, è la proiezione terrena della Gerusalemme celeste e punto di incontro delle tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo, Islam.
La città santa è una città simbolo, piena di suggestione e fascino, che ha il potere di risvegliare il cuore e lo spirito di tutti coloro che la visitano. Il documentario ci presenta la città attraverso un pellegrinaggio che segue lo stesso percorso che fece Gesù più di duemila anni fa.
Questo è uno di quei film che andrebbero mostrati nelle scuole di ogni ordine e grado. Alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all'approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da pescare, la fine di una risorsa che sembrava interminabile. E ci dice che se apriamo gli occhi non tutto è perduto: le soluzioni ci sono, e ognuno di noi, senza troppi sacrifici, può contribuire a fermare il conto alla rovescia. Tratto da un libro-inchiesta di Charles Clover, giornalista del "Daily Telegraph", e realizzato da Rupert Murray, eco-regista militante, Al capolinea - The End of the Lin è il crudo resoconto dell'immane disastro ambientale di cui (quasi) nessuno è al corrente, la tragica cecità del genere umano che, per soddisfare interessi economici e mode alimentari, sta riducendo a un deserto il mare, la culla della vita sul nostro pianeta. Perché la fine del mondo può nascondersi ovunque, anche nel piatto di merluzzo che mangeremo stasera. Il libro Un mondo senza pesci. Intervista al regista di L. Stefani; contributi di C. Scaffidi, S. Greco, L. Angelini, J. Volpe, A. Rosetti, F. Ferretti, L. Napoleoni. Mangiamoli giusti: miniguida (con ricette)per combinare piacere e responsabilità. A cura di Nicola Ferrero – Slow Food
Specifiche tecniche
Titolo originale: The end of the line
Durata: 82' 22''
Produzione: Gran Bretagna - ANNO: 2009
Formato video: 16/9 1:1.77
Audio: Originale Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Tipo DVD: dvd 5
Il diario del pellegrinaggio storico di Benedetto XVI in Terra Santa. Per rivivere insieme al Papa le otto intense giornate in Giordania, Israele e Territori Palestinesi. Parole e gesti, incontri e preghiera. Parole e gesti, incontri e preghiera: nelle visite ai luoghi della salvezza, a cominciare dal Monte Nebo per raggiungere la Città Santa di Gerusalemme e i santuari di Nazaret e Betlemme; nei momenti celebrativi e di incoraggiamento alle comunità cristiane locali; negli incontri amichevoli ed ecumenici con le diverse Chiese di Terra Santa; nelle visite e nel dialogo con ebrei e musulmani. Le chiare e coraggiose parole del Papa ai cristiani, ai capi religiosi e ai leades politici aiutano a cogliere la realtà di una terra alla ricerca della pace.
Quello del cattolicesimo italiano è un tessuto composto di persone e movimenti che accompagnano tutta la storia d'Italia. L'apporto dei cattolici alla vita del Paese è presente già dalla fondazione dello Stato Unitario, in quel secondo ottocento che vide i cattolici in un clima di "opposizione cattolica" ma di forte impegno nella società civile. Per dimostrare il reale contributo dei cattolici alla società italiana. l'Istituto Luce ha realizzato per la prima volta in Italia un documentario che ripercorre l'intero percorso dei movimenti dei cattolici laici, mettendone in luce le tappe più significative.
Il DVD: "Oggi come oggi anche solo leggere i primi dodici articoli della Costituzione crea imbarazzo. Sono concetti di buon senso, ma sembrano essere diventati un manifesto dell'utopia." Ecco perché, durante i suoi concerti, Luciano Ligabue proietta su uno schermo i testi di quegli articoli "scandalosi". Ed ecco perché Piergiorgio Gay è partito proprio dalla voce del rocker emiliano per raccontare in un docufilm la sua Italia, fra testamento biologico, terrorismo, disoccupazione, razzismo, ma anche impegno civile, coraggio, solidarietà ed entusiasmo. Dal collage fra i testi del Liga, i racconti di uomini e donne comuni, le testimonianze di personalità dello spettacolo o del mondo civile e i filmati di eventi che hanno segnato gli ultimi trent'anni di storia italiana, "Niente paura" disegna un paese migliore, capace di risvegliare il trasporto e l'orgoglio di sentirsi parte di una nazione. Nei contuti extra: l'Italia, la Costituzione, i Credo, le canzoni di Ligabue e le nostre vite. Il libro con le interviste ad alcuni dei protagonisti - da Ligabue a Verdone a Rodotà, da Soldini a Zanetti a Englaro accanto a esperienze personali intrecciate al qui e ora del nostro paese, estratte dalle centinaia di lettere ricevute durante la lavorazione. In chiusura, una cronologia parallela racconta la carriera di Ligabue sullo sfondo delle date fondamentali della nostra storia.
Un concerto in dvd in cui canzoni e ritmi si intrecciano a culture, aspirazioni, emozioni.
La storia di Thérèse Martin, nata nel 1873 ad Alençon, che, entrata sedicenne nel convento di Lisieux seguendo l'esempio delle due sorelle, vi morì di tubercolosi nel 1897. Fu elevata agli altari nel 1925 col nome di Santa Teresa di Lisieux.