Un sottomarino tedesco viene assaltato dall'equipaggio del sommergibile americano U-571 che vuole appropriarsi di Enigma, la macchina che è in grado di decriptare i codici di comunicazione militare tedeschi.
Nel medesimo periodo e nella medesima città quattro coppie si devono sposare. Ci sono gli squattrinati che per non rivelare la loro indigenza ai parenti meridionali imbucheranno settantadue invitati al gigantesco e coattissimo matrimonio tra il mago della finanza (con annessi impicci mafiosi) e la giovane stellina televisiva e c'è la coppia multietnica composta dalla figlia dell'ambasciatore indiano e il pugliese di origini contadine che lavora nel commissariato in cui un PM tutto casa e lavoro si innamora della giovane promessa sposa di suo padre.
Nel prologo del film assistiamo all'impresa di un contadino di nome Efim che, sfidando le guardie del principe e l'incredulità degli stessi compagni che l'hanno aiutato, si leva in volo legato ad un rudimentale pallone aerostatico. Quest'ultimo però va via via afflosciandosi, sino a far precipitare il temerario nei pressi della riva di un fiume. Un cavallo passa accanto alla salma di Efim. Nel 1400 tre monaci pittori abbandonano il monastero della Trinità e di San Sergio per recarsi a Mosca. Essi sono Andrej Rublev, Kirill e Daniil il Nero. Il primo manifesta le proprie perplessità, ma Kirill difende quella decisione. Un temporale sorprende i tre, che sono costretti a chiedere riparo ad un gruppo di contadini riuniti all'interno di un'isba. Qui si sta esibendo un giullare: quello spettacolo, irriverente verso il potere, colpisce Andrej. Ed anche Kirill, che, non visto, esce per andare a chiamare le guardie. Il buffone viene arrestato, mentre i tre riprendono il loro cammino.
Bucarest. Francesca è una maestra d'asilo sulla soglia di una decisione importante. Tramite un intermediario ha trovato un lavoro in Italia, come "assistente" di un anziano a Sant'Angelo Lodinese. Avrà vitto, alloggio e stipendio. Vuole partire, ma cerca anche l'approvazione dei suoi. Eppure tutti sembrano vedere nell'Italia un pericolo certo, un luogo violento, un finto miraggio.
Al tempo dell'occupazione tedesca un truffatore, certo Bertone, che è sempre vissuto di espedienti, viene arrestato dalle SS: è accusato di essersi fatto versare delle somme dai parenti dei fucilati e dei deportati, vantando inesistenti aderenze presso il Comando tedesco. Ora lo stesso Bertone è esposto al pericolo di essere fucilato, ma all'alto ufficiale che lo interroga viene l'idea di valersi, per i suoi fini, dell'abilità dimostrata dall'imputato nel tessere imbrogli. Gli offre quindi la libertà se acconsente ad entrare nel carcere di San Vittore, figurando di essere il generale badogliano Della Rovere, così da poter raccogliere le confidenze dei prigionieri politici ivi detenuti e procurare alle SS preziose informazioni. L'imbroglione accetta, ma vivendo accanto a degli autentici valorosi, durante giorni di ansie mortali e notti di terrore, a poco a poco si trasforma e si redime. Bertone non tradisce i suoi compagni e insieme ad essi muore da eroe, vittima di una rappresaglia.
Figlia del capitano Calzelunghe, Pippi è unica al mondo: è più forte di qualsiasi uomo forzuto, più furba di qualsiasi adulto che le sta vicino e può stare sveglia tutto il tempo che vuole! Pippi vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e un baule pieno d'oro e fa impazzire tutto il villaggio con le sue birichinate. Pur non avndo compiuto nemmeno sette anni, Pippi ha già navigato sette volte attraverso i sette mari....
Una delle ferite più profonde del conflitto tra le comunità cattolica e irlandese: la giornata che segnò trent'anni fa - l'inizio di una lunga e sofferta guerra civile. Una manifestazione terminata nel sangue, un esercito che difese la legge della violenza.
Enzo ha sedici anni e vive nel difficile quartiere di Secondigliano, a Napoli. Dopo la morte del padre, nel tentativo di aiutare i propri cari, il giovane si troverà ad affrontare una serie di drammatiche esperienze. La sua integrità sarà messa a dura prova, ma il suo coraggio e la sua determinazione faranno sì che la famiglia ritrovi una dignità altrimenti compromessa per sempre.
1935, il medico pittore Carlo Levi, condannato al confino dalla dittatura fascista, arriva a Eboli, un paesino nelle desolate terre di lucania. All'inizio gli sembra di essere come sepolto vivo, poi lentamente, quasi impercettibilmente , comincia a interessarsi al luogo e ad amare la gente che ci vive.
Harry Potter e il prigioniero di azkaban
Regia: alfonso cuarón Interpreti: robbiecoltrane,michaelgambon,richardgriffiths, rupert grint, gary oldman, daniel radcliffe, alan rickman, Fiona shaw, maggie smith,timothy spall, david thewlis, emma thompson, Julie walters, emma watson.
Mentre la pestifera zia Marge volteggia nel cielo notturno, Harry se ne va verso quello che sarà il suo terzo anno a Hogwarts. Una corsa spericolata sul Nottetempo lo lascia a Diagon Alley, dove apprende che Sirius Black, fuggito di prigione, è sulle sue tracce. Ricomincia la scuola: a Hogwarts Harry e i suoi amici imparano l’arte di avvicinare un ippogrifo, come trasformare i multiformi mollicci e perfino a tornare indietro nel tempo. Ma i Dissennatori succhia-anima si aggirano intorno alla scuola con fare minaccioso, ed Harry sarà costretto a misurarsi con loro. Diretto da Alfonso Cuaròn e basato sul terzo libro di J.K. Rowling, questa mirabile fiaba ammaliatrice regala nel terzo attesissimo episodio risate, brividi e sorprese mozzafiato, come solo un’avventura di Harry Potter può fare: più mistero, più avventura, più magia, più successo.
La critica:“Questo classico per ragazzi è altrettanto magico per gli adulti” (NewYork Magazine).
Formati audio
Italiano 5.1
Inglese 5.1
Ebraico 5.1
Sottotitoli
Italiano Inglese Ebraico Italiano per non udenti
Contenuti speciali
Cast e tecnici
Trailer cinematografici anno 1, anno 2 e anno 3
Documentario “the making of” (20’)
Documentario “the making of ” sulle creature magiche del film (6’)
Creare una scena del film
Tour interattivo a 360° di Mielandia (28’) con visita alla classe di Difesa contro le Arti Oscure, ai Giardini di Hogwarts, alla Sala Grande e una Lezione di Divinazione
Sfide e giochi interattivi
Il gioco delle carte magiche
Demo del gioco di Electronic Arts
Inserti per dvd-rom
Regia: chris columbus Interpreti: Kenneth branagh, John cleese, robbie coltrane,
warwick davis, richard griffiths, rupert grint, richard harris, Jason isaacs, daniel radcliffe, alan rickman, Fiona shaw, maggie smith, Julie walters, emma watson
Automobili volanti, alberi picchiatori e un misterioso elfo venuto a mettere in guardia Harry Potter all’inizio del secondo anno del suo stupefacente viaggio nel mondo della magia. Quest’anno a Hogwarts i ragni parlano, le lettere strillano e la sconcertante capacità di Harry di parlare ai serpenti gli rivolta contro i suoi amici.Tra il Club dei Duellanti e i bolidi furfanti, sarà un anno d’avventura e pericolo durante il quale una scritta sul muro tracciata col sangue annuncerà che La Camera dei Segreti è stata aperta. Per salvare Hogwarts ci vorranno tutte le capacità magiche ed il coraggio di Harry, Ron ed Hermione in questo incantevole adattamento del secondo libro di J. K. Rowling. State pronti a divertirvi e a farvi pietrificare: come Harry Potter ci dimostrerà, lui è più di un mago, è un eroe!
Formati audio
Italiano Dolby Digital 5.1 EX
Sottotitoli
Italiano Inglese Italiano per non udenti
Contenuti speciali
Riprese inedite
Altro
Giochi interattivi
Inserti speciali per PC
Interviste
Regia: chris columbus Interpreti: ian hart, John hurt, daniel radcliffe, alan rickman, Fiona shaw, maggie smith, Julie walters
In questo incantevole adattamento cinematografico dell’avvincente bestseller di J.K. Rowling, Harry Potter scopre nel giorno del suo 11° compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anch’egli straordinari poteri magici. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry si troverà a vivere un’avventura tra le più incredibili. Imparerà a volare praticando il Quidditch e giocherà un’emozionante partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio, determinato a distruggerlo.
Formati audio
Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli
Italiano l Inglese l Bulgaro l Italiano per non udenti
Contenuti speciali
Riprese inedite
Accesso diretto alle scene
Altro
Giochi interattivi
Featurette
Interviste