La trama del film: Giulio B., anche se in pensione, continua a esercitare la sua vecchia professione, insegnare Antropologia culturale presso l'Accademia di belle Arti di Brera. Da un paio d'anni vive da solo. Sua moglie, dopo vent'anni di matrimonio, l'ha lasciato, per il momento. È ateo e ha una vera passione per le feste etnico-popolari. Dovunque ci sia una rappresentazione curiosa e intrigante, c'è lui a documentare, intervistare, e archiviare: è appunto il tentativo di assistere e riprendere una festa del fuoco di origini pre-cristiane che lo porta a smarrirsi in un bosco. Troverà riparo e ospitalità in una casa in cui si sta svolgendo un incontro singolare e lì sarà coinvolto in un'esperienza travolgente ed unica. Il dvd è allegato al nuovo libro di Battiato.
Sudan 1884. Durante la guerra coloniale un ufficiale inglese riceve da tre commilitoni altrettante piume come segno di codardia poichè si era congedato alla vigilia della guerra. La quarta piuma gliela "regala" la fidanzata.
Buddy è cresciuto come un elfo nel Polo Nord, ma a causa delle sue dimensioni viene cacciato dalla comunità e mandato a New York alla ricerca della sua vera identità.
Giappone, 1929. L'era dorata delle geishe inizia a volgere al termine. La piccola Chiyo, a soli 9 anni è costretta a lasciare la famiglia e il povero villaggio di pescatori dove è nata. Venduta ad una scuola per geishe di Kyoto, viene istruita sui riti, le danze, la musica, la cerimonia del tè e l'abbigliamento adatto. Costretta a subire vessazioni e umiliazioni dalle colleghe e soprattutto dalla geisha più importante, Hatsumomo, gelosa della sua bellezza, dopo un tentativo di fuga viene retrocessa a serva. A salvarla provvederà Mameha, geisha esperta e generosa, rivale di Hatsumomo, che la prende sotto la sua protezione. Grazie a lei, la ragazza diverrà una geisha molto famosa e col nome di Sayuri, sarà la preferita degli uomini più facoltosi della città...
L'affascinante storia di Beatrix Potter, l'icona della letteratura inglese, creatrice dei libri per bambini come Peter Rabbit, Mrs Tiggy-winkle, Jeremy Fisher ed i loro amici. Parla dell'amore per il suo editore Norman Warne, molto più grande di lei, e del suo lottare per una vita indipendente, anche nel momento in cui sarebbe dovuta essere una moglie conformista per mantenere un posto nella società. Beatrix Potter, di sicuro una donna che nuotò contro corrente.
Dopo aver perso la sua squadra di salvataggio in un tragico incidente, il comandante Ben Randall, scosso dall'accaduto, viene mandato contro la sua volontà ad insegnare le tecniche del salvataggio alla "A" School, una scuola che addestra l'elite delle reclute che diventeranno i migliori Rescue Swimmers. Stravolgendo gli schemi di insegnamento e facendo un po' a modo suo, Ben si butta nell'insegnamento e tra i partecipanti al corso vede in Jake Fischer la stoffa, il cuore e l'attitudine giusta per fare questo mestiere. Cerca così di trasmettere al ragazzo tutto quello che gli può servire per svolgerlo al meglio.
La trentenne Beatrix Potter vive a Londra all'inizio del Novecento ma la città le sta stretta. È affascinata dalla vita di campagna e la sua passione la porta a inventare storie fantastiche e sogni ad occhi aperti in cui la natura e gli animali sono sempre protagonisti. La sua fervida immaginazione le consente di affermarsi come scrittrice di favole e di diventare il più importante progetto dell'editore Norman Warne . Tra i due nasce un'intensa storia romantica che porteranno avanti tra successi editoriali e battaglie per la salvaguardia della natura. Biografia della scrittrice per l'infanzia Beatrix Potter, inventrice di molti personaggi di successo tra cui Peter Coniglio.
Dopo anni passati alla ricerca dell'uomo ideale Charlotte finalmente incontra Kevin ma scopre che sua madre Viola è una donna insopportabile. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha timore di perdere suo figlio ed è determinata a terrorizzare la sua nuova fidanzata trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre Ruby, da molti anni assistente di Viola, fa del suo meglio per aiutare la donna a metter in atto i suoi pazzi progetti, Charlotte decide di passare al contrattacco.
Paige Morgan è una studentessa di medicina del Wisconsin che sta cercando di costruire la vita che ha sempre desiderato. Al contrario di Edvard, l'erede al trono di Danimarca, che sta cercando di sfuggire a una vita che non ha scelto. Edvard si è iscritto all'Università del Wisconsin per trovare se stesso e decidere il suo destino di futuro re. Paige, invece, è una ragazza con le idee chiare sul ciò che desidera: laurearsi e continuare la specializzazione in medicina alla Johns Hopkins. L'innegabile amore che li travolge porterà qualcosa di inatteso nel loro futuro.
Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un ballerino di Manhattan, insegnante di danza e guida spirituale per un gruppo di ragazzi nei guai con la giustizia. Gli studenti, indisciplinati e difficilmente gestibili, sono inizialmente scettici sulle le