La Vita di Papa Giovanni Paolo II. Questo indimenticabile documentario presenta la figura de uno dei più rinomati e rispettati leader del 20° secolo: dai difficili inizi in Polonia, all'arrivo sulla scena mondiale come il primo Papa non italiano in più di 400 anni, fino alla sua missione in giro per il mondo nella veste di sostenitore dei diritti umani. Un ricco reportage che include raro materiale d'archivio, interessanti interviste con gli amici d'infanzia e i membri del Vaticano, oltre ed esclusive contenute speciali. E uno sguardo in profondità ad un personaggio carismatico la cui fede ha travalicato confini politici e diplomatici fino a cambiare il corso della storia.
E' quasi un grido lanciato con forza, con passione, dal nuovo Papa polacco nel primo incontro con la folla radunata in piazza San Pietro il 22 ottobre 1978. E, dopo quel grido, si mette quasi a correre, a braccia aperte, con passo da montanaro, la croce sollevata in alto come un vessillo o una spada. Corre verso la gente, verso i giovani, verso i bambini, verso i malati. Comincia così il pontificato di Giovanni Paolo II. E così comincia il film che ne racconta momenti, azioni, gesti, nel loro più forte significato e impatto simbolico. Con emozionanti musiche del pluripremiato Ennio Morricone.
Con vignette e animazioni grafiche viene presentata la nascita della Chiesa, quando il fuoco divino irrompe negli apostoli, nelle donne e negli altri discepoli. Tra tutti i protagonisti di quella fase si staglia la figura dell'apostolo Paolo. Il suo intu
Albino Luciani obbedendo a una vocazione perentoria, si fa sacerdote nel suo piccolo paese natio e con grande umiltà e saldezza di fede si merita la stima di Vescovi e Papi che lo chiamano a ricoprire posti di sempre maggiore responsabilità.
Diviso in 4 parti, questo DVD ripercorre le stagioni della vita di Giovanni Paolo II.
Questo documentario segue i drammatici eventi del 2005, il peggioramento delle condizioni di salute di Papa Wojtyla, gli ultimi giorni di vita, il funerale e i preparativi del Conclave, fino alla gioisa elezione di Papa Benedetto XVI. Tu es Petrus (Tu sei Pietro): la grande responsabilita di assicurare continuita alla Chiesa ha sempre accompagnato il lungo pontificato di Giovanni Paolo II, che per questo motivo ha dedicato particolare attenzione al Conclave dei Cardinali che sarebbe seguito alla sua scomparsa, allo scopo di passare al successore di Pietro le Chiavi del Regno". "