Il piccolo principe atterra su un pianeta dove "fioriscono" smeraldi a perdita d'occhio. ma questo pianeta corre un grande pericolo: si sta consumando. l'uccello di fuoco, garante dell'equilibrio del pianeta, è arrabbiato con i 2 principi gemelli...
Ispirato ad una storia vera il film narra la storia di Angus Buchan, un agricoltore di origine scozzese, che lascia la sua fattoria quando le proteste razziali diventano pericolose e si trasferisce in sud africa con la sua famiglia.
Colto all’improvviso da un grave malore, Michele Spagnolo, politico di lun- go corso, subisce come conseguenza la perdita dei freni inibitori. Comincia allora a dire tutto ciò che gli viene in mente, mettendo da parte l’ipocrisia usata negli anni del servizio parlamentare. Le conseguenze di questo improv- viso cambio di direzione ricadono sui figli, Riccardo, medico,Valerio, dirigente d’azienda, Susanna, attrice di fiction. Nella carriera di tutti e tre l’intervento del padre è stato decisivo per far scattare scelte e preferenze. Ma da ora cia- scuno di loro è chiamato a fare i conti con se stesso, con la propria capacità di conquistarsi un posto dignitoso.Anche Michele, quando riacquista lucidità, capisce che è il momento di cambiare, e pronuncia un discorso che fa intra- vedere la voglia di cambiamento.
Parigi, inizio anni '70. Gilles è un giovane liceale preso dall'effervescenza politica e creatrice del tempo. Come i suoi compagni, esita tra un impegno radicale e delle aspirazioni piú personali. Passando da relazioni amorose a rivelazioni artistiche, in un viaggio che attraverserà l'Italia e finirà a Londra, Gilles e i suoi amici dovranno fare scelte decisive per trovare sé stessi in un'epoca tumultuosa.
Guardate verso il cielo: città, foreste e oceani, capovolti sopra le vostre teste. Due mondi tanto vicini, quanto irraggiungibili e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam appartiene al mondo di sotto, Eden a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare per sempre le leggi dell'universo.
Dopo un’adolescenza segnata dalla morte dei genitori, Francesco Chisholm, detto Franco, viene accolto nella casa dello zio materno. Francesco studia in un collegio religioso, spinto anche dalle speranze della zia di vederlo diventare prete. La scelta di prendere definitivamente i voti è causata della prematura scomparsa della cugina con cui aveva stretto una platonica relazione, e che sperava di sposare. Ribelle per natura, spesso viene a trovarsi in contrasto con i suoi superiori. Il vescovo della sua diocesi, suo grande amico, porterà Francesco a scegliere di accettare un impegnativo incarico in una sperduta missione cinese.
La protagonista è una donna scampata all’aborto tardivo che scopre di essere stata adottata. Inizialmente arrabbiata con la vita, compirà un viaggio per conoscere il volto di sua madre. Scoprirà di essere un dono di Dio per i genitori adottivi che avevano perso due gemelli al sesto mese e di essere profondamente amata dal ragazzo che non la abbandonerà mai durante il difficile percorso. La protagonista arriverà a perdonare la madre, interpretata da una donna che, all’insaputa dei registi che l’hanno scelta, aveva fatto ricorso all’aborto nella vita reale; e che, intervistata dopo l’uscita del film, ha raccontato piangendo di voler parlare a tutti del «perdono di Dio che mi ha riabbracciato».
Andrew Lloyd Webber, creatore dei Musical più famosi e amati degli ultimi 30 anni come “Cats” e “Il Fantasma dell’Opera”, riporta sul palco il conflitto umano ed ideologico tra Giuda Escariota e Gesù in quello che è stato definito dalla critica di tutto il mondo come “Il miglior Musical di sempre”. Il musical leggendario di Andrew Lloyd Webber prende di nuovo vita con l’Arena Tour: la tappa Live di Birmingham (Ottobre 2012) è stata filamta ed è diventata un film!
Toulon, 1815. Jean Valjean è il prigioniero numero 24601, condannato a diciannove inverni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane sfamando un nipote affamato. Rilasciato a seguito di un’amnistia prova a ricostruirsi una vita e una dignità nel mondo, nonostante gli avvertimenti e le intimidazioni di Javert, integerrimo secondino della prigione convinto che un ladro non possa che perseverare nel male. Convertito al bene dall’atto caritatevole di Monsignor Myriel, Valjean prende coscienza dei suoi peccati e decide di mondare il suo destino, assumendo il nome di Monsieur Madeleine. Sindaco e imprenditore arricchito a Montreuil sur Mer, l’uomo salva una ragazza dalla prigione, promettendole di proteggere Cosette, la sua bambina, affidata alle cure di due malandrini locandieri. Alla morte della donna riscatta Cosette, diventandone padre e madre insieme. Gli anni passano e Cosette cresce come l’ossessione di Javert per Valjean, smascherato dietro la maschera del gentiluomo. La Storia poi si mette in mezzo conducendo i due avversari al di là e al di qua delle barricate innalzate dai rivoluzionari repubblicani contro la monarchia. Mentre a Parigi l’insurrezione insorge, le ‘stelle’ in cielo vegliano misericordiose le sorti di Valjean e Javert.
Quando Alain (Vincent Elbaz) ha sposato Nathalie (Isabelle Carré) non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C’è Jean-Pierre (Francois-Xavier Demaison), il cognato accompagnato dalla moglie Catherine (Audrey Dana) e la perfettissima nipote Gaëlle. C’è Roxane (Joséphine De Meaux), la cognata, che in preda all’accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno (Omar Sy). Stasera tutti a cena da Jean-Pierre…