“... Ecco improvvisamente di nuovo un cristiano, là dove l’ambiente induceva a pensare che una cosa del genere appartenesse ormai al passato”. Così scrive Karl Rahner di Pier Giorgio Frassati a cui è dedicato il decimo audiolibro della Collana PhonoStorie. Mille colpi di cannone realizzato in collaborazione
con Caritas italiana , rete Europea risorse umane, azione Cattolica italiana e Servizio Nazionale CEi per la Pastorale Giovanile, fa parte del Progetto Culturale ed Educativo dedicato ad alcuni Personaggi del XX secolo.
Nel giovane Frassati la fede e gli avvenimenti quotidiani si fondono armonicamente, in quella “straordinaria normalità” che diventa attenzione ai poveri e ai bisognosi, senso profondo dell’amicizia, ma anche passione per lo sport, gusto del bello e dell’arte, in un costante rapporto con l’Assoluto sino agli ultimi giorni della malattia che lo porterà alla morte.
Mille colpi di cannone ha catalizzato attorno a sé uomini della cultura e della comunicazione, noti artisti e campioni dello sport, che hanno voluto testimoniare con grande amicizia l’adesione ai valori trasmessi dalla vita di Frassati, scrivendo di lui o leggendo alcune sue lettere. Tra gli artisti: Giorgio Marchesi, Luciana Littizzetto, Simonetta Solder, Francesco Martino. Campioni dal mondo dello Sport: Carolina Kostner, Nicola Legrottaglie, Laura Giombini, Ciro Capuano.