Comunicare in romeno è un corso di lingua romena per italiani che copre i livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Dopo un capitolo introduttivo di fonetica e fonologia a cura di Roberto Merlo, docente di Lingua romena presso l'Università degli Studi di Torino, seguono 15 unità suddivise in gruppi di 4; al termine di ciascun gruppo è prevista una unità di ricapitolazione (Ripasso) che riprende e fissa le strutture presentate nelle unità precedenti. Introdotta da un disegno che ne illustra l'argomento, ciascuna unità è costituita da quattro sezioni: A. Acte de comunicare (Comunicazione), B. Fixarea cuno?tin?elor (Consolidamento delle conoscenze), C. Gramatic? (Grammatica) e D. Vocabular (Lessico); tutte le unità sono inoltre corredate da numerosi esercizi. Data l'estrema flessibilità della struttura, il corso si presta a essere usato tanto sotto la guida di un docente quanto in maniera autonoma, nella sua interezza o separatamente per sezioni o per singola unità. Il volume è completato da un CD-Audio con esercizi e dettati.
Questo fascicolo contiene tutte le chiavi degli esercizi di Comunicare in romeno. Corso di lingua romena per italiani. Comunicare in romeno è un corso di lingua romena per italiani che copre i livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Dopo un capitolo introduttivo di fonetica e fonologia a cura di Roberto Merlo, docente di Lingua romena presso l'Università degli Studi di Torino, seguono 15 unità suddivise in gruppi di 4; al termine di ciascun gruppo è prevista una unità di ricapitolazione (Ripasso) che riprende e fissa le strutture presentate nelle unità precedenti. Introdotta da un disegno che ne illustra l'argomento, ciascuna unità è costituita da quattro sezioni: A. Acte de comunicare (Comunicazione), B. Fixarea cuno?tin?elor (Consolidamento delle conoscenze), C. Gramatic? (Grammatica) e D. Vocabular (Lessico); tutte le unità sono inoltre corredate da numerosi esercizi. Data l'estrema flessibilità della struttura, il corso si presta a essere usato tanto sotto la guida di un docente quanto in maniera autonoma, nella sua interezza o separatamente per sezioni o per singola unità. Il volume è completato da un CD-Audio con esercizi e dettati.
Oltre 400.000 voci e accezioni, 120.000 termini specialistici, segnalazione di oltre 650 "falsi amici", 160 note di civiltà, oltre 300 note d'uso. Questa versione su CD-ROM per Windows contiene inoltre 2000 frasi inglesi da ascoltare in oltre 170 dialoghi.
Una grammatica per lo studio efficace della lingua francese: regole e peculiarità, pronuncia, sintassi, formazione delle frasi, espressioni idiomatiche e forme verbali irregolari. 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
Una grammatica per lo studio efficace della lingua inglese: regole e peculiarità, pronuncia, sintassi, formazione delle frasi, espressioni idiomatiche e forme verbali irregolari. 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
Una grammatica per lo studio efficace della lingua spagnola: regole e peculiarità, pronuncia, sintassi, formazione delle parole, espressioni idiomatiche e forme verbali irregolari. Più di 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
Una grammatica per lo studio efficace della lingua tedesca: regole e peculiarità, pronuncia, ortografia, categorie grammaticali, tabelle dei modi e tempi verbali, verbi irregolari, formazione delle frasi, sintassi del periodo, uso della lingua e espressioni idiomatiche. Il libro contiene inoltre 130 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
Un volume tascabile pratico e maneggevole con 3000 vocaboli e 1500 frasi d'uso comune e 100 repertori tematici per capire e farsi capire in tutte te situazioni della vita quotidiana in ogni parte del mondo. Di ogni parola è fornita la fonetica per la pronuncia corretta con un'impaginazione adatta a cogliere immediatamente domande e risposte più frequenti.
Una grammatica di spagnolo disegnata specificamente per studenti universitari di lingua madre italiana. Per la sua struttura e contenuto ha un triplice uso: come manuale di riferimento, risolve i dubbi grammaticali in maniera immediata e permette una rapida consultazione grazie alle numerose tabelle, quadri ed esempi; come corso di auto-apprendimento, porta lo studente dal livello iniziale (A1) ad un livello intermedio alto (B2); come guida per la correzione di errori, aiuta ad approfondire contrastivamente le questioni che presentano maggiori difficoltà e possono essere fonte di errori per gli studenti di lingua madre italiana. A differenza di altre grammatiche per stranieri, la Gramática de referencia de la lengua española include indicazioni sulle varietà dialettali e di registro, e sviluppa le capacità di riflessione linguistica grazie all'introduzione di aspetti teorici e metalinguistici, trattati con rigore teorico e chiarezza espositiva. Il volume è preceduto dalla Presentazione di Ignacio Bosque, ordinario di Lingustica spagnola e membro della Real Academia de la Lengua Española, e riconosciuto come il più grande linguista e grammatico della lingua spagnola vivente.
Tutte le parole e le frasi utili organizzate per temi; guida alla pronuncia e trascrizione fonetica; dizionari tematici; dizionario generale bilingue; dizionario visuale; introduzione alla grammatica di base; informazioni su usi e costumi.
Tutte le parole e le frasi utili organizzate per temi; guida alla pronuncia e trascrizione fonetica; dizionari tematici; dizionario generale bilingue; dizionario visuale; introduzione alla grammatica di base; informazioni su usi e costumi.