La mia vicina Manola viene dal Messico. Tiene un'iguana nel suo bagno. In paese alcuni pensano che Manola mangi le mosche, e che l'iguana sia un animale pericoloso... E ora c'è pure il signor Mugugno che accusa l'iguana di avere morso il piede di suo figlio e di essersi mangiata un dito! La gente inventa storie strane, solo perché Manola e l'iguana vengono da lontano. Per fortuna il mio papà è carabiniere e io spero proprio che riuscirà a mettere le cose a posto. Età di lettura: da 7 anni.
I genitori dei quattro scatenati fratelli Sappington si dimenticano spesso di avere dei figli e si irritano molto quando qualcuno glielo ricorda. Si irritano talmente che, ispirati dalla favola di Hansel e Gretel, fanno un piano per liberarsi di loro, vendendo la casa di famiglia mentre sono in viaggio. Ma non sanno che proprio il loro viaggio e il piano che hanno architettato i figli per liberarsi dei genitori... Un racconto sulle peripezie di una famiglia stravagante. Età di lettura: da 9 anni.
Tutte le bambine sono un po' innamorate di Ferdinando. E alla sua festa al luna park lo riempiono di attenzioni. Ma Nina non ha voglia di fare smancerie. Così se ne va sul treno fantasma... e Ferdinando vuole andare con lei! Succederà un grosso guaio, ma sarà I'inizio di un'amicizia vera. Età di lettura: da 4 anni.
Il piccolo creatore è proprio soddisfatto: il suo mondo è così bello! Ma è anche troppo tranquillo, bisogna farsi venire un'idea. Ecco, quello che manca sono gli animali! Il piccolo creatore si mette al lavoro: animali grossi e animali piccoli, animali gialli e animali rossi, animali che volano e animali che nuotano - tutti prendono vita. Eppure manca ancora qualcosa... Che cosa? Un omaggio alla sconfinata fantasia e capacità creativa di tutti i bambini. Età di lettura: da 4 anni.