Ilaria si è appena trasferita a vivere in un antico palazzo nobiliare che il padre ha ereditato. Esplorando quelle stanze polverose, la ragazza trova un vecchio diario appartenuto a una zia di cui ignorava l'esistenza. Perché il padre non le ha mai raccontato nulla? Incuriosita, Ilaria decide di indagare sul passato della sua famiglia, facendo riaffiorare un segreto sepolto tra quelle antiche mura. Età di lettura: da 11 anni.
Dicono che indossa vestiti mimetici. Dicono che i suoi occhi cambiano a seconda del colore del cielo e che se lo guardi abbastanza a lungo riesci a leggerci attraverso le scritte sui muri. Dicono molte cose su Calvin Schwa ma solo una è certa: nessuno lo nota, nessuno si ricorda di,lui. Questa volta, però, almeno per una volta, il mondo saprà che Calvin è stato qui.
Un'altra estate è arrivata e Martina non vede l'ora di tornare da sua zia, nel paesino sul mare che tanto le piace. Questa volta poi ha un motivo in più per essere emozionata: Martina vuole entrare di nuovo nella casa saracena e conoscere Edoardo Riccalancia. Secondo una strana leggenda, infatti, il destino del misterioso giovane sarebbe legato al suo a filo doppio. Età di lettura: da 12 anni.
Londra è una città magica, dove tutto può succedere. È proprio qui, infatti, che il timido Diego incontra la bellissima e sfuggente Andrea. Insieme si troveranno coinvolti in una rocambolesca avventura alla ricerca di un manoscritto misterioso, di un drago appena nato e del diamante più grande dell'universo... Età di lettura: da 12 anni.
Theodore detto Ascella ha scontato la sua pena al Campo Lago Verde e sta cercando di rimettersi in piedi. Ha solo diciassette anni, in fondo, e un sacco di progetti. Peccato che Raggi X, il suo ex compagno di riformatorio, abbia un'idea che dovrebbe renderli ricchi sfondati e che riguarda il concerto della giovanissima pop star Koira DeLeon. In teoria, dovrebbe trattarsi di un gioco da ragazzi... Età di lettura: da 12 anni.
L'ambizioso principe Walid ha un sogno: vincere la più prestigiosa competizione poetica di tutta l'Arabia. Per ben tre volte, però, viene sconfitto da Hammad, un umile tessitore di tappeti. Furioso, Walid escogita un modo crudele per punire il suo avversario: Hammad dovrà tessere per lui un tappeto... che racchiuda tutta la storia dell'umanità. Età di lettura: da 12 anni.