Il paese è stretto nella morsa della crisi economica, i telegiornali non parlano d'altro e l'unica soluzione sembra rinchiudersi nelle ''Timebox'', grandi scatole nere in grado di fermare il tempo per riaprirsi una volta passata la crisi. Ma la scatola di Sigga si apre prima del previsto e la ragazzina si ritrova in un mondo in cui la vegetazione ha conquistato strade ed edifici, e gli animali selvatici scorrazzano liberamente per la città.
In questo mondo, altri ragazzi si sono risvegliati e hanno trovato rifugio nella dimora di una misteriosa anziana. E' lei che inizia a raccontare l'antica fiaba del re che aveva rotto il patto con il mondo degli animali e che voleva fermare il tempo per proteggere la sua splendida principessa dal passare dei giorni.
Una storia lontana secoli, ma che rappresenta la chiave per capire cosa è successo al mondo e all'umanità...
Un libro originale, divertente e imprevedibile in grado di farci sorridere, emozionare e riflettere su temi attuali, come la tutela dell'ambiente in cui viviamo e il grande valore di ogni attimo, che sia di sole o di pioggia.
Titolo originale: ''Tímakistan'' (2013).
Bestseller dal mondo è la collana che accoglie capolavori di straordinario successo provenienti da tutto il mondo e diventati dei classici nei Paesi d'origine.
La vita quotidiana in una scuola cinese negli anni '60. Un affascinante spaccato di una realtà lontana, ma allo stesso tempo universale e vicina a noi. Un libro che parla ai ragazzi, ma che appassiona anche i lettori adulti con diversi livelli di lettura. Un grande classico tradotto in tantissimi paesi del mondo e letto da milioni di giovani lettori in tutto il mondo.
Il mondo dal punto di vista di Sang Sang, il figlio del preside, un ragazzo scatenato, ma dal cuore buono, che di volta in volta si ritrova a essere il punto di incontro di amicizie, episodi di bullismo, emarginazione e grandi e piccole storie d'amore.
Nelle pagine di Cao Wenxuan, grandi temi - come l'amicizia, il senso della vita, la morte - affiorano con meravigliosa delicatezza e profondità.