Il pellegrinaggio è una delle forme devozionali più tipiche della fede cattolica, e quello in Terra Santa riveste una particolare importanza. Spesso però rischia di trasformarsi solo in turismo religioso, più curioso che devoto. Questo libro, fondato sulle verità della teologia cattolica e basato sui dati storici e geografici, si propone un itinerario spirituale nei luoghi mariani della Terra Santa per comprendere come ovunque la Santissima Madre di Dio sia stata presente vicino al Figlio Redentore. Se a giusto titolo chiamiamo "santa" la terra di Gesù, in quanto toccata dai suoi piedi benedetti e impregnata del suo sangue redentore, ancora più santo è il grembo di Maria, la Terra Vergine per prima toccata dal corpo del Salvatore.
Il messale perpetuo non solo per i fedeli della Santa Messa Tradizionale detta di San Pio V, ma dal 14 settembre 2007 anche per tutte le parrocchie e i sacerdoti in seguito alla liberalizzazione della messa in latino ad opera di Papa Benedetto XVI, rieditato per tutte le parrocchie, da mettere sui banchi in chiesa.
Meditazioni del Patrono di Napoli sulla Passione di Gesù. Questa riedizione in italiano corrente di un'opera preziosa - inedita da oltre 150 anni - aiuterà sulla via della santità chiunque la legga con attenzione ed amore.
L'anticristo nelle profezie di santi, beati e venerabili. Prefazione di Rino Cammilleri. C'e' negli avvenimenti piu' drammatici e cruciali dei nostri giorni una relazione con taluni passi apocalittici della Bibbia? Questi avvenimenti sono segni dell'imminenza del tempo dell'Anticristo? E' davvero prossimo il regno dell'Anticristo? Chi e' l'Anticristo? Quando verra'? In questo libro l'Autore traccia in maniera rigorosa e documentata, un profilo di questa misteriosa figura.
La spiritualita' pratica con l'aiuto dei santi e dei mistici. L'umanita' avverte un grande vuoto e cresce la sete spirituale degli uomini di oggi. Questo bisogno di trascendenza malauguratamente finisce troppe volte col rivolgersi a pratiche orientaleggianti o esoteriche, quando non sfocia in un incerto smarrimento. Eppure la tradizione cattolica, quella piu' prossima a noi, vanta un florilegio di mistici e di maestri che nessun'altra tradizione possiede e alla cui scuola molti uomini si sono realizzati, molti santi sono divenuti tali. Grande responsabilita' di questo vuoto non colmato e', in effetti, proprio dei cattolici che al loro tesoro non attingono e che vergognandosi di tale ricchezza non la propongono, temendo, ad esempio, di usare parole dal significato ancor oggi vivissimo quali: 'grazia, virtu', beatitudine, peccato'...
Medjugorje e la Bibbia, un confronto tra sulle apparizioni. Da molti anni a Medjugorje si dice appaia la Madonna. L'Autore è assistente spirituale di pellegrinaggi in quel luogo benedetto, dove ha visto maturare gran copia di frutti spirituali e di santità. La sua vasta esperienza teologica e pastorale gli permette però di rendere sempre più intelligibile il Disegno di Dio, che si sta realizzando a Medjugorje sotto gli occhi di tutti, tramite il sostegno di argomenti bibilici alla causa della Regina della Pace.
L'insegnamento del regnante Pontefice Benedetto XVI è qui riassunto e attualizzato ripercorrendo i temi fondamentali della situazione della Chiesa e del mondo del nostro tempo. Il Papa teologo ci offre - attraverso i suoi discorsi, e le dottissime e puntuali spiegazioni di Mons. Oliosi - un Magistero che rivitalizza la Sacra Tradizione di cui si è fatto gagliardo paladino in un'epoca di sbandamento dottrinale e di apostasia non più silenziosa, ma sbraitata anche dai pulpiti. Uno strumento per tornare alla fede di sempre dopo la sbornia postconciliare.
I dieci segreti di Medjugorje: loro attualita'. Nel 1981 sei ragazzini a Medjugorje, uno sperduto villaggio balcanico sotto forte occupazione comunista, divengono testimoni di un avvenimento di portata storica. Da allora le numerose apparizioni della Vergine Maria, i Suoi messaggi, il Suo incessante invito alla conversione e alla preghiera, i dieci segreti, da Lei affidati ai veggenti, che con tre giorni di anticipo verranno di volta in volta preannunciati, hanno coinvolto un numero crescente di fedeli di tutto il mondo. In questo libro, dopo aver approfondito i vari aspetti di tale avvenimento, si inquadra alla luce della Fede questo tempo decisivo per l'umanita', tempo di grazia", di cui i dieci segreti fanno parte. "
Vita di Gesu a partire dalla Santa Famiglia secondo un profilo letterario e spirituale. Essere un personaggio tra gli altri". E' questo il desiderio che conduce l'autore ad entrare nella storia di Cristo per viverla dal di dentro, in prima persona. Volendo mettersi nelle scene del Vangelo come un personaggio tra gli altri, l'autore non ha trovato niente di meglio che farsi piccolo e sentirsi come un bambino che Maria ha adottato introducendolo nella sua casa e poi nella sua famiglia. Il racconto e arricchito dalla fantasia dell'autore che, pur muovendosi con liberta in mezzo ai vari personaggi, cerca di rispettare il piu possibile la loro verita senza arbitrarie forzature che possano alterare la loro realta storica, e cosi il trattato intimo e diretto con Gesu e con la Vergine Santa trasforma la lettura del Vangelo in un itinerario contemplativo impregnato di fede e di amore. "
La vocazione del cristiano, del prete, del laico. E' questo un libro di tracce" di meditazione, il cui testo scritto riesce a conservare la collaudata funzione comunicativa che e dell'autentico pra-edicare, coinvolgendo chi ascolta e concretizzandosi in domande precise, esigenti, ineludibili, alla luce della pedagogia di Dio. L'opera e maturata per la formazione dei seminaristi, ma e fruibile anche da un uditorio piu ampio, perche il predicatore ha sempre davanti a se il cuore dell'uomo, "sintesi di tutto quello che ci qualifica - tutti - come creature di Dio". "