La collana antologica per bambini “Ragazzi che paura” torna con un secondo libro e due racconti che faranno divertire i piccoli lettori.
Il secondo volume si apre con “La mummia” e il mistero che si nasconde dietro la sua presenza: chi l’ha portata nel garage del piccolo Sam e cosa vuole questa stralunata creatura?
“Una zia molto particolare” invece, racconta il pomeriggio insolito di Ted, un ragazzino di dodici anni, che scopre un terribile segreto sulla zia e il cuginetto.
L’autore di alcuni racconti, nonché curatore della collana, ha dichiarato: “Ho cominciato a scrivere affiancando Philip Osbourne in alcuni suoi libri, come in “Ghost & Bullies”, e da lui ho imparato quel che so sulla scrittura. “Ragazzi che Paura!” è questo, un mondo magico che si apre ai più piccoli!”.
Martin Steel è un autore poliedrico che si sta imponendo in campo mondiale. Cresciuto artisticamente da Philip Osbourne, con il quale ha collaborato per il romanzo “Ghost & Bullies”, adesso ha dimostrato tutto il suo valore con opere proprie su “Scary Books” e “Dream Defenders”. Martin Steel è anche l’autore di “Incredibile ma vero”. Il suo romanzo “Prima del buio” vedrà la luce in molte nazioni, dalla Francia agli Stati Uniti. L’autore è a lavoro sull’adattamento cinematografico del noir: “I bambini sono nostri” di Julian Marie Renaud.
Le illustrazioni sono affidate ad Antonio Rojo, artista spagnolo noto nel mondo dei comics book e illustratore di “Dream Defenders”.
Dedicata ai lettori più piccoli, "La vita di Gesù" narra le vicende più importanti della storia di Gesù Cristo. Corredata da illustrazioni, l'opera spiega ai bambini l'importanza della solidarietà e del rispetto, introducendoli al concetto dell'amore per il prossimo. Età di lettura: da 7 anni.
Un viaggio pensato per far conoscere ai più piccoli Rita Levi Montalcini che, prima del Nobel e della fama internazionale, è stata una donna straordinaria. Età di lettura: da 9 anni.