Il libro, spillato, offre ai bambini più piccoli, la possibilità di attivare i primi contatti con Dio Padre, attraverso la preghiera del Padre nostro. Ogni tavola illustrata si presenta nella doppia versione a pagine affiancate: colorata e da colorare, così che il bambino potrà avvalersene anche per esercizi grafo-motori. Questi semplici strumenti possono aiutare genitori, nonni, educatori a iniziare con i bambini a parlare di Dio e della fede. Le illustrazioni, tenere e simpatiche, aiuteranno il bambino a scoprire in Dio, il padre buono dell'umanità tutta. Può essere uno strumento di primo annuncio per il mondo dell'infanzia. Età di lettura: da 4 anni.
Il libro, spillato, offre ai genitori ed educatori uno strumento per iniziare a far conoscere Gesù ai bambini. Ogni pagina offre un breve semplice testo e delle illustrazioni da completare nel disegno con linea tratteggiata e da colorare, attivando in questo modo anche un'interazione grafo-motoria per il bambino. Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù da ragazzo e poi i primi passi della sua vita pubblica come Maestro. Età di lettura: da 4 anni.
I simpatici disegni di S. Bersanetti accompagnati dai brevi testi di A. Luci presentano ai bambini Maria come una Mamma che vuole starci vicina nei vari momenti della nostra vita quotidiana. Età di lettura: da 4 anni.
Il libro, spillato, offre ai bambini più piccoli, la possibilità di conoscere la figura dell'angelo custode e di impararne la preghiera, ascoltando la storia e colorando le diverse tavole. Ogni tavola illustrata si presenta nella doppia versione a pagine affiancate: colorata e da colorare, così che il bambino potrà avvalersene anche per esercizi grafo-motori. Questi semplici strumenti possono aiutare genitori, nonni, educatori a iniziare i bambini alla vita di fede, come fosse un primo annuncio. Le illustrazioni, tenere e simpatiche, aiuteranno il bambino a scoprire nell'angelo custode un amico affidabile. Nell'ultima pagina la preghiera in forma integrale. Età di lettura: da 4 anni.
L'album propone con semplicità la storia del sacerdote argentino don Brochero, accompagnando il racconto con belle e vivaci illustrazioni da colorare. José Gabriel del Rosario Brochero (1840-1914) nacque in Argentina a Cordoba in una famiglia molto religiosa. Entrò in seminario a sedici anni e fu ordinato sacerdote nel 1866. Durante l'epidemia di colera del 1867, si prodigò nei soccorsi ai malati e ai moribondi. L'anno seguente diventò parroco di Sant'Alberto, una parrocchia in provincia di Cordoba molto estesa, che lui percorse in lungo e in largo in groppa alla sua mula per incontrare la popolazione, annunciando il Vangelo e la misericordia di Dio a tutti, anche ai diseredati e ai malviventi. Morì lebbroso, ma fino all'ultimo abitato dal vivo desiderio di parlare di Dio. Nel 2004 papa Giovanni Paolo II lo ha dichiarato venerabile, nel 2012 papa Benedetto XVI lo ha proclamato beato. Sarà canonizzato da papa Francesco il 16 ottobre 2016.Alla fine dell'album è presente una semplice e sintetica scheda biografica. Papa Francesco ha detto: "Brochero è un pioniere nell'uscire verso le periferie geografiche ed esistenziali per portare a tutti l'amore e la misericordia di Dio". Età di lettura: da 5 anni.
È un testo semplice per un primo approccio alla conoscenza della vita e degli insegnamenti di Gesù e racconta in modo semplice la storia comunemente nota come "la parabola del Seminatore", che fa capire ai bambini che chi ascolta la parola di Gesù e la mette in pratica, diventa capace di gesti di amicizia, di bontà e di solidarietà con gli altri. L'album è ricco di disegni che i bambini possono colorare. Ciascuna pagina, infatti, è composta da poche righe di testo in basso, scritto in maiuscolo (con le domande chiave ) e da disegni di due tipi: quello grande, al tratto, che il bambino deve colorare, e quello più piccolo, nel riquadro in alto, che funge da guida per agevolare il bambino nella scelta dei colori. Età di lettura: da 3 anni.
Questo album propone una storia raccontata da Gesù, quella comunemente nota come "la parabola della pecorella smarrita". Pagina dopo pagina si narra in modo semplice questa storia che Gesù racconta per spiegare come Dio ama tutti, anche quelli che sembrano malvagi. L'album di 16 pagine è ricco di molti disegni che i bambini possono colorare. Ciascuna pagina, infatti, è composta da poche righe di testo, scritto in maiuscolo (con le domande chiave evidenziate in rosso) e circondato da disegni di due tipi: alcuni grandi e centrali, altri piccoli collocati in cornice; alcuni completi e colorati, altri da completare e da colorare. Tutti i disegni seguono la quadrettatura del foglio per agevolare i bambini nel loro completamento.
Libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare. In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita del santo. Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.
Libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare. In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita del santo. Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione
Questo album, di N. Bonaldo e C. Murari, propone una storia raccontata da Gesù, quella comunemente nota come "la parabola del buon Samaritano". Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice questa storia che Gesù racconta per spiegare ai suoi ascoltatori chi è il nostro prossimo. L'album di 16 pagine è ricco di molti disegni che i bambini possono colorare. Ciascuna pagina, infatti, è composta da poche righe di testo, scritto in maiuscolo (con le domande chiave evidenziate in rosso) e circondato da disegni di due tipi: alcuni grandi e centrali, altri piccoli collocati in cornice; alcuni completi e colorati, altri da completare e da colorare. Tutti i disegni seguono la quadrettatura del foglio per agevolare i bambini nel loro completamento.
Si tratta di un libretto impaginato con i quadretti, con semplice testo, che il bambino può completare, riprodurre, colorare.Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù e il fascino delle sue parole di speranza. Così egli insegna ai bambini che Dio è un Padre che si occupa dei suoi figli? più dei gigli del campo!
Un libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare. In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita del santo. Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.
Un libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare.In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita di Madre Teresa. Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.
Questo album di C. Rotatori propone come tema la montagna, per dare seguito al precedente album sul mare. Il rapporto fra bambini e montagna è esplorato e suddiviso nelle attività che si possono compiere nelle quattro stagioni: La primavera: passeggiata nel bosco, incontro con gli animali alla fontana, raccolta di fiori sul prato? L'estate: camminata in cima alle montagne, ammirazione del paesaggio, raccolta di more, lamponi, fragole nel bosco?L'autunno: raccolta della legna, raccolta di castagne?L'inverno: sciata, discesa con lo slittino, gioco a palle di neve e pupazzo di neve?Ciascuna pagina è composta da poche righe di testo, scritto in maiuscolo, seguite da un'ampia immagine in bianco e nero, che i piccoli lettori possono colorare a piacimento oppure seguendo le proposte a colori riportate in quarta di copertina.
Questo album di C. Rotatori propone come tema 15 giochi dei bambini. Vengono presentati giochi di diverso tipo e categoria: individuali e di gruppo, giochi al chiuso e all'aperto, variamente combinati fra di loro. Ecco dunque fra quelli all'aperto e in gruppo, il gioco della palla, il nascondino. Fra quelli all'aperto e individuali: la bici, l'altalena. Fra quelli al chiuso e in gruppo: costruzioni, pasta da modellare. Fra quelli al chiuso e individuali: lettura, disegno. Fra quelli tipici dei maschi: mostri, robot, trenino e macchinine. Fra quelli tipici delle femmine: bambole, principesse. Ciascuna pagina è composta da poche righe di testo, scritto in maiuscolo, seguite da un'ampia immagine in bianco e nero, che i piccoli lettori possono colorare a piacimento oppure seguendo le proposte a colori riportate in quarta di copertina.
Si tratta di un libretto illustrato da C. Murari, impaginato con i quadretti, con semplice testo, che il bambino può completare, riprodurre, colorare. Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù e il suo primo miracolo alle Nozze di Cana.Una colorata occasione di gioco. Un'ottima idea-regalo. Un libretto gradevole, istruttivo e divertente.
Album di 16 pagine con 16 disegni al tratto che il bambino può colorare. Ciascuna pagina contiene una grande immagine in bianco e nero e tre righe di semplice testo, scritto in maiuscolo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita della santa, dall'infanzia fino alla morte. Sulla quarta di copertina vengono proposte a colori, riportate in piccola scala, tutte le immagini dell'interno, per chi vuole una proposta di colorazione. Età di lettura: da 4 anni.
Un libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare.In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina F. Vitali racconta in modo semplice la vita del santo.Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.
Un libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare.In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina F. Vitali racconta in modo semplice la vita del santo.Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.