Gli ispettori della Guida Michelin hanno percorso le strade d'Italia alla ricerca dei migliori ristoranti. Quest'anno scoprirete oltre 1900 indirizzi, tra cui più di 120 novità, per vivere un'esperienza unica per tutti i palati e tutte le tasche, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo dei Bib Gourmand, con menù a meno di 35 euro, alle sontuose tavole degli stellati. Se il tema della sostenibilità vi sta a cuore, cercate la Stella Verde, che indica i locali particolarmente impegnati in favore di una gastronomia sostenibile. L'anno scorso ce n'erano 13, quest'anno molte di più... Venite a scoprirle!
MICHELIN Guide Main Cities of Europe 2020 offers European travelers great places to eat for a memorable trip with a selection of restaurants in 38 European cities. Anonymous trained inspectors visit and select restaurants while applying the celebrated Michelin food star-rating system, and use a similar process for hotels. The result: a range of recommended establishments for all tastes and budgets. Travelers can feel confident relying on Michelin since only the best make the cut.
Completely in English, with easily recognizable symbols to quickly convey establishment features and services.
Recommendations are in alphabetical order by country, then by town, for fast look-up.
Each city section opens with a short description, lists the not-to-be-missed points of interest during a quick visit, and highlights specialties of the local cuisine.
Michelin stars indicate culinary excellence.
Includes useful information for travelers, such as which establishments are handicapped-accessible, offer vegetarian menus, or have swimming pools. Features tips on driving in Europe and an international dialing code chart.
Several city maps to quickly locate restaurants, plus practical information to help travelers get around, understand the menu or go out for the evening.
All establishments are recommended so travelers can feel confident in their choices as they visit Europe's main cities.
Nel 2020 la guida Michelin Italia raggiunge la sua 65a edizione mantenendo l'affidabilità di sempre. La Guida Michelin Italia è la guida che seleziona, con visite anonime e indipendenti, e consiglia in modo coerente e rigoroso le migliori tavole e gli indirizzi più accoglienti nei quali pernottare.
Sono più di 180 gli indirizzi che fanno capolino per la prima volta tra le pagine della guida, di cui oltre 50 tra nuove stelle e Bib Gourmand. Un'accurata e maggiore attenzione è stata, infatti, riservata alla selezione di strutture alberghiere e forme alternative di ospitalità, affinché il viaggiatore possa disporre del miglior indirizzo nella sua categoria: alla ricerca di quel plus, quella piacevole esperienza, che fa la differenza.
“I piatti rivelano la personalità dello chef. Quelli di Norbert Niederkofler, del ristorante St. Hubertus, sanno raccontare mille e una storia. I protagonisti sono la natura, la cultura e i gusti schietti e intensi delle sue montagne, la passione e la fatica quotidiana dei contadini e degli allevatori, la qualità eccelsa dei loro prodotti, le tradizioni e i metodi tramandati, il calore dei masi, il desiderio di viaggiare per imparare e di ritornare per ritrovare il proprio stile di vita, l’impegno, la cura, la costanza che si sposano con l’entusiasmo e la leggerezza. Nei piatti di Norbert Niederkofler si gustano questi sapori, si vedono le montagne, si ascoltano queste storie. L’incontro con questa cucina non è un pasto, ma un’indimenticabile esperienza umana. Per gli ispettori Michelin, tre stelle emozionanti.”
Michael Ellis, Direttore Internazionale Guide MICHELIN
Con 26 novità tra i ristoranti stellati, l’Italia si conferma la seconda selezione più ricca al mondo, con 1 ***, 3 ** e 22 *.
Gli ispettori de la guida Michelin hanno percorso le strade d'Italia alla ricerca dei migliori ristoranti, alberghi e agriturismi. Quest'anno con più di 260 novità!