Il genio dei geni, l'uomo capace di essere il migliore in tutto. Un libro che tratteggia un divertente affresco del Rinascimento con una dettagliata carrellata sulle molteplici invenzioni della personalità più significativa del periodo. Non tutti sapranno che, oltre ad aver dipinto il quadro più famoso del mondo e ad aver disegnato la prima macchina volante, Leonardo ha trascorso dieci anni tentando di costruire un cavallo alto sette metri e che amava realizzare complicati meccanismi per gioco. Un modo per scoprire tutto su di lui, curiosando fra le pagine del suo diario segreto e leggendo il "Messaggero di Milano". Età di lettura: da 10 anni.
Albert Einstein è famoso da morire per aver stabilito che E=mc2, aver avuto qualche problema con il parrucchiere, essere stato l'uomo più intelligente dell'universo. Ma sicuramente non sapete che Albert Einstein è stato espulso dalla scuola, è stato spiato dai nazisti e dall'FBI, subì un'operazione al cervello. Capirete tutto quello che c'è da capire sulle teorie che hanno sconvolto il mondo, senza sconvolgere il vostro cervello. Età di lettura: da 10 anni.
Probabilmente avete già sentito parlare di Roald Dahl. Egli è famoso da morire per aver scritto un sacco di libri divertenti per bambini, aver raccontato terrificanti storie sull'incredibile, aver creato una fantastica fabbrica di cioccolato. Ma sicuramente non sapete che Roald Dahl è stato pilota e una spia durante la Seconda Guerra Mondiale, adorava fare scherzi crudeli, rischiò di perdere il naso due volte. Età di lettura: da 10 anni.
Probabilmente avete sentito parlare di Isaac Newton perché ha scoperto la gravità; è stato un cervellone; è stato colpito da una mela. Ma sapevate che era l'ultimo della classe? Si ficcava degli stecchini negli occhi e per poco non si accecò? Si fece quasi giustiziare? Ebbene sì, anche se è morto, Isaac è ancora pieno di soprese. Ora potete impicciarvi dei suoi diari mai ritrovati, sfogliare i giornali scandalistici dei tempi degli Stuart e scoprire come il mondo fu messo sottosopra da una mela. Età di lettura: da 10 anni.
Ebbene sì, malgrado sia morta da un pezzo, Cleopatra parla... e la sua storia è piena di sorprese! Finalmente saprete tutto di lei curiosando nel suo diario segreto, capirete come la vedevano i romani consultando "Il Centurione" e scoprirete cosa ne pensavano i suoi sudditi leggendo le loro scritte sui muri. Per non parlare degli "Aspetti dell'Aspide", che vi riveleranno i più oscuri segreti dell'antico Egitto! Età di lettura: da 10 anni.