L'autore, sposato e padre di quattro figli, ama spiegare ai bambini in un modo accessibile e divertente gli elementi fondamentali della fisica. C`e nessuno ll?" mannaggia, un nuovo virus nel computer di sam. O un pirata informatico? "salve, sei in linea?" che cosa poteva fare sam, se non rispondere e scoprire "chi" era? Il famoso scienziato in glese stannard risponde, in modo accessibile e divertente, ad alcuni intriganti quesiti - del tipo "che c'entra dio con la scienza?" "scienza e fede possono ancora coesistere nel mondo del duemila?" - esplorando con un linguaggio semplice e affascinante, adatto ai ragazzi, le teorie fondamentali de"
Flavia e senza genitori, ha dodici anni e vive in casa famiglia; poi, improvvisamente, viene trasferita a Casa Letizia", dove ne succedono di tutti i colori... "
Un libro di avventura e poesia che narra di uno straordinario viaggio all'interno di un castello-labirinto (la citta pentagonale da cui non si puo uscire se non andando avanti).
Un fitto e divertente intreccio di sporche storie" di rifiuti e di malaffare, non privo di colpi di scena, strane apparizioni di personaggi misteriosi e un finale strabiliante. "
Favole per tutti, un dizionario della fantasia a cui tutti possono attingere per liberare e riappropriarsi della fantasia. A come l'arcobaleno che tocca l'orizzonte; b come bambola di pezza con i capelli di lana gialla; c come carnevale, il tempo degli scherzi a non finire; d come delfino che gioca nella scia della barca.... Ecco il dizionario della fantasia! Ogni favola e`una sua modulazione, ironica o grottesca, comica o impertinente. Non ci sono limiti all'immaginazione, se la metti in moto: e`un gioco che puoi fare sia di giorno che di notte (meglio, quando i genitori dormono), da soli o in compagnia, senza limiti di eta (da 0 a 190 anni) e senza paura di esagerare (anche se le persone adulte e responsabil
Le leggende di Stone Hill, rinvenute nelle tavolette cuneiformi dello scriba di Ur, tramandano le vicende di esseri primordiali, vissuti in tempi antichissimi, precedenti al grande diluvio. La storia di ob, il re della palude salmastra e del suo rivale gloah, l'aedo di un nuovo mondo che canta lo splendore di un tempo futuro in cui gli esseri sarebbero emersi dalle acque e avrebbero trovato una nuova vita tra le mille specie di piante e di animali. La leggenda, contenuta nella seconda tavoletta, della scalata del re gur dalla penombra del fitto bosco alla scoperta della luce e del calore del sole. Infine, dopo la grande glaciazione, prende corpo la storia dei discendenti di gur e di kro, contenuta nella terza tavoletta.