Chi è alle prime armi e non conosce le verità della fede e le preghiere tradizionali, chi è un po' “arrugginito” per gli anni lontani dal Signore, chi vuole pregare usando devozioni e formule care alla tradizione o chi vuole provare nuove forme e tipi di preghiera... in una parola il “Pregate, pregate, pregate” è un libro per tutti!
Ogni parola o slogan è impreciso e riduttivo per spiegare questa, che non è una semplice antologia di preghiere o un manualetto più o meno completo di preghiera, ma uno strumento agile, efficace e utilizzabile da 0 a 110 anni…
È il “passa-parola” di migliaia e migliaia di persone che lo hanno apprezzato, sgualcito, usato e consumato nella preghiera e che non potendone fare a meno lo hanno ricomprato quando cadeva a pezzi e non potendo tacere le meraviglie che la preghiera operava in loro lo hanno regalato ai propri cari, conoscenti o diffuso come opera di apostolato.
“Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando tutti i Santi...” (Ef 6,18).
Ecco un libro adatto a tutte le età, che offre centinaia di preghiere tra novene, tridui, suppliche, preghiere di consacrazione, pie pratiche e devozioni, schemi di meditazioni del Santo Rosario, via Crucis e tantissimo altro ancora. Non si tratta di una semplice raccolta di preghiere, bensì di uno “strumento di preghiera” che si pone anche l’obiettivo di educare il cristiano che potrà trovare nel libro schede informative ed aiuti preziosi. La preghiera è un’ “arma” che va adoperata per affrontare le malattie, le sofferenze, le mille difficoltà della vita e per tenere unite le famiglie. Questo libro è il frutto della risposta alla chiamata della Beata Vergine Maria che da sempre ci invita a pregare; per questo è dedicato a tutti coloro che vorranno pregare e nella preghiera trovare la pace e la gioia; è dedicato a quanti, piccoli e semplici, vorranno pregare nel segreto della stanza interiore o insieme con altri fratelli e sorelle nei gruppi di preghiera o in comunità, per dedicare un po’ del proprio tempo alla preghiera affinché questa diventi un incontro gioioso con Dio.