Le illustrazioni di Laura Brenlla accompagnano i ragazzi alla scoperta delle grandi tradizioni mitologiche da tutto il mondo: da Zeus a Odino, da Anubi a Thor, passando per Medusa, le Valchirie e i grandi miti delle civiltà precolombiane e orientali. Pagina dopo pagina, i ragazzi si avventureranno in un mondo popolato di dei ed eroi, ma anche di bizzarre, misteriose creature - ninfe e troll, sirene e ciclopi, sfingi e arpie - alla scoperta di amori, intrighi, prodigi, imprese epiche e storie incredibili e talvolta spaventose. Età di lettura: da 7 anni.
Essere una principessa al giorno d'oggi è un duro lavoro... Non basta una corona o un bel vestito: bisogna saper tenere a bada regine cattive e streghe malefiche, destreggiarsi tra animali parlanti, specchi magici e ogni genere di incantesimi. Che nel mondo reale sono molto, molto più complicati che nelle storie! Ripercorrendo le vicende delle principesse delle fiabe di tutto il mondo - da Biancaneve a Pocahontas, dalla Sirenetta a Thakane -, questo libro è dedicato alle aspiranti principesse dei giorni nostri: principesse toste, che sanno quello che vogliono, che non aspettano di essere salvate ma se la cavano da sole e che - con o senza corona - rimangono fedeli a se stesse e al proprio stile. Età di lettura: da 6 anni.
A partire dalla favola del coraggioso Ali Babà e dei quaranta ladroni a quella di Aladino e della sua lampada magica, le storie di questo libro vi appassioneranno ed entusiasmeranno. Scorrendo le pagine del libro incontrerete: storie ricche di magia che narrano di re, avventure e amore, perfette da raccontare per la buonanotte o in qualunque altro momento, vivaci immagini che illustrano le storie e coinvolgono, riquadri con approfondimenti sul contesto storico e culturale dei fatti raccontati, una mappa del Medio Oriente e dell'Asia che colloca le storie in un contesto geografico, una bibliografia di riferimento per chi vuole saperne di più! Età di lettura: da 6 anni.