"Chi l'avrebbe mai detto che avrei aperto un negozio vintage con Tea, Trappola e Tenebrosa?! E che ci sarebbe capitata fra le zampe una giacca preziosissima?! Ci aspetta proprio un'avventura coi baffi!" Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, mia sorella Tea è scomparsa durante un reportage fotografico a Chichén Itzà, e con lei è sparita anche una preziosa collana maya... Devo subito partire per il Messico: è ora d'indagare!" Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, il mio amico Ficcanaso mi ha dato appuntamento al Centro di Riciclo Sperimentale di Topazia... c'è stato uno strano furto di spazzatura ed è arrivato il momento di iniziare le indagini!" Età di lettura: da 6 anni.
"Il quadro di Monna Topisa nasconde un segreto! Topardo da Sguinci aveva nascosto nel dipinto degli indizi misteriosi... Il mio fiuto mi dice che c'è sotto un tesoro! Volete cercarlo con me? Sarà una caccia al tesoro coi baffi!" Età di lettura: da 6 anni.
È il giorno dell'inaugurazione, ma al megastore di Topazia non funziona nulla!
Le luci non si accendono, lo stereo è rotto, le porte non si aprono! Devo scoprire subito che cosa sta succedendo!
Con Benjamin e Trappy sono partito per Vinci, dove tutto parla di Leonardo. È stato un viaggio stratopico alla scoperta dei luoghi del genio del Rinascimento, che ci ha lasciato un mistero da risolvere... Età di lettura: da 7 anni.
"Mi frullano ancora i baffi dall'emozione... Mia sorella Tea ha scoperto un castello misterioso nascosto in una immensa foresta di rovi. Chissà a chi apparteneva? Per scoprirlo, seguitemi in questa avventura!" Età di lettura: da 7 anni.
Per risolvere uno strano mistero, sono partito per l'Atollo delle Isole Felici. Spaventose impronte enormi stanno distruggendo la foresta... Che siano tornati i giganti dell'antica leggenda dell'isola? Età di lettura: da 7 anni.
"Con mio cugino Trappola abbiamo avuto un'idea geniale: produrre alla Fattoria Stilton il Miele del Roditore Goloso'. Ma qualcuno ci sta mettendo i bastoni fra le ruote... Bisogna subito indagare!". Età di lettura: da 6 anni.
"Nostratopus aveva previsto tutto, perfino la data della fine del mondo! Io volevo pubblicare il manoscritto, ma a Topoforte, durante la Fiera del Libro, accadde una cosa incredibile..." (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.
"Oggi è il mio compleanno e lo festeggerò con tutta la mia famiglia... Ma qualcosa di strano accade a Topazia: delle banconote false stanno circolando per la città. Che ci sia lo zampino del Dottor Falsario?" Età di lettura: da 7 anni.
"C'è un mistero da risolvere alle Hawaii: qualcuno vuole rubare una preziosissima collana... Ma chi l'avrebbe detto che per scovare il ladro avrei dovuto partecipare a una Gara di Supersurf?" Età di lettura: da 7 anni.
A Topazia sta per iniziare la finale del Campionato di Pattinaggio sul Ghiaccio, ma qualcuno minaccia di rubare il primo premio, un paio di preziosissimi Pattini d'Argento. II direttore del Palaghiaccio incarica Geronimo di sorvegliare il premio durante la gara. Ma Geronimo deve improvvisarsi pattinatore e partecipare alla finale insieme a Tenebrosa. Durante la finale, però, tutti gli occhi sono puntati sulle esibizioni dei pattinatori, mentre Madame No e i suoi scagnozzi cercano di rubare i preziosi pattini! Geronimo riuscirà a intervenire e a recuperare il premio, ma non solo: vincerà con Tenebrosa il famosissimo Campionato! Età di lettura: da 7 anni.
"Nell'orto di Castelteschio cresce una varietà rarissima di zucche dai dentini molto affilati: le Zucche Mannare! Ma un Gatto Fantasma minaccia di rubarle... brrr. che fifa felina! Mi aspetta una notte da incubo!" Età di lettura: da 7 anni.
Per mille mozzarelle, nel Colosseo si agggira un terribile Gladiatore Fantasma e nessun turista vuole più visitarlo! Bisogna fare qualcosa... Questa è una missione speciale per me. L'agente segreto Zero Zero G! Età di lettura: da 7 anni.
Per mille mozzarelle, mi frullano i baffi dall'emozione! È il giorno della Finale di Supercoppa a Topazia e le mie squadre del cuore devono giocarsi il titolo. Ma in campo succede qualcosa di strano ... E io devo scoprire il mistero! Età di lettura: da 7 anni.
A Topazia il primo giorno di primavera è un momento di festa! C'è la Caccia al Tesoro per le vie della città e una Gara di Pasticceria per il miglior uovo di cioccolato. Mio cugino Trappola vuole partecipare... e io sarò il suo assistente! Età di lettura: da 7 anni.
A pochi giorni dalla famosa Gara di Serenate da Incubo, nel castello dei Tenebrax, succedono cose strane: scompare persino il prezioso violino del Conte Van der Viol! Per mille mozzarelle, non mi restava che aiutare la famiglia Tenebrax...
È ormai sera ma Geronimo, Tea e Trappola sono ancora in ufficio, costretti a lavorare da nonno Torquato che vuole nuovi libri che facciano sognare i lettori. A portare un po' di magia in redazione ci penseranno Biffo e Biffa, due simpatici elfi che condurranno gli Stilton in un viaggio fantastico fino al Polo Nord. Appena arrivati, però, una brutta sorpresa li attende: la fabbrica di giocattoli degli elfi si è fermata e il prossimo Natale i bambini non riceveranno più regali... allora, decidono di intervenire. Età di lettura: da 6 anni.
"Nonno Torquato ha deciso di farmi diventare un Vero Topo... così mi ha spedito in Africa per un viaggio super avventuroso dal deserto del Sahara, fino alle Cascate Vittoria! Ma l'emozione più grande è stata incontrare tanti nuovi amici, squit!" Età di lettura: da 6 anni.
A Milano ci aspettava un grande evento: la presentazione di un’antica pergamena con la ricetta del panettone... Ma chi pensava che l’avrebbero rubata? Così abbiamo dovuto inseguire il ladro per tutta la città: Milano è davvero stratopica!
"Per mille mozzarelle. perché sono partito per l'India con Ficcanaso Squitt? Vi dico solo che una cara amica aveva bisogno proprio di noi. per salvare un prezioso rubino... Che avventura mozzafiato!" Età di lettura: da 7 anni.
Un misterioso castello, cento preziosi manoscritti e un quadro senza nome: una storia indimenticabile per svelare le origini della famiglia Stilton e della città di Topazia. Un gioco da far frullare i baffi per festeggiare con Geronimo Stilton la sua avventura numero 100! Sfide e quiz stratopici: mettetevi alla prova e scoprite quanto conoscete Geronimo e i suoi amici... Il divertimento è garantito, parola d'onore di roditore! Età di lettura: da 7 anni.
"Mi frullano i baffi per la paura! Sono a Londra, sulla riva del Tamigi, e sto per compiere un numero di grande illusionismo... ehm... almeno spero! Devo far sparire per soli 5 minuti il Big Ben, la torre dell'orologio della città! Volete sapere com'è cominciata questa avventura? Semplice, il mio amico Zero Zero Kappa mi ha inviato in missione segreta a Londra..." Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, siamo stati invitati a Lisbona, in Portogallo, per un'impresa stratopica ripercorrere il viaggio per mare del grande Vasco da Gama! Non ci crederete mai, ma a quanto pare il famoso navigatore portoghese è un antenato degli Stilton! È così che è cominciata un'avventura mozzafiato!". Età di lettura: da 7 anni.
Il museo egizio di Topazia ospita una mostra dedicata a un preziosissimo documento: il papiro nero. Geronimo, incoraggiato da nonno Torquato che vuole pubblicare un servizio esclusivo sull'Eco del Roditore, va a vedere la mostra e si trova coinvolto in uno strano caso: non solo è sparito il papiro nero, ma anche il professor Ger O' Glyph, il direttore del museo egizio. Zero zero bis, l'agente segreto che si occupa della sicurezza del museo, comincia a indagare sospettando di tutti, anche e soprattutto di Geronimo, che verrà addirittura sottoposto a un test della verità! Incomincia così per Stilton un'avventura mozzafiato, nella quale non mancheranno i colpi di scena! Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, quando ho scoperto di avere il conto corrente a zero non ci potevo credere! E il peggio doveva ancora venire... Non appena l'ha saputo, mio nonno Torquato ha deciso di mandarmi da zio Smilordo, il roditore più taccagno dell'Isola dei Topi, per un Corso Intensivo di Risparmio! Ahi, ahi, ahi, che terribile avventura mi aspettava!" Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle! Qualcuno su Internet ha rubato la mia identità e la usa per rovinare la mia immagine! Per di più ricevo camionate di oggetti assurdi, acquistati online con la mia carta di credito, ma io non ho ordinato nulla! Com'è possibile? Qui occorre l'aiuto dell'esperta di computer Dott. Prof. Ing. Bit! Che avventura coi baffi!" Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, mia sorella Tea è in pericolo! È partita per l'Isola di Pasqua alla ricerca di un misterioso tesoro e da più di una settimana non abbiamo sue notizie! Non c'è tempo da perdere: dobbiamo metterci subito in viaggio per Rapa Nui! Ci aspetta un'avventura mozzafiato!" Età di lettura: da 7 anni.
"Tutto è cominciato quando nonno Torquato, mi ha chiesto di scrivere un libro speciale: 'Il Libro d'Oro'... E come sapete, a lui non si può dire di no! Da quel momento, me ne sono capitate di tutti i colori: prima non trovavo l'ispirazione, poi mi hanno rubato il computer con l'unica copia del libro... Che avventura mozzafiato!". Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, a Mosca sono nascoste sette preziosissime matrioske e il mio amico investigatore Ficcanaso Squitt deve ritrovarle per conto di un famoso collezionista! Inizia così per me e Ficcanaso una vera e propria caccia al tesoro, fra le vie più suggestive della città! Con noi c'è anche Katrina Kornakkiova, un'esperta guida turistica, che però nasconde un segreto..." Età di lettura: da 7 anni.
“È allarme per le vie di Topazia! In città è scoppiata una stranissima epidemia che provoca curiosi brufoli blu! Così ho chiamato subito il professor Toponesi, il medico e ricercatore più famoso dell’Isola dei Topi, che si è messo al lavoro con la sua squadra per trovare la cura. Ma qualcuno sta cercando di impedirglielo...”
A Rocca Stracchina si tiene la stratopica Gara di Supercuochi per designare lo chef più bravo di tutta L'IsoLa dei Topi. Trappola, che si vanta da sempre delle sue doti di cuoco, non può certo mancare a un appuntamento così importante, e coinvolge anche Geronimo nel ruolo di assistente, facendogli assaggiare i suoi manicaretti... uno più disgustoso dell'altro! Invece, con grande sorpresa di Geronimo, le ricette di Trappola conquistano la giuria, e i suoi piatti passano le prime selezioni. Geronimo comincia ad avere dei sospetti: come può Trappola vincere tutte le gare con ricette così nauseanti? Un imprevisto rovinerà i piani (e gli imbrogli) di Trappola, così Geronimo dovrà prendere in mano la situazione e diventare cuoco per un giorno! Età di lettura: da 7 anni.
"Allarme: Gatti Pirati all'orizzonte! Ho ricevuto una telefonata da Bitter e Glitter, i figli di Gattardone: a quanto pare l'Imperatore dei Felini ha deciso di radere al suolo la foresta di Valle Valgatta, per fare del bambù la nuova moneta ufficiale dell'Isola dei Gatti. In più Tersilla, sua figlia, si sta dirigendo verso la nostra amata isola con un nuovo, perfido piano in mente... Che fifa felina, squitt" Età di lettura: da 6 anni.
Le casse dell'Eco dei Roditore sono in rosso e Geronimo è costretto a vendere casa per rimettere in sesto il giornale. Disperato e squattrinato, si mette alla ricerca di una nuova casa, ma non sarà facile: tra mille peripezie, dovrà fare i conti anche con la sua rivale di sempre, Sally Rasmaussen! Età di lettura: da 7 anni.
È un afoso pomeriggio di fine luglio e Geronimo deve iniziare a scrivere un nuovo libro, ma non sa di cosa parlare. Sarà nonno Torquato a fargli trovare l'ispirazione, mandandolo in Arizona per acquistare un cappello da cowboy, come quello che lui stesso si era comprato tanti anni prima a Sedona. Oltre al cappello, Geronimo dovrà recuperare una bandana e una piuma di falco da un vecchissimo amico del nonno, Falco Rosso. Inizia così una stratopica avventura alla ricerca del cappello e di Falco Rosso, tra scorpioni, tarantole, serpenti velenosi e colpi di scena mozzafiato. Età di lettura: da 7 anni.
Una preziosa crosta di formaggio viene rubata durante un raduno di collezionisti e il principale sospettato è proprio lui, Geronimo! Per fortuna in suo aiuto accorre Ficcanaso: solo unendo le forze potranno smascherare il vero colpevole. Ma non c'è il tempo di tirare un sospiro di sollievo: un misterioso furto di gioielli su una nave da crociera rischia infatti di rovinare le meritate vacanze di Ficcanaso e Geronimo. Riusciranno i due a salvare la pelliccia anche questa volta? Età di lettura: da 7 anni.
Quando Geronimo riceve una disperata richiesta di aiuto da Zio Smilordo, non ci pensa due volte e parte subito per Rocca Taccagna. Si troverà così a dover esaudire gli ultimi sette desideri del roditore più spilorcio dell'isola dei Topi, che vuole risistemare da cima a fondo la sua dimora. Così vedremo Geronimo all'opera come giardiniere, meccanico, falegname, sarto, cuoco e operaio! Per fortuna la sua famiglia e i suoi amici correranno in suo aiuto e tutti insieme trasformeranno Rocca Taccagna in uno splendido castello! Età di lettura: da 7 anni.
Le casse dell'Impero sono vuote e Gattardone III, Imperatore dei Felini e Gran Capo dei Gatti Pirati, ha già pronto un piano: rapire Geronimo Stilton e chiedere un riscatto al Popolo dei Topi! Ma l'impresa non si rivelerà così facile: tra tempeste, acrobazie, risate e brividi di paura, riusciranno i Gatti Pirati a mettere le zampe sul famoso topo giornalista? Età di lettura: da 7 anni.
"Che Natale, quel Natale! Nonno Torquato aveva deciso che avremmo trascorso le feste tutti insieme a New York, dal suo amico Klondyke. Chissà perché proprio lì, è così bello passare il Natale a Topazia! In ogni caso partii e... fu una vera avventura, all'inseguimento di una misteriosa roditrice per le strade di New York!" Età di lettura: da 7 anni.
È una tranquilla mattina a Topazia, quando Geronimo sente al telegiornale una notizia incredibile: a Londra i leoni di bronzo di Trafalgar Square si sono messi... a parlare! La polizia non ci capisce una crosta e l'agente segreto Zero Zero Kappa affida il caso proprio a Geronimo. Lo scrittore si ritrova così su un aereo per Londra in compagnia di Trappola, che deve partecipare alla più grande Gara di Illusionismo del mondo. Insieme assisteranno al cambio della guardia a Buckingham Palace, sveleranno i trucchi di grandi illusionisti, gusteranno una deliziosa colazione all'inglese e Geronimo farà sparire persino... il Big Ben! E dopo l'avventura, con il diario di viaggio di Benjamin, "Scopri i misteri di Londra", si va alla scoperta dei luoghi più misteriosi della città. Età di lettura: da 6 anni.
"Per mille mozzarelle! Ero stato scelto per una dimostrazione di guida sicura, peccato che la mia patente fosse scaduta! Avevo solo 7 giorni per ottenerne una nuova, ma al volante combinavo un pasticcio dietro l'altro. Per fortuna ho incontrato Sol, un'auto robot davvero stratopica, che ha scelto me, proprio me, come suo pilota! Questa è la vera storia del nostro primo incontro!" Età di lettura: da 7 anni.
Geronimo ritrova per caso in cantina il suo mitico diario delle vacanze. Rileggendolo rivive momenti indimenticabili, così decide di scrivere questo libro, ricco di giochi e racconti esilaranti. Con uno stratopico diario tutto da compilare! Età di lettura: da 7 anni.
Gattardone III, l'imperatore dei Gatti Pirati, è come al solito a corto di soldi. Questa volta la sua fama di credulone non può che essere confermata: si fa infatti convincere da Tersilla che esiste una macchina che può trasformare i metalli in oro. Niente di meglio, secondo lui, per poter rimpinguare le casse dello Stato... Ma dietro questa macchina si nasconde un vero imbroglio: c'è una vernice che colora gli oggetti simulando l'oro e ci sono degli imbroglioni che vogliono solo arricchire le loro tasche e inquinare l'isola con strane vernici tossiche. Chi aiuterà i gatti a risolvere questo problema? Da non credere. I gatti chiederanno aiuto ai topi, anzi, al topo per eccellenza: Geronimo Stilton. E il povero roditore si vedrà costretto ad affrontare mille peripezie per aiutare i suoi nuovi... amici. Età di lettura: da 6 anni.
Volete sapere come sono finito aggrappato a un fuoristrada in corsa, nel bel mezzo della foresta brasiliana? Tutto è iniziato una tranquilla sera di febbraio, quando i miei amici Iena, Wild Willie e Maya mi hanno prelevato dal mio salotto e mi hanno catapultato in Brasile. È cominciato così un viaggio avventuroso, avventurosissimo, anzi avventurosissimissimooo! Squit!
“Brrr, che fifa felina! Una banda di ladri con un gatto enorme sta seminando il terrore in città! Quando mi sono ritrovato davanti il feroce felino sono quasi svenuto dalla paura, ma ho fatto una scoperta davvero incredibile... E le sorprese non sono ancora finite: non indovinerete mai che cosa ho scoperto sul maestro Sgrattugis, un pittore... molto misterioso! In queste avventure, niente è quello che sembra!!!”
Che cosa ci fanno tre loschi roditori a Milano nel 1770 in compagnia del musicista Wolfgang Amadeus Mozart? Per difendere la storia dagli attacchi dei Gatti Pirati, Geronimo e i suoi amici tornano indietro nel tempo: tra colpi di scena e irresistibili gag, riusciranno a recuperare gli spartiti del giovane prodigio appena in tempo per un concerto che passerà alla storia. Età di lettura: da 6 anni.
Geronimo Stilton è il direttore dell' "Eco del roditore", il giornale più famoso dell'isola dei topi. Nel tempo libero adora raccontare storie allegre e divertenti. In questa avventura Geronimo deve affrontare i suoi peggiori nemici: i gatti pirati, che viaggiano nel tempo per cambiare la storia..
Un'ondata di risate irresistibili travolge l'Isola dei Gatti. L'Imperatore dei Felini è infuriato: le barzellette che divertono tanto il suo popolo provengono da un libro di... Geronimo Stilton! Com'è possibile che il libro di un sorcio sia arrivato sulla sua isola? Sarà proprio Geronimo a svelare il mistero... che fifa felina. Età di lettura: da 6 anni.
Una doppia avventura, piena di mistero, attende Geronimo Stilton e la sua famiglia... Pare che a Lago Lago sia stato avvistato un terribile mostro gigante e la Gazzetta del Ratto, il giornale di Sally Rausmaussen, ne da subito la notizia. Geronimo parte immediatamente con la sua famiglia per cercare di fotografarlo, ma le cose non vanno proprio come previsto... Una serie di coincidenze lo insospettisce e Geronimo presto scoprirà che sotto questa strana storia, c'è un grosso imbroglio. Un'altra stratopica avventura lo aspetta, invece, al nuovo Centro Commerciale Battetti di Topazia, dove una bizzarra e irrefrenabile voglia di ballare, cantare e... comprare ha contagiato i clienti, diffondendosi in tutta la città! Strano, molto strano! Chissà quale mistero nasconde il nuovo Centro Commerciale della città? Due storie da brivido, che fanno rimanere i piccoli lettori col fiato sospeso fino all'ultima pagina, garantito al formaggio! Età di lettura: da 6 anni.
Geronimo è venuto a conoscenza di una storia davvero buffa e ce la racconta... Gattardone III, l'Imperatore dei Felini, è di nuovo a corto di soldi. Ma forse esiste una soluzione a tutti i suoi problemi: Oscar Tortuga, lo scrittore più famoso dell'Isola dei Gatti, ha trovato la mappa del tesoro di Capitan Tormento, un ferocissimo gatto pirata. Gattardone vuole quel tesoro a tutti i costi, ma non ha ancora fatto i conti con Tersilla, la sua perfida figlia che, saputo del tesoro, cercherà di rubarglielo in tutte le maniere, per poi costruirsi un motoscafo d'oro... Glitter e Bitter, scoperti i piani della sorellastra, si intrufoleranno nella spedizione per fermarla... e alla fine ci riusciranno! La missione alla ricerca dello scrigno di Capitan Tormento si rivelerà un vero fallimento: il tesoro, che in realtà era una formula antipulci, verrà distrutto da un esercito di accanitissime pulci che metterà in fuga tutti i felini della missione! Gattardone tornerà a Gattoburgo senza tesoro e senza neppure un soldo! Età di lettura: a 6 anni.
Mentre a Topazia si festeggia Halloween, un misterioso furfante di nome Pagliaccio si impadronisce della città e rinchiude tutti gli abitanti nel Parco dei Misteri. Geronimo e Ficcanaso Squitt non possono restare a guardare: devono salvare i loro amici! Età di lettura: da 6 anni.
Sembrerebbe difficile per un topo intellettuale come Geronimo affrontare una maratona di 120 km nel deserto... Ma con Iena al suo fianco, tutto è possibile! Geronimo vive un'avventura davvero speciale, tra scorpioni, serpenti, colpi di sole, tempeste di sabbia. Età di lettura: da 6 anni.
E' primavera e... Geronimo è preoccupato: nei mesi invernali ha preso parecchi chili di troppo! Ma il suo amico Iena lo aiuta a rimettersi in forma con un super allenamento e con tanti consigli per fare sport e alimentarsi in modo sano! Età di lettura: da 6 anni.
"Era una fredda sera di ottobre. Avevo appena inserito l'ultimo pezzo di un puzzle complicatissimo quando il tavolo vibrò... mi trovai muso a muso con un roditore stra-muscoloso, stra-tonico, stra-energico: era il mio amico Iena! Un istante dopo il calore della mia casa era solo un ricordo... mi aspettavano le nevi perenni del Kilimangiaro!" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.
Mancano pochi giorni a Natale e Geronimo già sogna i tradizionali festeggiamenti al calduccio di casa sua. Nonno Torquato, però, non è della stessa idea: ha deciso di andare con tutta la famiglia a New York, per festeggiare il Natale insieme al suo carissimo amico Klondyke MacMouse. Nonostante le proteste di Geronimo, tutta la famiglia Stilton parte per New York e si lascia affascinare dalla città, splendidamente addobbata per le feste natalizie! Ma un "piccolo" inconveniente aspetta Geronimo dietro l'angolo: uno "scambio di valigia con una signora newyorkese. Inizia così un inseguimento senza precedenti. Geronimo, disperato, gira per tutta la città alla ricerca della misteriosa signora senza mai riuscire a incontrarla. Stanco e rassegnato, arriva finalmente a casa dei MacMouse, dove lo attende una piacevole sorpresa. Età di lettura: da 6 anni.
Quella mattina le cose sembrano non voler andare nel verso giusto: per poco Geronimo rischia di arrivare in ritardo all'appuntamento con Benjamin in un giorno davvero speciale. E "La Giornata delle Professioni" e Geronimo è stato invitato alla scuola di Benjamin, per parlare del suo lavoro. Con lui ci sono anche altri roditori: Lulù Soufflé, specialista in formaggi, Ger O'Glyph, egittologo, Lapillo Magmatico, esperto vulcanologo e Topardo di Cacio, attore. Ma quella che doveva essere una tranquilla giornata, si rivela una vera e propria avventura per Geronimo. Età di lettura: da 6 anni.
Torquato Travolgiratti ha bisogno di un compagno fidato per partecipare al torneo di golf e vincere la Super Topocoppa. Naturalmente il candidato è proprio suo nipote! E così che vedremo Geronimo vivere tutta una serie di avventure golfistiche con nonno Torquato e la sua rivale di sempre: Sally Rasmaussen accompagnata da nonna Molly. Nel frattempo, l'agente segreto Zero Zero Kappa, amico d'infanzia di Geronimo, scopre che qualcuno vuole rubare la Super Topocoppa, con il suo preziosissimo diamante gigante, e chiede l'aiuto di Geronimo per risolvere le indagini. Età di lettura: da 6 anni.
"Vi è mai capitato che vi saltassero i nervi? A me, purtroppo, sì... Dico 'purtroppo' perché dopo lena mi costrinse a seguirlo in una serie di avventure mozzafiato, Dal Sahara, al Polo Nord, dalla giungla alle caverne... Tutto per fare di me un Vero Topo. Ci sarà riuscito? Giudicate voi!". Età di lettura: da 6 anni.
Ancora una volta Geronimo viene coinvolto dal suo amico Ficcanaso Squitt in un caso davvero bizzarro. Il celebre quadro "Il Trionfo del Tiramisù" è stato rubato dal Museo di Arte Moderna di Topazia, proprio prima di un'importante cerimonia pubblica. Non è tutto: con lui è scomparsa anche Colorosa Tavolozza, la miglior restauratrice dell'Isola dei Topi. Geronimo e Ficcanaso si lanciano alla ricerca dei colpevoli e scoprono che ogni traccia porta alla Fabbrica Industriale di Tiramisù. Golosiano Golosacci, il proprietario della fabbrica, ha fatto rapire Colorosa, perché la restauratrice, esaminando il quadro ai raggi X, aveva scoperto la ricetta originale del Tiramisù Perfetto. Golosiano vorrebbe usare la nuova ricetta per fare un mucchio di soldi, ma la presenza di Ficcanaso e Geronimo scombina i suoi piani...
Quella che sembra una mattina tranquilla, si trasforma ben presto per Geronimo in un vero incubo... Basta infatti una folata di vento per far volare fuori dalla finestra una lettera misteriosa, sigillata con un bollo di ceralacca rosso, che Nonno Torquato aveva lasciato sulla sua scrivania. Al povero Geronimo non resta che iniziare a rincorrere la lettera che, ormai in balìa del vento, sta svolazzando per le vie della città. Dal mercato del pesce alla discarica di Topazia e infine nelle fogne della città. Ma la busta non si trova. Per fortuna gli amici compaiono sempre nel momento del bisogno e Kornelius Van Der Kaciot, vecchio amico e compagno di scuola di Geronimo, arriva proprio al momento giusto. Chi meglio di un agente segreto per scovare questa lettera misteriosa? E lui è proprio un agente segreto in piena regola, con tanto di occhiali scuri, impermeabile con mille tasche segrete e un nome in codice: Zero Zero Kappa... Età di lettura: da 6 anni.
"Era una rovente mattina d'estate e io non riuscivo e lavorare... Improvvisamente, entrò nel mio uffIcio Patty Spring chiedendomi dI partIre per un viaggio con lei. Non ci potevo credere! Una romantica vacanza con la mia amica Patty... Purtroppo. però, le cose non sono andate proprio come credevo..." Età di lettura: da 6 anni.
"Ero seduto alla mia scrivania, stavo lavorando e sembrava una mattina come tutte le altre, quando ricevetti una telefonata... Non potevo certo immaginare che sarebbe finita così! Partenza improvvisa per l'Australia e... prima di rendermene conto mi ero già perso nella boscaglia australiana. Brrr, che fifa felina!" Età di lettura: da 7 anni.
Siete mai stati nell'isola dei Topi? È una bizzarra isola a forma di fetta di formaggio, situata nell'Oceano Rattico meridionale, dove la natura è protetta e i roditori vivono felici... La capitale è Topazia. Qui vivo io, Geronimo Stilton! A Topazia si svolgono le mie avventure: storie che mi sono successe veramente, parola di Stilton, di Geronimo Stilton! Sono storie buffe, bizzarre, esagerate, incredibili, ma soprattutto storie da ridere... non ci credete? Beh, provate a leggerne una! E se vi va, venite a trovarmi sul mio sito Internet, ci divertiremo insieme.
"Per mille mozzarelle, questa mattina la mia sveglia non ha funzionato... mi sono ammaccato la coda, il dito, la spalla, la zampa... il mio giornale non è stato distribuito... la mia casa si è allagata! Insomma, mi è andato tutto storto, finchè non ho incontrato una roditrice davvero speciale!" (Geronimo Stilton). Età di lettura: da 6 anni
"Quella mattina, quando accompagnai Benjamin a scuola, la maestra stava scrivendo sulla lavagna dove andare in gita scolastica. lo inciampai e persi gli occhiali. Mi sembrò di leggere "Eco del roditore" e mi offrii subito di accompagnare tutta la classe a visitare il mio giornale... Non immaginavo di dover affrontare un viaggio così stratopico!" Età di lettura: da 6 anni.
Una nuova avventura aspetta Geronimo e la sua famiglia. Questa volta nel lontano Far West e più precisamente a "Cactus City" nel deserto dell'Arizona. Una città popolata da personaggi davvero divertenti: Joe il ferroviere, Paco il guidatore della diligenza, Donovan il dottore, Tommy il tipografo, Moris il giudice, Boris il becchino e Dolly l'elegante proprietaria del negozio di moda. E proprio qui che il povero Geronimo dovrà sfidare il malvagio del villaggio in una sfida davvero coraggiosa: domare un toro infuriato che pesa varie tonnellate e ha due occhi rossi come la brace. Riuscirà Geronimo a vincere la sfida e a liberare Cactus City dalla prepotenza di Mezzoratto Mezzanotte?
"Io sono un tipo, anzi un topo, intellettuale ma come tutti i roditori ho una grande passione: il calcio! Anch'io sono un tifoso... ma un tifoso gentiltopo: per me lo sport è coraggio, lealtà e amicizia!" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.
"Che cosa vuole quello strano tipo, anzi topo, che si è presentato nel mio ufficio per dirmi che non posso chiamarmi 'Stilton'? E perché devo partire per la Gran Bretagna, dove si produce un famoso formaggio che si chiama proprio 'Stilton'? E che cosa c'entro io con un misterioso roditore che ha rubato tutte le forme di formaggio... 'Stilton'?" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.
"Per il compleanno di zia Lippa abbiamo organizzato una gita in campagna con tutta la famiglia Stilton. Che divertimento! Volete sapere a che cosa abbiamo giocato? In questo libro trovate tante idee per divertirvi in vacanza e a casa, da soli e in compagnia. Una raccolta di giochi veramente stratopici... parola di Stilton, Geronimo Stilton!" Età di lettura: da 6 anni.
"Il mio amico Topaldo Rock, uno dei più famosi atleti di Topazia, mi ha fatto schiattare con il suo super programma di allenamento... Poi insieme abbiamo partecipato a una corsa stratopica, dove mi è successo di tutto, proprio di tutto..." (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.
"Parto alla ricerca del Rubino di Fuoco col sottomarino giallo del professor Volt. Quanti pericoli nella misteriosa foresta amazzonica! Formiche giganti, ragni pelosi, piranha affamati e piante carnivore... Aiutato dai discendenti degli Inca, riuscirò a sconfiggere una banda di roditori senza scrupoli che distrugge la preziosa foresta!"
Chi è Geronimo Stilton? Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione è scrivere. Qui a Topazia, nell'isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton! "L'isola del tesoro fantasma": "Ah, che terribile vacanza nei mari del Sud! Prima un viaggio mozzafiato in aereo, poi il naufragio su un'isola deserta, dove di notte si sentono strani rumori. Forse è il fantasma del Pirata Zampadargento, a bordo del suo misterioso galeone..."
Conoscerete Tenebrosa Tenebrax, un'affascinante topolina che abita in un cimitero e gira su carro funebre e sarete costretti a partecipare a una festa di Halloween con un menù... da brivido! Nel libro troverete anche tutti i segreti per organizzare una festa di Halloween! Età di lettura: da 7 anni.
"Per mille mozzarelle, quante avventure mi capitano prima delle vacanze! Salvo mia zia Lippa da un incendio, mi si allaga l'ufficio, il Re delle Patatine al Formaggio minaccia di strapparmi i baffi... e faccio indigestione di cozze fritte!" Nel libro, tutti i giochi più divertenti da fare durante le vacanze!
Nella bizzarra Valle dei Vampiri Vanitosi c'è il bizzarro Castello della bizzarra famiglia Tenebrax. Ah, quante brividose risate con gli scherzi di Nonno Frànchenstain! E quante bizzarre avventure ci aspettano tra mummie misteriose, canarini mannari e fantasmini burloni!
Chi ha vinto mille milioni al mitico gioco del Tototopo? Chi? Chi? Chiii? Mistero! Fatto sta che Trappola di colpo diventa straricco: supermegamacchinone, castello, elicottero... il topastro si monta la testa, ma non sa cosa lo aspetta, squittt!
Che figura da pantegana puzzona fa mio cugino Trappola, alla festa della contessa Snobbacchiottis! Si mette le dita nel naso, si stura l'orecchio col mignolo... così tutti lo prendono in giro! Ma diventare un perfetto gentiltopo è facile: basta consultare il divertentissimo ABC delle Buone Maniere!
"Tutto pareva pronto per la cena natalizia con la mia famiglia. Invece o vero me, che incredibile vigilia di Natale mi aspettava! Raccolsi centomila formaggini al cioccolato, un tir mi passò sulla coda, mi andò persino a fuoco la casa. Ma quanti roditori mi aiutarono! Eh sì, a Natale tutti si sentono più buoni. Che bello se fosse così tutto l'anno!" Età di lettura: da 6 anni.
"Voi siete timidi? Io sì! Ecco perché mi viene (quasi) un coccolone quando partecipo a una gara di barzellette in tivù... davanti a milioni di spettatori! Poi però imparo i segreti per raccontare bene le barzellette... ve li rivelo qui, insieme alle nuove barzellette di Topazia!" Età di lettura: da 6 anni.
Chi è Geronimo Stilton? Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione è scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Attenti ai baffi... arriva Topigoni!" - Squittt! Un misterioso ratto con un occhio solo vuole rovinare l'Eco del Roditore... Io lo salverò partecipando a un tremendo horror-quiz in cui si rischia di perdere la coda! Alla fine scoprirò chi è il ratto misterioso grazie al mitico Topigoni... Squit!
Chi è Geronimo Stilton? Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione è scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Il mistero della piramide di formaggio" - Parto per l'Egitto, dove attraverso il deserto a bordo di un cammello ed esploro la piramide di Cheope... Qui, tra mummie, sarcofaghi e geroglifici scoprirò il segreto di uno scienziato che ha costruito una misteriosa piramide color formaggio!
State per partire? In questo libro troverete tanti giochi da fare in auto, pullman, treno, nave, aereo... per giocare e divertirsi insieme! Buon viaggio dal vostro amico... Geronimo Stilton! E all'interno una sorpresa: il libro-valigetta contiene anche il passaporto di Topazia!
Hanno collaborato ai testi Elena Mora e Sara Barosi.
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione è scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"L'amore è come il formaggio...": "Su una nave da crociera, nei mari del Sud, incontro Rattarella Dolceratto, che si innamora di me... e vuole sposarmi a tutti i costi! Io tento disperatamente di sfuggirle e finisco naufrago su un'isola deserta. Per mille mozzarelle, che avventura incredibile... ah, l'amore!"
"Chi ha paura dei fantasmi? Io! Soprattutto quando si tratta di fantasmi felini, che si aggirano in un castello diroccato nella Foresta Oscura... ma tra mummie, streghe, pipistrelli e vampiri, alla fine riuscirò a scoprire il segreto del Castello!" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione è scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"L'hai voluta la vacanza, Stilton?": "Ma chi me l'ha fatto fare di partire per Puerto Catorcio? E' una vacanza tremenda: inseguito da squali e scarafaggi, mi scotto il muso al sole, devo lanciarmi col paracadute e fare free climbing... Per mille mozzarelle, non vedo l'ora di tornare a casa per potermi riposare!"
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione è scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Ci tengo alla pelliccia, io!": " L'amicizia per me è una cosa importante: ecco perché parto alla ricerca del professor Volt, scomparso sulle vette dell'Himalaya alla ricerca del misterioso yeti. Lo troverò? Non lo troverò? Tra orme giganti e bufere di neve, quanti colpi di scena in questa emozionante avventura!"
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Il mistero dell'occhio di smeraldo": "Tutto iniziò quando trovammo la mappa misteriosa al mercatino delle pulci. Parlava di un'isola lontana, di un tesoro segreto. Così siamo partiti, a bordo di un brigantino: è stata proprio un'avventura indimenticabile..."
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Una granita di mosche per il conte": "Perché mi sono lasciato trascinare in Transtopacchia, qui al castello del Conte Vlad? C'è una nebbia così fitta che non ci si vede a un palmo di muso, e gli abitanti puzzano d'aglio! Brr... Si dice che l'aglio serva a tenere lontani i vampiri..."
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Il sorriso di Monna Topisa": "Monna Topisa nasconde un segreto! Topardo da Sguinci aveva nascosto nel quadro degli indizi misteriosi... Il mio fiuto di topo mi dice che qui c'è sotto un tesoro. Non avete sentito? Volete venire con me o no? Sarà una caccia al tesoro coi baffi, parola di Stilton!"
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Il galeone dei gatti pirati": "Avete mai sentito parlare del terribile Pirata Nero? Noo? Beati voi! E' il terrore di tutti i mari, l'incubo peggiore di ogni topo. Ditemi se non è sfortuna questa... ditemi perché doveva capitare proprio a me di trovarmi prigioniero sulla sua nave..."
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton": "Da quando ho assunto la mia nuova assistente, Pinky Pick, mi è successo di tutto. Una volta mi ha perfino costretto a passare il Capodanno al Polo Nord, alla deriva su un iceberg, senza neanche un formaggino da mangiare, ballando il tango per ore e ore..."
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Un assurdo week-end per Geronimo": "Pinky ne ha combinata un'altra delle sue! Mi ha iscritto a tradimento alla Gara Più Pazza del Mondo su pattini a razzo... è stato un week-end da incubo! Alla fine, ve lo giuro sui baffi di mio nonno, non vedevo l'ora di tornare in ufficio!"
Chi è Geronimo Stilton?
Sono io! Sono un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa fra le nuvole... Dirigo una casa editrice, ma la mia vera passione é scrivere. Qui a Topazia, nell'Isola dei Topi, i miei libri sono tutti bestseller! Ma come, non li conoscete? Sono delle storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola... proprio storie coi baffi, parola di Geronimo Stilton!
"Benvenuti a Rocca Taccagna": "Quando ho ricevuto quella sottospecie di lettera, sono caduto dalla sedia per la sorpresa! Mio zio Smilordo, il topo più taccagno di tutta Topazia, mi invitava al castello per il matrimonio di suo figlio Virgulto con Cloachina Puzzotti-Tanfis..."
Nostratopus aveva previsto tutto, perfino la data della fine del mondo! Io volevo pubblicare il manoscritto, ma a Topoforte, durante la Fiera del Libro, accadde una cosa incredibile...
Io odio viaggiare. Allora che ci faccio qui in Topikistan, a quaranta gradi sotto zero, su un camper color formaggio? Chiedetelo a mio nonno, Torquato Travolgiratti, detto Panzer...
Che succede? Chi gira per le città fingendo di essere me, Geronimo Stilton? Chi manovra per portarmi via l'Eco del Roditore? Per mille mozzarelle, proprio non potevo immaginare che...
Un galeone, un tesoro! Ah, che incredibile avventura nei mari tropicali! Tutto è iniziato con una lettera profumata alla lavanda di mia zia Lippa...
Che succede nel metrò di Topazia? Che misteri nasconde il gatto gigante che vaga nelle gallerie sotterranee, terrorizzando i roditori? Brrr, forse è un fantasma...
Avete paura del buio? Dei ragni? E dei gatti? Soffrite di vertigini? Io si...anzi no, non più! Sono guarito grazie a un bizzarro, incredibile corso nella Giungla Nera...