Il sussidio dei 100 giorni si inserisce all'interno del cammino di catechesi che accompagna i ragazzi nell'approfondimento della fede e in particolare nella preparazione alla celebrazione del sacramento della Cresima. Ricco di iniziative, preghiere e attività, anima con linguaggi e modalità adeguati allo stile dei ragazzi il loro cammino.
Un agile strumento per il cammino fede dei 14enni, a partire dagli scritti di san Paolo. Un testo che accompagna la catechesi e la preghiera del tempo di Quaresima, richiamandosi all'esperienza concreta dello sport. Spunti per l'ascolto della Parola, attività di animazione, testimonianze, preghiere e molti altri suggerimenti per affrontare al meglio il cammino di gruppo: perché ogni ragazzo scopra la bellezza di seguire Gesù e diventi a tutti gli effetti un "atleta di Cristo".
San Paolo accompagna il cammino degli adolescenti durante il tempo della Quaresima. I suoi viaggi attraverso le città di Filippi, Atene, Corinto, Efeso e Roma rappresentano lo spunto per compiere un itinerario spirituale alla scoperta dei principali elementi della vita dei ragazzi, illuminati di volta in volta dalla Parola di Dio. Cinque tappe essenziali per prepararsi, insieme agli amici del gruppo e guidati dai propri educatori, a celebrare i misteri della Pasqua. Il sussidio è arricchito da alcune proposte per vivere la Via Crucis e da una celebrazione penitenziale.
È possibile educare i giovani a un'idea buona di famiglia?Gli autori, da differenti angolature, affrontano in modo ampio e approfondito la problematica.