Un vivace ragazzino sta per iniziare un viaggio indietro nel tempo per essere testimone di alcuni dei più: importanti ed emozionanti avvenimenti della vita di Gesù: di Nazaret, ma ha bisogno di un “:detective biblico”: che lo aiuti a ritrovare le persone, gli animali e tanti oggetti strani e affascinanti che ha scoperto leggendo il Vangelo prima di partire... Un libro illustratissimo, attivo e interessante, per mettersi sulle tracce di un uomo chiamato Gesù:.
Il volume illustrato risponde a oltre cento domande poste da giovanissimi in merito alle tre grandi religioni monoteiste. Alcune domande riguardano i dettagli della vita quotidiana (ad esempio, i cibi vietati, gli abiti...). Altre domande sondano il senso dei grandi avvenimenti della vita, come il matrimonio, i funerali e il mistero dell'aldilà. Altre domande, infine, sono emerse a seguito della visione di immagini, a volte terribili, trasmesse dalla televisione. Il linguaggio usato dagli autori è semplice e facilmente comprensibile dai bambini.
Questo libro illustrato presenta 43 episodi biblici, 25 tratti dall'Antico Testamento e 18 dal Nuovo Testamento. Ogni episodio è accompagnato da attività ludiche e didattiche: lavoretti, ricette, curiosità e altre proposte che aiutano a comprendere il messaggio biblico. Una miniera di idee originali e divertenti, utili per lavorare in famiglia, a scuola, a catechismo.
Un libro originale, totalmente in cartone, con le pagine che "scorrono" raccontando la storia di Mosè. Per ogni scena, la domanda: Dov'è Mosè? La risposta si ottiene facendo "scorrere" la pagina: apparirà Mosè, con una didascalia che spiega dov'è e cosa sta facendo in quella circostanza.
Un libro originale, totalmente in cartone, con le pagine che scorrono" raccontando la storia di Gesu. "