Raccolta di episodi della Bibbia scelti accuratamente e raccontati con un linguaggio adatto ai ragazzi (7-13 anni). Gli episodi sono tratti dai libri della Genesi, dell'Esodo, di Giosuè, dei Giudici, di Rut, di Samuele, dei Re, di Daniele, di Giona, dai Vangeli e dagli Atti degli Apostoli. I freschi disegni che accompagnano le storie rendono la lettura ancor più facile e avvincente.
Un libro attivo con adesivi, adatto per i bambini che potranno ascoltare la storia di Gesù e si divertiranno incollando gli adesivi per completare i disegni. Un sussidio di catechesi biblica. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro attivo con adesivi, adatto per i bambini che potranno ascoltare la storia di Gesù e si divertiranno incollando gli adesivi per completare i disegni. Un sussidio di catechesi biblica. Età di lettura: da 3 anni.
Uno splendido libro illustrato di storie bibliche per bambini e ragazzi, raccontate con brevi testi e attraverso domande, giochi e attività. Uno strumento di catechesi biblica ideale per la famiglia, la scuola e il catechismo.
Per il bambino, il gesto è un linguaggio naturale che accompagna la parola e a volte la rimpiazza. Ecco perché utilizzare la gestualità nella preghiera può costituire una grande ricchezza. Le preghiere gestualizzate di questo sussidio sono facilmente interiorizzabili e assumono un senso profondo, più autentico e più personale.
Il libretto costituisce un efficace strumento di catechesi biblica per i più piccoli. Presenta oltre cinquanta episodi evangelici illustrati da grandi disegni al tratto che il bambino dovrà colorare. Per ogni disegno, la citazione del Vangelo e una breve didascalia.
Perché Adamo ed Eva si nascosero, quando Dio andò a cercarli? Perché Abramo lasciò la sua terra e la sua famiglia? Quando si scatenarono le "piaghe d'Egitto"? Chi chiese a Gesù di guarire il suo servo? Chi incontrò Saulo lungo la strada per Damasco?... A partire da semplici domande, sintetiche risposte e spiegazioni chiare ed essenziali, questo libro illustrato percorre tutta la Bibbia attraverso le sue storie fondamentali, permettendo di offrire ai bambini una panoramica della storia della salvezza. Al termine del volume, un indice dei passi biblici permette di risalire alla Bibbia per leggere integralmente i vari racconti.
Questo piccolo grande libro raccoglie, con sapienza teologica e pedagogica, il cuore di tutta la Bibbia, i temi più importanti e le storie più belle. Lo stile è semplice ed essenziale, e presenta il messaggio biblico in modo comprensibile ai bambini. Sono pagine da leggere da soli o in gruppo, da raccontare e vivere, da portare con sé per illuminare il cammino della vita di tutti i giorni. Il libro è illustrato da vivaci disegni.
Il libro racconta sei noti episodi biblici con poche parole e disegni accattivanti. Con la parte destra del sussidio, i bambini dovranno "creare" 40 personaggi di cui parlano gli episodi, mescolando e componendo le giuste "tessere". Un sussidio che educa i bambini alla creatività e li interessa alla Bibbia.
n libro di storie bibliche da leggere insieme, adulti e bambini, in famiglia, a scuola, al catechismo. Presenta oltre duecento episodi biblici: le storie di Adamo ed Eva, Noè e il diluvio, i sogni di Giuseppe, Giona e il grande pesce, Gesù e le sue parabole... I racconti sono illustrati da splendidi disegni che catturano l'attenzione dei bambini. Per ogni brano vengono offerti spunti per l'approfondimento. Il linguaggio usato è adeguato all'età dei piccoli lettori e fedele alle più recenti traduzioni della Bibbia.
Questo originale e pratico "libro-lavagna" consente a genitori ed educatori di raccontare ai bambini la storia di Noè e nello stesso tempo di aiutarli a conseguire diverse abilità, grazie alle attività accattivanti e facili da comprendere. Ogni pagina si presenta come una lavagna che propone una semplice attività: colorare i disegni, completare le parole, percorrere labirinti... Il tutto, con l'aiuto dei quattro gessetti compresi nella confezione.
Un libro "pop up", interamente in cartoncino. Racconta con poche parole sei storie della Bibbia: Il bel vestito di Giuseppe; Gli Ebrei attraversano il Mar Rosso; Giona non vuole obbedire a Dio; La parabole delle due case; Il Buon Pastore; Gesù e Zaccheo. Il libro si anima via via che si volta pagina, con scenari tridimensionali che catturano l'attenzione dei bambini e rendono il racconto ancor più avvincente.
Un bellissimo libro illustrato che costituisce un itinerario di scoperta e di crescita dell'identità cristiana e del senso della vita per i bambini dai 3 ai 5 anni. Genitori e insegnanti della Scuola dell'Infanzia vi possono trovare numerose attività di grande valore psicologico e pedagogico. Un libro che si propone di far prendere coscienza ai bambini del loro posto di cristiani nel mondo. Età di lettura: da 8 anni.
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: la creazione, Giosuè e le mura di Gerico, Daniele e la fossa dei leoni, la regina Ester, Gesù placa la tempesta sul lago, Gesù guarisce un cieco, Gesù è acclamato come re.
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: Noè e la sua arca, Debora sconfigge gli avversari, Elia e i corvi, Giona e il grande pesce, nasce Gesù, Gesù sfama 5000 persone, la parabola del padre misericordioso.
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: il lungo viaggio di Abramo, Giuseppe il figlio prediletto, Davide e Golia, Naaman e la sua guarigione, i Magi e la stella, Gesù guarisce una bambina, Gesù risorto incontra i discepoli sul lago.
Il libro racconta sette storie bibliche con testi essenziali e grandi disegni che il bambino potrà completare aggiungendo gli adesivi allegati. Le storie raccontate sono: Mosè e la principessa, Sansone l'uomo forte, Saul e le asine smarrite, Neemia e le mura di Gerusalemme, il buon samaritano, il servo del centurione, Zaccheo l'uomo sull'albero.
Primo di due volumi che presentano lavoretti semplici e rapidi per aiutare i bambini a rivivere il mondo della Bibbia. Ogni attività permette di costruire oggetti dei tempi biblici attraverso un elenco completo del materiale occorrente e istruzioni chiare. Inoltre, i versetti biblici di riferimento. Uno strumento unico anche per creare costumi e scenografie per recital e teatrini a sfondo biblico. Il contenuto di questo volumetto: Costumi - Sigilli e gioielli - Vasi e lampade.
Secondo di due volumi che presentano lavoretti semplici e rapidi per aiutare i bambini a conoscere il mondo della Bibbia. Ogni attività permette di costruire oggetti dei tempi biblici attraverso un elenco completo del materiale occorrente e istruzioni chiare. Inoltre, i versetti biblici di riferimento. Uno strumento unico anche per creare costumi e sce-nografie per recital e teatrini a sfondo biblico. Contenuto di questo libretto: Strumenti musicali - Scrittura - Ceste e stuoie.
Segui la stella, cavalca nella notte, cerca il Messia, porta i tuoi doni al Re dei Re, insieme ai saggi Re Magi. Questo libretto fa partecipare i bambini al racconto evangelico con l'aiuto del ritmo, delle rime e del movimento. Ogni frase del racconto è accompagnata da una semplice gestualizzazione adatta anche per i bambini più piccoli.
Lassù! Lassù! Non hanno rispetto: bucano il tetto, per vedere Gesù! Largo! Largo! Ma questa è bella! C'è una barella, davanti a Gesù". Questo libretto fa partecipare i bambini al racconto evangelico con l'aiuto del ritmo, delle rime e del movimento. Ogni frase del racconto è accompagnata da una semplice gestualizzazione adatta anche per i bambini più piccoli.
Sali sulla barca, affronta la tempesta, prova la paura, sveglia Gesù che dorme. Questo libretto fa partecipare i bambini al racconto evangelico con l'aiuto del ritmo, delle rime e del movimento. Ogni frase del racconto è accompagnata da una semplice gestualizzazione adatta anche per i bambini più piccoli.
Conta i soldi, arrampicati sull'albero, accogli Gesù, cambia il tuo cuore insieme a Zaccheo. Questo libretto fa partecipare i bambini al racconto evangelico con l'aiuto del ritmo, delle rime e del movimento. Ogni frase del racconto è accompagnata da una semplice gestualizzazione adatta anche per i bambini più piccoli.
Cofanetto Cate Rap contenente un DVD video con le gestualizzazioni; un CD audio con la registrazione dei brani musicali; quattro poster con i disegni delle gestualizzazioni.
Gesù era un magnifico narratore e le sue parabole sono indimenticabili: semplici, piene di fantasia, popolate di personaggi che non si possono cancellare dalla memoria. Questo bellissimo libro illustrato ne presenta diciotto fra le più conosciute e amate, riscritte appositamente per i bambini.
Questo libro, simpaticamente illustrato, presenta le parabole più conosciute del Vangelo con un linguaggio chiaro e semplice, che permette ai bambini di comprendere il messaggio comunicato da Gesù. Ogni parabola è accompagnata da una riflessione, da un gioco o da un'attività manuale che aiuta ad attualizzarne il contenuto. L'opera è un sussidio prezioso di educazione religiosa dei bambini.
L'originale libro, interamente illustrato e con le pagine in cartoncino, presenta in quaranta disegni altrettanti episodi biblici. Ogni disegno sarà completato dai bambini manovrando l'apposita ruota girevole fino a far comparire il particolare mancante. Un testo per educare i bambini ad amare la Bibbia nel clima giusto: quello della gioia e dell'interazione con il libro e con gli adulti.
Una raccolta di delicate storie di angeli tratte dalla Bibbia, e di preghiere adatte ai bambini. Un libro-regalo prezioso e originale: i giovani lettori lo sfoglieranno con gioia e apprezzeranno le belle illustrazioni che corredano il testo.
Chi costruì l'arca? Chi combattè contro un enorme gigante? Chi sfamò la gente moltiplicando i pesci? Questo libro deliziosamente illustrato risponde a queste e altre domande raccontando le storie più importanti della Bibbia in modo ai bambini più piccoli, che saranno anche impegnati in piccole attività sul testo e sui disegni.
Questo libro illustrato presenta cinquanta episodi della Bibbia tra i più conosciuti e amati. Nel testo alcune parole sono "nascoste": con lo speciale pesce-decodificatore allegato al volume il bambino scoprirà e leggerà le parole completando il racconto. La domanda "Che ne pensi?" al termine di ogni storia incoraggia i bambini ad applicare l'insegnamento alla loro vita. I simpatici disegni rendono questo libro un gradevole strumento di catechesi per i bambini di 4-8 anni e un'originale idea-regalo per ogni occasione.
Un grande libro illustrato che parla ai bambini di Mosè e dell'Esodo del popolo di Israele dalla schiavitù in Egitto. Per ogni pagina un episodio biblico riscritto con linguaggio semplice, e la citazione per leggerlo anche sulla propria Bibbia. Al libro sono allegati un grande poster che visualizza il cammino dell'Esodo e tanti adesivi da collocare al posto giusto sul poster stesso.
Per ogni giorno dell'anno presenta una scena biblica e un'attività: colorare, o unire i puntini, trovare le differenze, percorrere un labirinto... Inoltre, invita i bambini a leggere sulla Bibbia l'episodio rappresentato dal disegno. Questo sussidio, grazie alla rilegatura a spirale e all'apposito supporto di cartoncino, diventa un calendario da tavolo, offrendo ai piccoli l'occasione di dedicare ogni giorno un po' di tempo alla conoscenza della Bibbia.
La storia di Gesù presentata da questo coloratissimo libro è accompagnata da suggerimenti e attività per costruire un presepio assolutamente speciale. L'attività manuale aiuta i bambini a memorizzare la storia e i suoi personaggi, mentre si trasforma in un momento appassionante e divertente che unisce grandi e piccoli. Un sussidio utilissimo per preparare la festa in famiglia, a scuola, nell'animazione oratoriana o al catechismo.
La confezione regalo, personalizzabile, contiene due grandi libri illustrati "La Bibbia dei bambini e dei ragazzi" e "Le preghiere dei bambini e dei ragazzi". Una splendida idea-regalo per bambini e ragazzi in occasione di Prima Comunione, Cresima, compleanno... I due volumi sono disponibili anche separatamente.
La Bibbia è ricca di immagini che appartengono alla nostra esperienza e che ci aiutano ad accostarci con gioia, insieme ai bambini, a temi che potrebbero essere astratti e di difficile comprensione. Prendiamo a esempio la pagina che in questo libro si apre con la frase "Dio come padre". Con il salmo proposto dopo la prima affermazione si fa un passo avanti. Con poche parole si dice che come è buono un padre con i figli così è tenero il Signore con chi lo segue. Un secondo passo si fa con il testo, molto semplice e riferito al presente, dedicato ai bambini. Il terzo passo è facilitato dall'illustrazione, che suggerisce un rapporto di forza e debolezza, reso positivo da un grande affetto e da tanta allegria. Così si avanza fiduciosi in ogni pagina del libro.
Questa storia di Gesù tanto amata dai bambini, narrata per la prima volta nel 1947, entusiasma ancora grazie alla sua affascinante semplicità. Gli episodi narrati sono fedeli ai Vangeli; il linguaggio è facile, la sensibilità dell'autore nel cogliere le parole giuste per arrivare al cuore dei bambini è straordinariamente efficace. Il volume è impreziosito dai quadri del pittore Nino Musio.
Uno splendido libro illustrato che presenta storie semplici sulla vita di oltre cinquanta personaggi della Bibbia. Ogni storia sottolinea il tema fondamentale del Libro Sacro: Dio ama suo figlio Gesù, il suo mondo, il suo popolo, e ama "me"! La particolarità del libro è la copertina, sulla quale c'è lo spazio per inserire la foto del bambino per personalizzare il dono, che diventerà così il più originale dei portaritratti. Il linguaggio semplice e i disegni espressivi rendono questo libro l'ideale approccio alla Bibbia per i più piccoli.