All'inizio le divinità greche scendevano dal cielo (con il piccolo aiuto di una carrucola). Poi arrivò un uomo che si fece scoppiare la testa, usando soltanto una telecamera. Ora i computer sono in grado di creare animali che chiacchierano, alieni che passeggiano e dinosauri che vagano per la Terra. Questo libro-telecamera vi introdurrà nei segreti degli effetti speciali: dalla magia dei costosi computer agli effetti speciali che potete usare nelle recite scolastiche. Età di lettura: da 10 anni.
All'inizio c'erano crudeli cacciatori di tesori che saccheggiavano antiche rovine, poi vennero degli intrepidi eroi che scoprirono i segreti (e le maledizioni) di trucide tombe, oggi si usano i computer per indagare il passato. "Arcigna archeologia" è un libro mortalmente interessante grazie al quale potrete dissotterrare sepolti segreti e conoscere splendidi siti archeologici. Seguite audaci archeologi sott'acqua nelle cave della morte, ricostruite il volto di una persona dal suo teschio e scoprite i misteri dei corpi mummificati e della cacca preistorica. Seppellitevi nel passato per diventare un detective del tempo. Età di lettura: da 10 anni.
Prima i computer pesavano tre tonnellate e facevano due più due, se avevate fortuna. Poi è arrivato il microchip e i primi personal computer cominciarono a impallarsi. Ora più piccoli, più veloci, con una mega galattica memoria, i computer hanno conquistato il mondo, ma vanno ancora in tilt! Questa guida interattiva presenta una tonnellata di dati sui travolgenti giochi elettronici, robot fuori controllo, abominevoli hackers e realtà virtuale. Scoprirai come navigare in rete, come mandare e-mail a un amico e se i computer sono effettivamente più intelligenti di te. Età di lettura: da 9 anni.