L'autore traccia con vivacità i profili dei Santi, Beati, Venerabili e Servi di Dio espressi dalla Famiglia Salesiana.
Il libro tratteggia la figura e l'opera del fondatore dei Fratelli delle Scuola Cristiane. La lettura della sua breve biografia rende attuale la passione che il santo ebbe per la gioventù dell'epoca, e che i suoi successori continuano a vivere oggi.
La vicenda dell'uomo (1903-1977) che si è battuto per dare rifugio, assistenza e speranza ai lebbrosi di tutto il mondo.
L'appassionante storia di Karol Wojtyla tracciata attraverso gli episodi significativi della sua vita che lo hanno portato a diventare Papa e primo pellegrino nel mondo.
In questo originalissimo "mese di maggio" vengono raccontate le vicende di 31 santi che nella loro vita hanno affiancato strettamente l'amore di Gesù a quello di Maria Santissima. Da Francesco d'Assisi a Caterina da Siena ai modernissimi Bakhita la schiava nera e Charles de Foucauld il santo del deserto: 31 profili da leggere, raccontare, predicare. A ognuno si accompagna l'indicazione di un impegno concreto per trasformare il "mese di maggio" in un mese di rinnovamento cristiano.
Il volume traccia un profilo biografico di San Domenico Savio a partire dalle testimonianze rese al processo di canonizzazione e scritte in altre occasioni da persone che conobbero il ragazzo santo: insegnanti, compagni, varie persone che vissero accanto a lui.
Una rapida, essenziale ma avvincente biografia di un gigante della carita" del XX secolo."
Breve e agile biografia che racconta i primi 25 anni della vita del futuro "Papa venuto da lontano".
Una breve e agile biografia della Beata che ha speso la sua vita per i più poveri e sofferenti.
Questo libro ripercorre brevemente la nascita e lo sviluppo, nella mente e nella vita di don Bosco, dell'idea di oratorio, l'opera fondamentale del santo dei giovani. L'autore procede per "narrazione": analizza le "Memorie dell'oratorio" scritte da don Bosco, ricercando quelle idee e quei fatti che fecero maturare in lui un progetto originale e che costituivano vere e proprie "lezioni pratiche agli educatori salesiani".