Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Tante storie da leggere o ascoltare quando fuori fa freddo. Per immaginare la magia della neve bianca, il ghiaccio che sembra cristallo, slitte, pattini e case di legno. Per incontrare animali del bosco come orsi dormiglioni e assaporare il gusto delle più belle fiabe nordiche. Età di lettura: da 3 anni.
Questo è un albo operativo che vuole avvicinare i bambini al mondo della logica e del lavoro. Il bambino impara a giocare tra le pagine apportando il suo personale intervento e aprendosi alla propria fantasia, ma cominciando anche a superare piccoli passaggi logici. In questo albo, senza avere la pretesa di insegnare a contare e svolgere operazioni matematiche correttamente, il bambino avvicina i numeri, decodifica simboli e segni, opera delle scelte e identifica differenze e uguaglianze, si avvicina ai concetti di quantità, di progressione e di corrispondenza. Comincia a coordinare movimenti oculo-manuali prima interpretando a suo modo e poi facendo una serena conoscenza con i numeri. I numeri dall'1 al 10 sono presentati in modo divertente, ma l'attenzione del bambino è indirettamente spostata sul concetto di quantità che deve essere identificato e poi, solo in seconda battuta, associato al segno. I soggetti scelti sono un poco insoliti, per rendere l'approccio più ludico e creativo. Per rendere ancora più simpatico il viaggio espressivo di ogni bambino un gruppo di stravaganti amici animali lo accompagnerà in ogni pagina. Età di lettura: da 3 anni.
Partendo da una sperimentazione del segno e del coordinamento oculo-manuale, per impostare la gestualità corretta nel disegno, si arriva ad un approccio completo con i colori. Dapprima si incontrano i caldi e i freddi, poi si sviluppa un nuovo senso interpretativo. Il fascino delle pagine che, come per magia, si trasformano in quadri colorati dal piccolo artista danno grande soddisfazione al bambino e lo motivano a sperimentare tutte le possibilità di espressione. In questo album, senza la pretesa di insegnare a disegnare, il bambino si avvicina ai segni, prova a usare i colori seguendo le proprie emozioni e comincia a coordinare i movimenti oculo-manuali, prima interpretando a suo modo e poi facendo una prima conoscenza con gli spazi del foglio o gli oggetti disegnati. Per rendere ancora più simpatico il viaggio espressivo di ogni bambino un gruppo di stravaganti amici animali lo accompagnerà in ogni pagina. Età di lettura: da 3 anni.
Ulisse re di Itaca, l'isola del sole, ed eroe degli Achei nella guerra di Troia, è il più appassionato e straordinario tra i personaggi delle storie di Omero. A lui e ai suoi viaggi incredibili dedichiamo questo libro... Età di lettura: da 6 anni.
Le fiabe più amate di Hans Christian Andersen: da Il brutto anatroccolo a La regina delle nevi. Per perdersi in un mondo senza tempo in cui tutto è possibile, ma ogni personaggio ha qualcosa di prezioso da insegnare. In questa raccolta le fiabe sono raccontate per i più piccoli, in modo semplice, ma senza nulla togliere al fascino della versione originale. Età di lettura: da 5 anni.
Tuffati nella musica di Vivaldi e attraversa le quattro stagioni fino ad arrivare a sentire i concerti di trombe e chitarra. In ogni pagina 15 secondi di musica. Schiaccia il pulsante per ascoltare. Età di lettura: da 4 anni.
Un breve viaggio nella musica allegra e festosa di Mozart: tutta energia e fantasia. Per buttarti a marciare, correre e sognare, di giorno e di notte tra boschi e città. In ogni pagina 15 secondi di musica. Schiaccia il pulsante per ascoltare. Età di lettura: da 4 anni.