Il maligno nei messaggi della Madonna di Medjugorje.
“Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete. Perciò, cari figli, pregate per poter essere protetti attraverso la preghiera con la benedizione della pace di Dio” (25 gennaio 1991).
Attraverso la testimonianza eccezionale dell’esorcista padre Elias Vella, questo libro svela ciò che altri trattati demonologici non avevano mai osato rivelare: come agisce Satana nella storia dell’umanità e nella storia di ciascuno di noi; come agiscono le sue legioni, quali sono le strategie delle sue schiere per intrappolare i credenti e i non credenti; quali trucchi mette in atto per farci cadere.
L’esperienza di padre Vella dimostra la realtà del diavolo: non un’immaginazione, non un simbolo, ma un essere reale, fisicamente presente in mezzo a noi.
Grazie a questo libro potrete scoprire le doti eccezionali di cui era depositario il santo don Bosco, che non soltanto prevedeva gli eventi futuri, ma vedeva anche in sogno chi sarebbe morto, chi si sarebbe salvato, chi sarebbe stato condannato. Attraverso una selezione ragionata dei tanti sogni che l’hanno reso famoso si può cogliere non soltanto l’attualità storica della figura di don Bosco – di cui è stato evidenziato l’aspetto politico e sociale, riassunto nelle sue profezie sul comunismo e sui Savoia, che può ricomprendere anche il discorso sulla massoneria – ma anche la traduzione pratica dei suggerimenti per non abbandonare la retta via, per non farsi soggiogare dal male e per testimoniare, con le parole e le azioni, la salvezza attraverso la parola di Dio.
Moltissime visioni della monaca di Dresda sono state confermate dai fatti storici: avvicendamenti politici, la conversione della Russia, l’elezione al soglio papale di Ratzinger, lo strapotere della scienza, l’inquinamento che ci sta uccidendo e la reggenza, che sta per imporsi o si è già imposta, della gerarchia di Satana su questo mondo.
Preparatevi ad essere proiettati in un elenco drammatico di turbamenti della terra, predetti fino quasi al Tremila. Ma soprattutto, preparatevi a fronteggiare i 6666 giorni di buio, ovvero la dominazione sul mondo degli uomini di Satana. Si sono già insediati o stanno per insediarsi?
È un libro, questo che leggete, diverso da tanti altri libri. Perché la sua stesura è legata a un fenomeno anomalo che è accaduto proprio quando studiavamo i testi di Merton ed eravamo intenti ad enucleare le sue teorie. L’episodio, che potrete scoprire nel dettaglio fra qualche pagina, ha dell’inverosimile. Non vogliamo azzardare ipotesi fantascientifiche, ma certamente siamo in dovere di documentare quanto avvenuto all’autrice di questo tascabile.
Una vita apparentemente semplice quella di Santa Caterina Vigri (1413-1463), famosa come Santa Caterina da Bologna. Una vita improntata alle regole dell’obbedienza e del soffrire per amore di Dio. Paradossalmente ad indurre profonde riflessioni sono in via prioritaria i messaggi inviati da morta, con il suo corpo che resiste all’affronto del tempo. Perché è il suo corpo a fare miracoli. Il suo corpo è, esso stesso, un miracolo vivificante.
Ritratto della venerabile Madre Speranza di Gesù (1893 - 1983).
Vi stiamo per raccontare la storia di una fra le più grandi mistiche del XIII secolo. Mistica, santa, devota così tanto al Sacro Cuore di Gesù da ritenersi indegna di ricevere i Suoi doni. Il suo simbolo, di forza, coraggio e purezza è il giglio, mentre l'etimologia del nome significa "la vergine della lancia". La storia di Santa Getrude (o Geltrude) la Grande (1256-1301) monaca tedesca in cui rifulse la grazia del Signore, è costellata di eventi soprannaturali, visioni, profezie, contemplazioni estatiche, dialoghi intensi con il figlio di Dio che le dettò i contenuti del suo libro più famoso: le Rivelazioni.