Nell’Arabia affascinante delle Mille e una Notte, tra saggi califfi e mercanti ricchissimi, splendide fanciulle e predoni sanguinari, si muove l’intricata vicenda di Ali Selim, il giovane cammelliere , che salva un uomo dalla morte e affronta con lui le più emozionanti avventure della sua vita.
Anna Lavatelli, nata a Cameri (NO) è insegnante di lettere e ha già pubblicato moltissimi libri per ragazzi. Ha vinto il Premio Andersen nel 1988 e ha recentemente pubblicato il suo ultimo romanzo nella prestigiosa collana Gli Istrici di Salani.
Le amiche della spiaggia, una volta tornate a casa, di solito non mantengono le promesse: una cartolina, qualche telefonata, e poi più nulla, silenzio-stampa! Così, quando Carla apre la sua posta elettronica e sente un promettente "pling", rimane di sasso: una mail!. È Daiana, la sua amica del mare: quante cose strepitose avranno da scriversi... in rete! Età di lettura: da 9 anni.
Alex deve essere operato di appendicite. Essendo un bambino riflessivo e un po' impressionabile, si fa prendere dal panico e teme di non riuscire a superare questa prova. Quando arriva in ospedale, fa conoscenza con Giulio, più piccolo di lui. Ingenuamente, Giulio si convince che Alex sia molto coraggioso, gli confida tutte le sue paure e gli chiede aiuto. Alex non osa disilluderlo e si sforza di mostrare coraggio in tutte le situazioni. Stranamente gli riesce più facile del previsto...
Dopo aver partecipato alla guerra, il cannone Bum! viene abbandonato e dimenticato da tutti finché non lo trova il direttore di un circo, che lo utilizzerà per divertire i bambini con il grande numero dell'Uomo Cannone.
I compagni di scuola pensano che Paola sia matta quando le vedono parlare con il nonno... perché tutti sanno che il vecchio Achille è morto! Anche lei lo sa, ma... Età di lettura: da 9 anni.
Età di lettura: da 5 anni.