Dieci brillanti conversazioni per preparare il bambino alla Prima Comunione.
Datemi un racconto e vi seppellirò lo sbadiglio. A cominciare da quello più diffuso ed insidioso: lo sbadiglio religioso. È stata questa la certezza che ha prodotto le pagine che tenete in mano. Pagine che offrono ben 201 regali! Certo, perché ogni racconto è un regalo per tutti, non solo per i bambini. Ogni racconto è un fuoco acceso. Lo sapeva bene il grande Comunicatore che cominciava così: “Iil Regno dei Cieli è simile a...” e raccontava una storia, costruiva un’immagine. Senza racconti, l’umanità sarebbe più povera e più triste. I nostri 201 racconti hanno la speranza di farla più ricca e più felice. Il volume termina con una frizzante intervista ai confini del Paradiso. È Dio che con poche battute, salate al punto giusto, vuole anche far sentire la sua voce nel nostro mondo diventato, ormai, una suoneria. Voce tutta da sentire, tutta da godere, tutta da meditare!
Dimmi tu, se c'e uno piu mega di Gesu! Allora dai! Mandagli un S.M.S. Per dirgli che lo ricordi, che gli vuoi bene, che hai bisogno di lui. S.M.S. Vuol anche dire Se Mi Senti. Certo che Gesu ti sente! Lui e l'Amico che T.V.U.S.D.B. Cosa aspetti ancora? Contattalo subito!
Pagine lievi. Pagine gentili. Pagine felici per poter presentare dolci immagini di animali e preziose preghiere di bambini. Pagine che, fin dall'infanzia, insegnano a guardare in alto, non in aria! Dono originale ed indimenticabile.
Quando ero bambino, mia mamma mi diceva: Salta e prendi la luna!". Io saltavo...la luna non la prendevo, ma, mi innalzavo un po da terra. Ecco una bella manciata di mega-pensieri che ti danno la spinta per volare! "
Originale opuscolo da regalare in occasione della festa del papa'.
Originale opuscolo da regalare in occasione dalla festa della mamma.
Volume frizzante, spumeggiante, come si addice a tutto cio' che si sposa con la creativita', miniera di proposte, di spunti originali anti noia, anti sbadiglio (soprattutto religioso!).
Lavoro sostanzioso e concretissimo, indispensabile in un'epoca di emergenza educativa come la nostra. Consigliato a tutti gli educatori. Validissimo per le scuole e per i genitori.
La speranza è il vento della vita, il pilastro del mondo. Vivere senza speranza, è aspettare di morire. Basta questo per ricordare a tutti che in mezzo a tante grida di disperazione che salgono oggi dalla terra è nostro dovere gridare la speranza. Soprattutto la speranza cristiana. Questo libro semplice e chiaro aiuta a capire e coltivare la speranza che aiuta a vivere. Lo stile secco, rapido, concentrato consiglia una lettura e una meditazione lenta.