"Non riesco ancora a crederci... Tazio sta lasciando Torino! Come farò un anno intero senza di lui? Senza le nostre chiacchierate al telefono, le gite in collina, le passeggiate lungo il Po, le domeniche al parco del Valentino? Tazio, non partire!" Età di lettura: da 8 anni.
"Aveva ragione zio Beppe, l'Australia è difficile da dimenticare... Da quando sono tornata dal mio viaggio non faccio che pensare a quella terra meravigliosa, alle sue distese sterminate, ai suoi bellissimi animali, alle persone che ho incontrato. Non vedo l'ora di tornarci!" Età di lettura: da 8 anni.
Vi ricordate del libro magico che mi ha fatto tornare indietro nel tempo? Eh sì, come si può dimenticare un'avventura del genere? Così oggi sono tornata dal libraio insieme a Tazio e mi sono fatta prestare di nuovo il volume... che emozione! Ancora qualche istante e comincerò a sfogliare le sue pagine misteriose: volete seguirmi in queto nuovo viaggio? Età di lettura: da 8 anni.
Valentina è gelosa. Hanno appena assegnato i ruoli per la recita di fine anno: Angelica, una ragazza molto carina sarà Giulietta, e indovinate un po' chi sarà Romeo? Tazio! Così lei dovrà rimanere in disparte mentre loro si scambiano parole d'amore... Età di lettura: da 8 anni.