Il signor Lunedì è arcistufo di sentirsi ripetere da tutti che lui è il giorno della settimana più odiato. Così, una mattina, decide di andarsene in vacanza e di non presentarsi al suo appuntamento... senza immaginare però che la sua assenza porterà un sacco di guai! Età di lettura: da 5 anni.
Dopo "Orco qua, orco là" e "Orchi sottosopra", l'ultimo divertente capitolo della trilogia degli orchi, con un finale tinto di noir e di un autentico brivido di paura.
Il libro e vincitore 1999, nella sezione inediti, del Premio Libro per l'Ambiente indetto da Legambiente.
Peonia Rosa e il dottor Uno Pari affrontano insieme orchi. Peonia ha due curiose caratteristiche che gli creano qualche problema: ha un ridicolo nome da femmina, benché sia un maschio, e suo padre è un ex-orco. La LAO (la Lega Anti Orchi), ingaggia Peonia e Uno Pari come agenti segreti per catturare una tribù di orchi che vive nascosta a Picco Nevoso. La classe di Peonia, guidata dalla tremebonda maestra Camilla Galantina, detta Molle Gelatina, sarà l'ignara esca per attirare in trappola Orco Cane, Orco l'Oca, Orco Miseria e altri terribili orchi. Riuscirà Peonia a salvare la bella e amata Margherita Florian, il grassissimo Luca Gagliardelli e gli altri compagni che rischiano di finire in padella? Età di lettura: da 8 anni.
Greta ha dieci anni, ama arrampicarsi sugli alberi, giocare con gli animali e fare scherzi a tutta la famiglia... Purtroppo però sua mamma, la signora Frizzi Galluzzi, tutta perfezione e puzza sotto il naso, la iscrive al terribile collegio Severo Educato Perfettini: Greta non vuole diventare una noiosissima gran dama e allora decide di scappare di casa... Età di lettura: da 9 anni.
Una storia con tante, tantissime F, quasi 400 su 800 parole. Un racconto scoppiettante e un gioco divertente illustrato in modo affascinante e del tutto avvincente.
Un fitto e divertente intreccio di sporche storie" di rifiuti e di malaffare, non privo di colpi di scena, strane apparizioni di personaggi misteriosi e un finale strabiliante. "