Quali sono le invenzioni che hanno cambiato la Storia? Quanti sono i muscoli nel corpo umano? E che cos'è la fotosintesi? Un libro per rispondere a piccole e grandi domande, per capire meglio il mondo che ci circonda e per imparare divertendosi! Natura, animali, scienza, tecnologia, corpo umano, architettura e grandi invenzioni... tanti argomenti raccontati da Geronimo Stilton con semplicità, ma anche un pizzico di umorismo! Età di lettura: da 7 anni.
Nelle fredde terre del Nord America un cucciolo di lupo muove i primi passi nella foresta, dove impara le leggi della vita selvaggia. Ma l'incontro con gli uomini cambierà per sempre la sua vita: da loro riceverà un nome, Zanna Bianca, e imparerà quanto siano preziosi l'amicizia e l'amore. Età di lettura: da 7 anni.
Fantasmi, vampiri, pipistrelli, ragni... brrrr... che fifa felina! Risate da brivido garantite al formaggio, per divertirsi ad Halloween e non solo, con colmi e barzellette da far arricciare la pelliccia! Età di lettura: da 6 anni.
Siete pronti a esplorare terre sconosciute e a fare nuove ed emozionanti scoperte? Allora partite insieme a Tenebrosa e Geronimo nel lungo viaggio verso l'Orrida Valle, oltre i gelidi Monti dello Yeti Spelacchiato, per riportare a casa Birbillo, un piccolo e tenero mostrillo lasciato misteriosamente sulla soglia di Castelteschio... Scoprirete così i tremendi segreti del Lago Blurpone, dei Mostralberi e della Scala Storta, e farete la conoscenza di nuovi, bizzarri amici mostruosi! Età di lettura: da 7 anni.
Un misterioso castello, cento preziosi manoscritti e un quadro senza nome: una storia indimenticabile per svelare le origini della famiglia Stilton e della città di Topazia. Un gioco da far frullare i baffi per festeggiare con Geronimo Stilton la sua avventura numero 100! Sfide e quiz stratopici: mettetevi alla prova e scoprite quanto conoscete Geronimo e i suoi amici... Il divertimento è garantito, parola d'onore di roditore! Età di lettura: da 7 anni.
Il grande eroe Musk 'O Lunz l'Impavido ha un solo obiettivo: trasformare Geronimord in un vero topingo! Per dimostrare il suo valore, l'intellettualingo dovrà conquistare, un dente di Dragante! Ma prima di scontrarsi con i terribili draghi, Geronimord sarà costretto ad affrontare capringhe permalose, torrenti impetuosi e minacciosi Orsi Bruninghi! Riuscirà a conquistare finalmente il suo primo elmo topingo?! Età di lettura: da 7 anni.
La battaglia contro il feroce drago Halog e il suo Oscuro Esercito è sempre più dura e lo scontro finale si avvicina. Aldar, Lune, Dran e Ondine, i quattro giovani, maghi scelti per salvare il Regno della Fantasia, riescono a raggiungere la loro ultima meta la Torre di Ghiaccio, nel gelido nord, nel cuore della misteriosa Città Labirinto. Ma non hanno fatto i conti con Darken e Ombrya, che li attaccano con un esercito di. Orchi dei Ghiacci... È tempo che i giovani maghi portino a termine la loro missione e che riuniscano i poteri delle Tredici Spade... Età di lettura: da 10 anni.
Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante. Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia! Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, un corvo scaltro e un po' imbroglione, il Cavaliere attraverserà il Regno dei Ragni Invisibili, l'Impero dei Draghi di Rubino, l'Impero dei Serpenti Sibilanti, per poi arrivare nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia? Età di lettura: da 9 anni.
Finalmente il capitano Geronimo Stiltonix e il suo equipaggio si concedono un po' di relax in riva al mare, nella biosfera della Top Galaxy. Ma la tranquilla giornata di vacanza ha una svolta avventurosa quando Trappola ritrova una misteriosa sfera... che contiene una mappa del tesoro! I Cosmotopi decidono di partire all'avventura, in cerca del misterioso tesoro sul pianeta Acquarix, costellato di alghe stritolanti, feroci Piranhax ed enormi alieni inghiotti-navicelle. Per mille mozzarelle spaziali, riusciranno Geronimo e i suoi amici a farsi strada fino al tesoro? Età di lettura: da 7 anni.
A Lugubria c'è grande scompiglio per l'arrivo improvviso di centinaia di ragni solletichini, mostrini zampettanti e gufilli muffilli. Sembra che un mostro misterioso li abbia fatti fuggire dalla fetida foresta! Per aiutarli a riconquistare la loro casa, Tenebrosa e Geronimo partono per un lungo e bizzarro viaggio ai margini della Valle Misteriosa. Ma quando raggiungeranno la foresta, invece di un mostro misterioso troveranno... un tesoro! Scopriranno, infatti, un luogo dove la natura è incontaminata e dove crescono fiori stupendi... anche se un po' troppo puzzolenti. Per proteggere la fetida foresta dai malintenzionati e permettere ai mostrini di tornare a viverci serenamente, Tenebrosa e Geronimo troveranno una soluzione... mostruosa! Età di lettura: da 7 anni.