Le casse dell'Eco dei Roditore sono in rosso e Geronimo è costretto a vendere casa per rimettere in sesto il giornale. Disperato e squattrinato, si mette alla ricerca di una nuova casa, ma non sarà facile: tra mille peripezie, dovrà fare i conti anche con la sua rivale di sempre, Sally Rasmaussen! Età di lettura: da 7 anni.
Geronimo Stilton e i suoi amici partono per un nuovo viaggio nel tempo: devono raggiungere Atene, nel lontano 1896, per salvare la storia dei primi Giochi Olimpici dell'era moderna. Il tempografo del professor Volt, infatti, ha segnalato che i Gatti Pirati vogliono sabotare le gare con i loro inganni felini e vincere tutti i premi! Toccherà proprio a Geronimo difendere il vero spirito sportivo... Età di lettura: da 6 anni.
La piccola Mary, rimasta orfana, giunge in Inghilterra dall'India, dove era cresciuta, e viene ospitata nella casa dello zio. La dimora, immersa nella brughiera, è avvolta da un'aura di austerità: appena arrivata, la bimba è triste, si sente sperduta. Ma la scoperta di un giardino dimenticato, tenuto a lungo segreto, riporterà allegria nel cuore di Mary e farà scorrere nuova vita nell'antica dimora e nei suoi abitanti. Età di lettura: da 7 anni.
Udite udite: stanno per iniziare i giochi più famosi della preistoria, le Preistolimpiadi! Tra le eliminatorie di clava schiaccia clava e la finale di lancio dell'urlo, Geronimo e Ficcanaso si troveranno a tu per tu con Tiger Khan e i suoi scagnozzi in un'avventura... megalitica! Età di lettura: da 6 anni.
È un afoso pomeriggio di fine luglio e Geronimo deve iniziare a scrivere un nuovo libro, ma non sa di cosa parlare. Sarà nonno Torquato a fargli trovare l'ispirazione, mandandolo in Arizona per acquistare un cappello da cowboy, come quello che lui stesso si era comprato tanti anni prima a Sedona. Oltre al cappello, Geronimo dovrà recuperare una bandana e una piuma di falco da un vecchissimo amico del nonno, Falco Rosso. Inizia così una stratopica avventura alla ricerca del cappello e di Falco Rosso, tra scorpioni, tarantole, serpenti velenosi e colpi di scena mozzafiato. Età di lettura: da 7 anni.
L'Isola dei Cavalieri giace ancora intrappolata nel sonno stregato dell'incantesimo di Stria e i suoi abitanti sono ancora pietrificati, muti e immobili, in attesa del loro destino. Per spezzare questo incantesimo malvagio, i valorosi elfi Ombroso e Spica devono raggiungere una misteriosa isola nascosta in mezzo al grande Mare Orientale: l'Isola della Luna Crescente... Qui conosceranno il fiero popolo degli Elfi Neri e troveranno gli ultimi esemplari di draghi blu. Ma per sconfiggere definitivamente l'oscuro incantesimo di Stria i due ragazzi dovranno sfidare un feroce serpente marino e affrontare le loro paure più segrete. Età di lettura: da 9 anni.
La famosissima cantante Semiramide Tenebrax è tornata a Lugubria dopo una lunga tournée in giro per il mondo. Tutti i roditori della città non vedono l'ora di sentirla di nuovo cantare dal vivo nell'oscuro Teatro dei Sospiri. Prima però Tenebrosa e Geronimo dovranno esplorare gli spaventosi sotterranei del teatro, alla caccia di un misterioso e invidioso fantasma che minaccia di rovinare la serata a causa di un antico rancore... Sarà uno spettacolo all'insegna del brivido! Età di lettura: da 7 anni.
Una preziosa crosta di formaggio viene rubata durante un raduno di collezionisti e il principale sospettato è proprio lui, Geronimo! Per fortuna in suo aiuto accorre Ficcanaso: solo unendo le forze potranno smascherare il vero colpevole. Ma non c'è il tempo di tirare un sospiro di sollievo: un misterioso furto di gioielli su una nave da crociera rischia infatti di rovinare le meritate vacanze di Ficcanaso e Geronimo. Riusciranno i due a salvare la pelliccia anche questa volta? Età di lettura: da 7 anni.
A Pietropolis viene indetta una gara davvero particolare: i roditori iscritti devono montare in sella ai loro fedeli trottosauri (i dinosauri da trasporto) e recarsi di corsa alla Baia dei Pappataci, raccogliere quanti più peperoncini fossili possibile (per preparare il Putridino, un famoso e piccantissimo formaggio) e tornare a Pietropolis. Il premio in palio per il primo arrivato è a dir poco irresistibile: un'intera forma di Putridino! Tea vuole subito iscriversi alla gara. Geronimo, invece, non ha nessuna intenzione di partecipare a una corsa così spericolata. Ma Trappola ha un piano per incastrarlo... Età di lettura: da 7 anni.