Giù nelle profondità di Marcium, tra scarichi mefitici e terrificanti esalazioni, il genio criminale delle pantegane non conosce riposo. Sabazio Cyberstrazio, lo scienziato della Banda dei Puzzoni, è alle prese con un delicato esperimento: donare la tuta di Supersquitt per ottenere un supercostume al servizio delle pantegane. Ma un cortocircuito imprevisto manda a rotoli i piani dello scienziato e, dall'esperimento fallito, nasce Morfus, un mostro gelatinoso in grado di cambiare aspetto continuamente. Supersquitt e i Supererai dovranno destreggiarsi tra le imprevedibili metamorfosi del nemico, che con sorprendente facilità assume la forma di un ciclone e di uno squalo, di un temibile ragno e di una spaventosa piovra... Per sgominare l'insidioso mostro i Supereroi dovranno unire le forze e giocare d'astuzia, ma alla fine il Bene trionferà! ù Età di lettura: da 6 anni.
Nel Regno della Fantasia, Vermelia, la malvagia Regina delle Regine delle Streghe e custode del Grande Rubino di Fuoco, vuole impossessarsi di un'altra potentissima pietra, lo Zaffiro Blu. Se riuscirà nel suo intento, il suo malvagio potere diventerà immenso e l'intero regno cadrà nelle sue mani. L'unico modo per scongiurare questo terribile pericolo è far sì che si compia l'Antica Profezia dei Cristalli, che predice che un giorno il Grande Rubino di Fuoco e lo Zaffiro Blu si riuniranno in un unico cristallo, che custodirà la pace nel regno. Sarà questa la difficile e pericolosissima missione di Geronimo Stilton, chiamato ancora una volta a salvare il Regno della Fantasia! Età di lettura: da 6 anni.
Geronimo è venuto a conoscenza di una storia davvero buffa e ce la racconta... Gattardone III, l'Imperatore dei Felini, è di nuovo a corto di soldi. Ma forse esiste una soluzione a tutti i suoi problemi: Oscar Tortuga, lo scrittore più famoso dell'Isola dei Gatti, ha trovato la mappa del tesoro di Capitan Tormento, un ferocissimo gatto pirata. Gattardone vuole quel tesoro a tutti i costi, ma non ha ancora fatto i conti con Tersilla, la sua perfida figlia che, saputo del tesoro, cercherà di rubarglielo in tutte le maniere, per poi costruirsi un motoscafo d'oro... Glitter e Bitter, scoperti i piani della sorellastra, si intrufoleranno nella spedizione per fermarla... e alla fine ci riusciranno! La missione alla ricerca dello scrigno di Capitan Tormento si rivelerà un vero fallimento: il tesoro, che in realtà era una formula antipulci, verrà distrutto da un esercito di accanitissime pulci che metterà in fuga tutti i felini della missione! Gattardone tornerà a Gattoburgo senza tesoro e senza neppure un soldo! Età di lettura: a 6 anni.
L'Eco del Roditore sta vendendo sempre meno copie e quel che è peggio, tutti i roditori di Topazia comprano la Gazzetta del Ratto. Com'è possibile? Presto Geronimo si rende conto che il giornale di Sally ha pubblicato una notizia sensazionale, che ha incuriosito tutti i lettori: il ritrovamento di una grotta con dipinti preistorici, proprio a Topazia. Ma qualcosa nelle foto non quadra... Anche un nuovo scoop della Gazzetta del Ratto, un clamoroso colpo a una fabbrica di formaggio, desta i suoi sospetti... Geronimo comincia a pensare che Sally e i suoi collaboratori stiano usando false notizie per vendere più copie del giornale! Aiutato dalla sua famiglia, Geronimo riesce a smascherare Sorcello Panzana, l'autore degli scoop, mentre quest'ultimo tenta di inscenare il furto della fetta di formaggio dalla Statua della Libertà di Topazia, per poi pubblicarne la notizia. Fortunatamente gli Stilton arrivano in tempo, fotografano l'imbroglione e pubblicano tutta la verità sull'Eco del Roditore. Il giornale di casa Stilton torna a essere in poche ore il più venduto dell'Isola dei Topi. Età di lettura: da 6 anni.
E' il pomeriggio del 31 dicembre, e mentre Muskrat City si prepara a festeggiare il nuovo anno, la Banda dei Puzzoni trama un attacco a sorpresa al Soprasuolo. Questa volta, però, il disegno architettato da Blacky Bon Bon è davvero... abominevole! Nella notte di Capodanno, infatti, un esercito di pelosi ratti delle nevi "ripulisce" le banche e le gioiellerie della metropoli, per poi prendere in ostaggio Torbiera Derattis, sindaco di Muskrat City. La situazione è critica, ma niente è impossibile per i Supererei! E a questo grido di battaglia, Supersquitt, Magnum e Yo-Yo, affiancati dall'affascinante Lady Blue, si lanciano intrepidi nella mischia, liberando la città e ricacciando la sgangherata Banda dei Puzzoni nelle profondità delle fogne. Una super-avventura, scandita da battute, inseguimenti e colpi di scena, con un lieto fine... entusiasmante! Età di lettura: da 6 anni.
La noia non esiste nel vocabolario di Tom Sawyer... con un po' di fantasia, infatti, ogni giornata può trasformarsi in un'avventura straordinaria! In compagnia degli amici, Tom solca le acque del Missisipi a bordo di una zattera, costruisce un rifugio su un'isola deserta, insegue un tesoro nascosto nelle profondità della grotta e sventa i piani del crudele Joe l'Indiano! Età di lettura: da 6 anni.
Mentre a Topazia si festeggia Halloween, un misterioso furfante di nome Pagliaccio si impadronisce della città e rinchiude tutti gli abitanti nel Parco dei Misteri. Geronimo e Ficcanaso Squitt non possono restare a guardare: devono salvare i loro amici! Età di lettura: da 6 anni.
Di certo gli imprevisti non mancano nella vita di un Supereroe, ma che cosa fare quando ci si trova senza costume, senza superpoteri e per di più... in mutandoni? Prigioniero nelle fogne, Supersquitt non se la passa troppo bene, e i suoi supercolleghi non possono essergli d'aiuto. Riuscirà il nostro eroe a salvare Muskrat City e a sventare i loschi piani delle pantegane? Età di lettura: da 6 anni.
Inizia un nuovo, stratopico Viaggio nel Tempo per Geronimo e la sua famiglia, grazie all'ultima invenzione del Professor Volt: la porta del tempo e dello spazio! Basterà varcarla per trovarsi a destinazione! L'avventura comincia nell'era glaciale, dove i nostri eroi, sfuggiti da un branco di mammut, vengono accolti in un villaggio preistorico. Ma i pericoli sono sempre in agguato: sorpresi da un orso delle caverne e da una tigre dai denti a sciabola, gli Stilton fuggono senza esitazione verso la porta del tempo. Si ritrovano così nell'antica Grecia dove Geronimo conosce il grande filosofo Socrate e partecipa a una gara di opere teatrali, vincendola suo malgrado con la Stiltoneide. Ultima meta del viaggio nel tempo è Firenze all'epoca del Rinascimento, dove gli Stilton incontrano il genio di Leonardo da Vinci. Proprio collaudando una sua invenzione, Geronimo riesce a smascherare una truffa e a salvare un nobile roditore dalla prigione. Età di lettura: da 7 anni.
Sembrerebbe difficile per un topo intellettuale come Geronimo affrontare una maratona di 120 km nel deserto... Ma con Iena al suo fianco, tutto è possibile! Geronimo vive un'avventura davvero speciale, tra scorpioni, serpenti, colpi di sole, tempeste di sabbia. Età di lettura: da 6 anni.