Siete pronti per un fantastico viaggio sull'Isola che non c'è? Vi basterà un pizzico di polvere di fata per prendere il volo verso nuove incredibili avventure in compagnia di Peter Pan e dei Bimbi Sperduti! Lì sull'isola vi aspettano tanti amici con cui giocare, ma anche il terribile Capitan Uncino con la sua sgangherata ciurma di pirati! Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di tantissime illustrazioni a colori! Età di lettura: da 6 anni.
Chi poteva aver lasciato un bigliettino con una richiesta d'aiuto dentro un souvenir di Venezia? Dovevo assolutamente scoprirlo e fare di tutto per portare il mio aiuto! Così sono partito per Venezia, ho cominciato a indagare... Per mille mozzarelle, che avventura incredibile! Età di lettura: da 6 anni
Una stratopica raccolta delle avventure più emozionanti di Geronimo Stilton, per fare il pieno di divertimento! In questo volume sono raccolti i titoli: Il mistero della piramide di formaggio, Ci tengo alla pelliccia, io! e La Valle degli Scheletri Giganti.
Questa volta il piano dei Gatti Pirati per mettere fuori gioco Geronimo Stilton è davvero perfido! Tersilla, aiutata da Bonzo e Gattardone, rapisce il professor Amperio Volt, amico di Geronimo e inventore della macchina per viaggiare nel tempo, e lo abbandona nel Cretaceo sperando di liberarsi di lui una volta per tutte. Ma Geronimo scopre il loro perfido piano e, nel tentativo di salvare l'amico, si ritrova ad affrontare dinosauri di ogni tipo: alcuni enormi come palazzi, altri piccoli e veloci, altri minacciosi ma innocui, altri ancora, invece, feroci e in cerca di prede. E poi, ancora, rettili acquatici dal collo lunghissimo e bestie volanti con ali di pipistrello. Insomma, Geronimo e i suoi amici dovranno fare di tutto per sopravvivere agli animali più grandi che abbiano mai popolato la terra! Età di lettura: da 6 anni.
La missione del giovane elfo Ombroso sta per volgere alla conclusione. Cavalcando il fedele drago blu Codamozza, il ragazzo giunge nell'oscuro e terribile Reame delle Streghe, dove ritrova gli amici che lo affiancano nella missione: Regulus, Robinia, Favilla, il potente mago Stellarius e il misterioso Cavaliere. Ma una brutta sorpresa lo attende: la giovane Spica è stata rapita e portata al castello di Stria, la Nera Regina. Per liberarla e per sconfiggere Stria, Ombroso dovrà riuscire a penetrare nel cuore del castello, nella sala più isolata e pericolosa, dove mille insidie e pericoli lo attendono. Ma il castello racchiude segreti di cui neanche la Nera Regina è a conoscenza e, mentre Ombroso avanza tra le sue antiche mura, mille occhi vigili osservano di nascosto questo nuovo eroe... Età di lettura: da 9 anni.
"Poffartopo, un fantasma ha messo in fuga tutti i clienti del Grand Hotel di Topazio! Raccogliendo indizi lungo i corridoi e nelle stanze dell'hotel, io e Ficcanaso finiremo per imbatterci in un losco individuo, B.B., che si aggira per le strade della città su un macchinone dorato. Ma che cosa c'entra B.B. con il fantasma? Lo scopriremo insieme... sarà un'avventura davvero coi baffi!" Età di lettura: da 6 anni.
I Supereroi hanno appena sconfitto un robot pilotato dalle pantegane. E l'ennesimo fallimento, per Blacky Bon Bon e la sua Banda dei Puzzoni. Ma ora hanno un nuovo alleato: Ratto Talpa, un roditore che comanda un intero esercito di grillitalpa, piccoli insetti scavatori che invadono e distruggono Muskrat City. Tra inseguimenti, scontri e combattimenti, i Supereroi cercano di fermarli, ma nella battaglia decisiva vengono fatti prigionieri. La vittoria sembra in mano ai cattivi, ma a decidere le sorti dei nostri eroi sarà Fiele, la figlia del Capo... Con un colpo di scena finale, Supersquitt e la sua squadra verranno liberati e la minaccia dei grillitalpa sarà sventata. Età di lettura: da 6 anni.
"Era una fredda sera di ottobre. Avevo appena inserito l'ultimo pezzo di un puzzle complicatissimo quando il tavolo vibrò... mi trovai muso a muso con un roditore stra-muscoloso, stra-tonico, stra-energico: era il mio amico Iena! Un istante dopo il calore della mia casa era solo un ricordo... mi aspettavano le nevi perenni del Kilimangiaro!" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.
Ancora una volta Geronimo Stilton indossa l'armatura del Cavaliere senza Macchia e senza Paura per salvare il Regno della Fantasia da un nuovo pericolo: Gaja, la fata della Terra, è stata rapita e il Vulcano di Fuoco sembra essersi risvegliato. La terra trema e il fuoco distrugge boschi e foreste. Geronimo parte in compagnia di Robur, il re degli Elfi, e di Alys, la Principessa dei Draghi d'Argento: inizia così un'avventura attraverso nuovi regni e nuovi oscuri pericoli. Dopo una sosta alla Grande Ampolloseria, per chiedere aiuto ai sapienti del regno, la Compagnia della Fantasia continua il viaggio verso il Vulcano di Fuoco insieme a un nuovo amico: Tomo Primo Enciclopedico, un libro parlante fuggito dalla sua biblioteca in cerca di avventura. Giunti al vulcano, i nostri eroi scoprono che il risveglio è opera degli Gnomi di Fuoco, che stanno accendendo fuochi all'interno del suo cratere. Età di lettura: da 6 anni.
E una dolce mattina di primavera. Geronimo è nel suo ufficio, sommerso dal lavoro, quando riceve un invito dalla sua cara amica Patty Spring, per andare all'inaugurazione di un negozio di artigianato di nativi americani. Insieme, i due scoprono moltissime cose sulla storia e sulla cultura degli indiani Lakota. Una volta rientrato a casa, mentre cerca di appendere un acchiappasogni, Geronimo scivola e sviene, cadendo in un lungo e profondo sonno. Comincia così la sua avventura indiana: Geronimo si trova a capo di una tribù Lakota, aiuta il suo popolo a scoprire perché il lago si è seccato e, sempre per scongiurare la siccità, si esibisce in un'interminabile danza della pioggia. Geronimo festeggia con la sua gente il ritorno della pioggia e dei bisonti, ma a un tratto un rumore improvviso lo sveglia.