Torquato Travolgiratti ha bisogno di un compagno fidato per partecipare al torneo di golf e vincere la Super Topocoppa. Naturalmente il candidato è proprio suo nipote! E così che vedremo Geronimo vivere tutta una serie di avventure golfistiche con nonno Torquato e la sua rivale di sempre: Sally Rasmaussen accompagnata da nonna Molly. Nel frattempo, l'agente segreto Zero Zero Kappa, amico d'infanzia di Geronimo, scopre che qualcuno vuole rubare la Super Topocoppa, con il suo preziosissimo diamante gigante, e chiede l'aiuto di Geronimo per risolvere le indagini. Età di lettura: da 6 anni.
"Vi è mai capitato che vi saltassero i nervi? A me, purtroppo, sì... Dico 'purtroppo' perché dopo lena mi costrinse a seguirlo in una serie di avventure mozzafiato, Dal Sahara, al Polo Nord, dalla giungla alle caverne... Tutto per fare di me un Vero Topo. Ci sarà riuscito? Giudicate voi!". Età di lettura: da 6 anni.
È primavera. La natura si risveglia, il tempo è più mite ma... Geronimo è improvvisamente preoccupato! Che cos'è successo? Semplicemente ha promesso a Benjamin, Pandora, Tea, Trappola e Patty Spring di andare tutti insieme in vacanza al mare. Ma, al momento della fatidica "prova costume", Geronimo si ritrova con parecchi chili di troppo: un "regalino" proveniente dalle saporite abbuffate invernali. Che cosa fare, allora? L'unica soluzione è correre ai ripari e chiamare Lo sportivissimo Iena. Geronimo non pensava che sarebbe arrivato a tanto: farsi strapazzare con allenamenti supertonici! E invece Iena si rivelerà un prezioso dispensatore di consigli, dal mangiar sano all'esercizio fisico. In compagnia della sua famiglia, anche l'allenamento diventerà facile e divertente. Età di lettura: da 7 anni.
Un volume divertente e istruttivo per giocare con tutte le materie! Le attività seguono un percorso didattico adeguato alla calsse di riferimento. Tante illustrazioni a colori rendono gli esercizi divertenti e dinamici! Nelle pagine di "Lettura e comprensione" sono proposti brani delle avventure di Geronimo Stilton! Il ripasso finale aiuterà ad affrontare con grinta il nuovo anno scolastico! Dalla 2° alla 3° classe della scuola primaria. Età di lettura: da 7 anni.
Ci fu un tempo assai lontano in cui il Regno della Fantasia era abitato da molti popoli che vivevano in pace e in armonia. Per tenere viva l'amicizia tra tutte le genti, le fate collocarono in ogni reame un Portale, un passaggio per trasportare gli abitanti nelle immense terre del Regno. Ma le streghe cercarono di approfi ttarne, tramando nell'oscurità. Nessuno si accorse di ciò che stava accadendo, fi nché non fu troppo tardi e numerosi reami, tra cui quello degli Elfi Boschivi, furono assoggettati all'Oscuro Potere. Fu così che iniziò la storia del Reame Perduto. Gli Elfi dei Boschi, mentre soccombevano sotto il giogo della Nera Regina, riuscirono a far fuggire Audace, il prescelto. Audace era solo un bambino quando giunse nel regno degli Elfi Stellati, dove fu accolto dall'astronomo Eridanus e dai suoi fi gli, Regulus e Spica. Nel suo quindicesimo compleanno, nell'anno della Stella Fulgente, scoprì il mistero che circondava il Portale e il Reame da cui proveniva. E decise di andare incontro al proprio destino...
Geronimo Stilton, l'autore di libri per ragazzi che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, presenta un nuovo genere fantasy. Per la prima volta, infatti, non racconta più le avventure del mondo dei topi, ma diventa autore di romanzi rivolti a un pubblico più ampio e trasversale: in questo modo Geronimo conquisterà il suo classico pubblico di affezionati, ma anche quello dei più grandi (dai 10 anni in su) e degli appassionati di fantasy.
Dopo una frenetica giornata di lavoro, Geronimo sta uscendo dall'Eco del Roditore quando arriva nonno Torquato: è passato a controllare che il nipote stia lavorando, altrimenti tornerà lui a dirigere il giornale! A queste parole il poveretto si rimette alla scrivania e si tuffa ancora nel lavoro: montagne di contratti da firmare, manoscritti da leggere, lettere cui rispondere, articoli da scrivere... Dopo così tante ore di durissimo lavoro, però, Geronimo si addormenta sulla scrivania e improvvisamente si ritrova in una fabbrica di giocattoli al Polo Nord! Ad accoglierlo c'è Gucchio, un elfo un po' burbero che si diverte a fare dispetti al nuovo arrivato. Ma una misteriosa sorpresa attende quella notte Geronimo... Che cosa, o meglio, chi poteva essere? Non lo immaginereste mai...
l giovane guascone D'Artagnan si reca a Parigi, spinto da un grande sogno: diventare moschettiere. Avrà subito modo di dimostrare le sue qualità e la sua fedeltà alla corona. Sul trono di Francia regna infatti Luigi XIII, ma accanto a lui manovra nell'ombra il cardinale Richelieu, nemico della regina, che non perde occasione per mettere in difficoltà la sovrana. Insieme agli inseparabili amici, Athos, Porthos e Aramis, il giovane diventerà protagonista di grandi imprese per salvare l'onore della sua regina e per difendere la Francia. Il cardinale Richelieu tenterà in tutti i modi di ostacolare i coraggiosi spadaccini, ma il coraggio, l'astuzia e la nobiltà di questi ultimi avranno la meglio. D'Artagnan potrà infine coronare il suo sogno e ricevere dalle mani del capitano Tréville la divisa di moschettiere del re.
Ancora una volta Geronimo viene coinvolto dal suo amico Ficcanaso Squitt in un caso davvero bizzarro. Il celebre quadro "Il Trionfo del Tiramisù" è stato rubato dal Museo di Arte Moderna di Topazia, proprio prima di un'importante cerimonia pubblica. Non è tutto: con lui è scomparsa anche Colorosa Tavolozza, la miglior restauratrice dell'Isola dei Topi. Geronimo e Ficcanaso si lanciano alla ricerca dei colpevoli e scoprono che ogni traccia porta alla Fabbrica Industriale di Tiramisù. Golosiano Golosacci, il proprietario della fabbrica, ha fatto rapire Colorosa, perché la restauratrice, esaminando il quadro ai raggi X, aveva scoperto la ricetta originale del Tiramisù Perfetto. Golosiano vorrebbe usare la nuova ricetta per fare un mucchio di soldi, ma la presenza di Ficcanaso e Geronimo scombina i suoi piani...