Un nuovo gioco arricchisce la collana di giochi educativi proposti da MIMEP. Il tabellone presenta un percorso a tappe che partendo da Roma raggiunge 25 santuari mariani d'Europa descritti sulle apposite schede, ogni concorrente avanza nel percorso secondo il numero di caselle che indica il dado tirato a turno, ma l'avanzata deve superare difficoltà e penalità, in altri casi è favorita da opportunità e vantaggi. Un gioco per tutti, in famiglia e in ambienti di ritrovo che fa incontrare e conoscere meglio sia i luoghi dove è apparsa Maria con i relativi santuari sia i messaggi di preghiera e di pace che ci ha lasciato. Vince chi, utilizzando bene le tessere a disposizione usufruisce dei vantaggi e supera le difficoltà arrivando di nuovo a Roma, luogo di partenza e di arrivo del gioco. Oltre al tabellone, al regolamento, alle tessere azione e alla carte la scatola contiene un libretto adatto ai ragazzi sulla vita di Maria con canti meditazioni e illustrazioni
Recenti studi hanno dimostrato che... moltissimi italiani non conoscono la geografia! Questa è, però, una materia indispensabile per comprendere i fenomeni che ci circondano, ci offre uno sguardo generale sul mondo e ci aiuta a capirlo, a ragionare in modo globale e completo. Conoscere le capitali, la forma e la posizione degli Stati europei non è mai stato così semplice! Età di lettura: da 3 anni.
Un alfabeto in cui ad ogni lettera è associato un sentimento. Lettera dopo lettera, autrice e illustratrice ne esplorano ventuno, attraverso parole e immagini di rara intensità. Nei versi lievi e allo stesso tempo arguti di Janna Carioli la vita di ogni giorno e la relazione con l'altro scandiscono il ritmo delle emozioni. Le parole fluiscono in una poesia che sa decifrare, ma anche custodire le sfumature proprie dei sentimenti. Quelle stesse sfumature si ritrovano nelle illustrazioni di Sonia M.L. Possentini che, attraverso la forza delle espressioni e dei gesti, la scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre, rende quasi palpabile ciò che le parole raccontano. Una carta in tavola per imparare a parlare di sé, perché scoprirsi significa crescere. Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini ci regalano qui un alfabeto da leggere, guardare, ma soprattutto da ''sentire''... per i piccoli che iniziano a scrivere la propria storia. Età di lettura: da 3 anni.
La scatola "gioca insieme al Bambino Gesù" contiene 2 puzzle da 36 pezzi, un cartone - presepio da costruire e colorare e un libretto con moltissime attività e giochi ispirati alla nascita e alla prima infanzia di Gesù (pagine da colorare, disegni da comporre e completare e puzzle da assemblare).
Per tutti gli aspiranti scienziati, questa fantastica scatola gioco contiene un kit completo per realizzare ben 15 esperimenti: dalle uova galleggianti ai fiori colorati, dal mini-vulcano all'inchiostro invisibile. Tutto l'occorrente è incluso in questo ricchissimo box: spugne, misurino, colla, spago, bicarbonato, carta assorbente, coloranti, pennarelli, palloncini... Tutto ciò che servirà, passo dopo passo, per ciascun progetto, è chiaramente dettagliato, illustrato e spiegato nel libretto incluso. Il laboratorio è servito! Età di lettura: da 8 anni.
Mix tra scienza e divertimento, questo kit fornirà ai ragazzi tutto l'occorrente per scoprire il magico mondo delle bolle di sapone: una soluzione di sapone specifico, bacchette di diverse dimensioni, corde, guanti appositi e strumenti tecnici per la manutenzione, oltre a un libretto che non solo spiegherà gli ingredienti e la composizione ideale delle bolle di sapone, ma insegnerà anche una serie di nozioni scientifiche, tecniche e trucchi per rendere questo divertente gioco una vera e propria forma d'arte.
Il segreto per aeroplani di carta che volano davvero? È in questo kit, dove l'esperto Andy Chipling offre tutte le indicazioni per progettare 16 modelli di aerei dalle straordinarie potenzialità, tra cui due progetti vincitori del Guinness dei Primati. Oltre alle dettagliate istruzioni di piegatura, illustrate in ogni passaggio, il libro incluso descrive anche le più efficaci tecniche di lancio e offre una serie di suggerimenti preziosi per ottenere performance da record. Il kit comprende inoltre 60 fogli con cui realizzare i propri prototipi, sticker per decorarli, un attrezzo specifico per il lancio e un set di elastici e fermagli per completarlo. Pronti? Si vola! Età di lettura: da 8 anni.
Il Natale è l'occasione per riunirsi, e cosa c'è di meglio che trascorrerlo sfidandosi nei giochi contenuti in questa preziosa scatola? Potrai intraprendere una vera e propria caccia al tesoro di Natale, e percorrere le caselle del tabellone fino a raggiungere la meta finale: la slitta di Babbo Natale carica di doni. Oppure provare a battere gli avversari nel Memory a tema natalizio. Con tante sfide, trappole e teneri canti natalizi. Età di lettura: da 4 anni.
Ogni carta propone 2 domande con 4 risposte. Sul retro è riportata la risposta esatta con un breve approfondimento sull'argomento. Un gioco per sfidare i propri amici e divertirsi imparando! Con 75 carte e 150 domande.
Gelatine colorate, colori a tempera, tessere illustrate e pennello, ideale per sviluppare la creatività e l'immaginazione. Gelatine sovrapponibili, tempere, pennello e tessere illustrate, sono tutti gli strumenti di questo kit ricco di materiali diversi per scoprire i colori attraverso la sperimentazione pratica.
PIMPA GIOCAMONDO è il nuovo gioco da tavolo per allenare la memoria e l'osservazione, per scoprire i prodotti tipici di ogni territorio e per divertire tutta la famiglia con due livelli di gioco!
La scatola contiene 1 tabellone (6 tessere puzzle), 54 dischetti, 16 schede, 4 personaggi, 1 dado.
Che meraviglia la slitta di Babbo Natale! Con le sue renne dai finimenti dorati, trasporta una montagna di regali: quanti pacchetti, scatoline, nastri e dolciumi... Assembla il modellino della slitta, facile da costruire, poi leggi il libretto e vivi la magica atmosfera della notte di Natale. Età di lettura: da 3 anni.