Una favola della buonanotte per accompagnare i bambini nel mondo dei sogni e allontanare le paure più antiche del mondo: il buio, il mostro, l'ignoto. In questo libro troveremo un nuovo bimbo che affronta un meraviglioso viaggio per sconfiggere tutte queste paure. La volontà è di suggerire un'idea per poi lasciare ai bambini la possibilità di elaborarla, di esprimerla liberamente. Per esempio, parlare delle proprie paure è molto difficile per un bambino: nel momento in cui ne parla, le vive ed espone se stesso al timore, all'imbarazzo e alla vergogna. Ma l'elaborazione dopo la lettura e il colloquio con un adulto gli permette di comunicare ciò che prova proteggendo la parte più intima e vulnerabile di sé. Un libro che riassume e compendia tutti i libri delle pedagogiste Rossini-Urso, dedicati alla formazione del bambino verso il futuro uomo che sarà. Per crescere e favorire la comunicazione affettiva tra grandi e piccini!
Una mattina Lupo si sveglia con un'idea grandiosa: diventerà un supereroe, così la sua adorata Lupa sarà fiera di lui e gli amici saranno al sicuro. Si procura un bel costume, indossa una maschera e si trasforma in Super-Extra-Favolupo: ora deve solo trovare qualcuno da salvare... Riucirà a compiere un'impresa degna di un vero paladino della giustizia? Divertiti a vestire l'amico Lupo con il suo completo da supereroe e a vivere con lui fantastiche avventure! Età di lettura: da 3 anni.
"Una stella non potrebbe brillare senza una notte da illuminare". Età di lettura: da 4 anni.
Sonia Delaunay (1885-1979), pittrice, designer di tessuti e abiti teatrali e stilista, ha portato un enorme contributo allo sviluppo dell'arte astratta nei primi anni del Novecento. In questo albo del MoMA di New York, Sonia porta Charles, il suo bambino di sei anni, a vivere una serie di avventure straordinarie a bordo della loro magica auto, costruita sulla base di un modello speciale di decappottabile realizzato dalla stessa Delaunay per la Citroën. Mamma e figlio scivolano in paesaggi di forme e colori che richiamano i dipinti della stessa Sonia, e in questo viaggio la madre aiuta il bambino a capire il proprio processo artistico, chiedendogli lungo il percorso quali forme e colori riconosca, mentre il figlio finalmente comprende perché per sua madre vita e arte siano così inscindibili.
Titolo originale: ''Sonia Delaunay, a Life of Color'' (2017).
«Lôá è una bambina-dio. Tutto è avvenuto più o meno così: Un giorno Lôá si è messa a disegnare. Ha creato un mondo, e le è sembrato tanto bello e tanto buono da volerci entrare. Da allora, vive persa all’interno di questo mondo».
Lôá è una bambina costretta a letto dalla febbre ed è stufa, ma proprio stufa, di non poter uscire...Grazie a una misteriosa voce, come un' eco, che dice di chiamarsi Nono e che viene dalla parete della sua stanza, comincia a disegnare con il Lapis su un Libro dalle pagine bianche...
Questo libro strano, senza parole o figure, ha una particolarità: tutto ciò che la bambina vi disegna sopra diventa reale. Così Lôá crea un intero universo e si trasforma in una bambina con il potere di creare, proprio come un dio… un dio femmina!
Tradotte per la prima volta in italiano – dopo il grande successo in Portogallo della serie animata televisiva A bíblia de Lôá – queste storie traggono spunto da alcuni episodi della Bibbia e arrivano al lettore di tutte le età in racconti avvincenti di sorprendente leggerezza e profondità.
«Eon sorride sollevato. Sa di non poter risolvere da solo tutto quanto c'è da fare. Per questo l'ha chiamata. Senza l'aiuto di Loà non potrà salvare l'arcobaleno....»
Da sempre il cielo notturno affascina gli uomini con il suo spettacolo di astri, e fin dall'antichità i popoli di tutto il mondo, guardando le stelle, hanno immaginato linee che le collegano e che formano dei disegni: le costellazioni. Queste figure di uomini, donne, animali e oggetti sono diventate protagoniste di tante storie che Lara Albanese, appassionata divulgatrice scientifica, racconta in questo libro speciale, da leggere di giorno e usare di notte: se infatti punti la torcia sulle pagine con le stelle fosforescenti e poi la spegni, al buio vedrai apparire le costellazioni che vuoi osservare! Età di lettura: da 8 anni.
Un libro gigante e coloratissimo, ricco di tanti particolari divertenti per imparare forme, colori, numeri e opposti insieme a dieci coniglietti e ai loro amici. Un libro per i più piccoli, con tante, tantissime finestrelle: ogni finestrella è una sorpresa!
Come sono grandi le pagine di questo libro... e quante meraviglie racchiude! In ogni doppia pagina troverai una fiaba classica illustrata e... recitata! Proprio così! Perché per ogni illustrazione troverai le battute da recitare, proprio come se fossi a teatro: ogni fiaba può diventare un gioco da fare con amici o genitori. Un libro divertente ed educativo, che stimola la fantasia del bambino.
Un pregiato volume con 30 coccole per addormentarsi, attimi preziosi da vivere con il proprio figlio per trasformare l’educazione emotiva in un momento indimenticabile. Le coccole sono uno splendido e potente canale di comunicazione tra il genitore e il bambino. Attraverso il contatto fisico il tempo speso insieme diventa un insostituibile momento di felicità condivisa in cui il piccolo sperimenta intimità e tenerezza. Per rafforzare il legame con mamma e papà, nutrire lo spirito e accrescere la sensazione di amore, protezione, sicurezza del nido. Età di lettura: da 1 anno.
Un volume che raccoglie le più famose storie di Gianni Rodari, il più grande autore italiano per ragazzi del Novecento, che con la sua fantasia e lungimiranza ha fatto leggere e appassionare milioni di lettori in tutto il mondo, illustrate dai più grandi artisti italiani contemporanei. Le storie contenute nella raccolta: A sbagliare le storie, Alice cascherina, L’omino della pioggia, Le favole a rovescio, Il pittore, Uno e sette, Tonino l’invisibile, La strada che non andava in nessun posto.
Una patata che vuole diventare miss ma finisce cotta nel forno, una giraffa che muore di fame per sembrare più snella, un leprotto che finisce sepolto da una frana di panna e cioccolato… Le storie che finiscono male sono più divertenti di quelle che finiscono bene, fanno ridere, ma dicono anche: “State attenti, o finirete nei guai!”.
La magia della neve in un libro ricco di stupende illustrazioni! 15 storie illustrate che hanno per protagonisti animali alle prese con pupazzi di neve, paesaggi ghiacciati, discese sullo slittino e meravigliose avventure sulla neve. Da leggere sotto l’albero di Natale!