Ombroso è riuscito a sconfiggere il malvagio potere della Regina delle Streghe e riportare in vita l’antico ordine dei Cavalieri della Rosa, ma ora un nuovo pericolo minaccia il Regno della Fantasia. Questa volta il bersaglio è la misteriosa Isola Errante dei Sognatori, che vaga fin dai tempi più antichi negli sconfinati mari del regno: qui vi abita l’antico popolo dei Sognatori, un tempo capace di rendere reali i propri sogni, e che ora, dopo un’aspra battaglia con l’Oscuro Esercito, giace intrappolato in un sonno secolare. Ma qualcuno sta tramando per conquistare l’isola e risvegliare i suoi potenti abitanti. Tre giovani Cavalieri della Rosa, Zordan, Alena e Alcuin, partiranno in missione per scoprire che cosa sta succedendo.
“Brrr, che fifa felina! Una banda di ladri con un gatto enorme sta seminando il terrore in città! Quando mi sono ritrovato davanti il feroce felino sono quasi svenuto dalla paura, ma ho fatto una scoperta davvero incredibile... E le sorprese non sono ancora finite: non indovinerete mai che cosa ho scoperto sul maestro Sgrattugis, un pittore... molto misterioso! In queste avventure, niente è quello che sembra!!!”
Gli studenti del College di Topford sono in gran fermento: sull’isola sono sbarcati Dylan Topinson e Kiki Mausart, i due attori più famosi del momento. I due ragazzi devono girare le scene di un nuovo film, ambientato proprio tra le stanze del college!
In una lugubre notte di luna piena, una bizzarra figura bussa al portone di Castelteschio: è il vampiro Camillo Sanguedolce, vecchio compagno di avventure di Nonno Franchenstain nonché assaggiatore di succo di pomodoro di professione. Che cosa vorrà dai Tenebrax a mezzanotte in punto? Sembra incredibile, ma mostri e fantasmi infestano il suo castello e... lo spaventano a morte! Lui non sa più come difendersi, così Tenebrosa decide di partire alla volta di Castelcanino, la dimora del vampiro, insieme al suo inseparabile amico Bobo Shakespeare. Riusciranno i nostri eroi a risolvere il mistero? Età di lettura: da 7 anni.
“Benvenuti in Britannia, la terra dove si incrociano i destini del leggendario re Artù e dei valorosi Cavalieri della Tavola Rotonda. Insieme affronteranno con coraggio prove terribili, nemici senza scrupoli e fate malvagie. Un’avventura straordinaria da vivere in compagnia di Geronimo Stilton!”
Che cosa ci fanno tre loschi roditori a Milano nel 1770 in compagnia del musicista Wolfgang Amadeus Mozart? Per difendere la storia dagli attacchi dei Gatti Pirati, Geronimo e i suoi amici tornano indietro nel tempo: tra colpi di scena e irresistibili gag, riusciranno a recuperare gli spartiti del giovane prodigio appena in tempo per un concerto che passerà alla storia. Età di lettura: da 6 anni.
Geronimo Stilton è il direttore dell' "Eco del roditore", il giornale più famoso dell'isola dei topi. Nel tempo libero adora raccontare storie allegre e divertenti. In questa avventura Geronimo deve affrontare i suoi peggiori nemici: i gatti pirati, che viaggiano nel tempo per cambiare la storia..
A Pietropoli avviene un furto: la preziosa Pietra di Fuoco, che assicura fiamme e calore a tutta la popolazione, è stata rubata! Geronimo indaga sul caso, insieme al suo amico Ficcanaso, e scopre che l'autore del furto è il feroce Tiger Khan, il capo del popolo delle tigri dai denti a sciabola. Riuscirà Geronimo a infiltrarsi nel campo di Tiger Khan e riprendere la pietra, senza finire... ciccia per tigri preistoriche? Età di lettura: da 6 anni.
Geronimo Stiltonùt è alle prese con una misteriosa epidemia di mal di pancia che colpisce tutta la città di Pietropoli. In sella al fedele trottosauro, Geronimo parte per un viaggio alla scoperta della ricetta contro il mal di pancia, scolpita nella Caverna della Memoria... La grotta, però, non contiene solo la ricetta, ma ospita anche un primitivo e ferocissimo orso bruno con cui Geronimo si troverà... muso a muso! Età di lettura: da 6 anni.
E' inverno sull'Isola delle Balene e, con l'arrivo della prima neve, gli studenti del College di Topford ne approfittano per andare a sciare, pattinare sul lago ghiacciato e... giocare a palle di neve! Mentre pattinano sul lago, le Tea Sisters vedono arrivare la professoressa Pliè insieme a una sua amica che è venuta a trovarla ed è rimasta bloccata sull'isola a causa della neve. Le ragazze la riconoscono subito: si tratta di Musetta Topsner, la celebre pattinatrice, che è stata un'allieva della Pliè. In suo onore, i ragazzi del College decidono di organizzare dei giochi invernali in cui verranno disputate gare di sci di fondo, di curling e, ovviamente, di pattinaggio artistico su ghiaccio, dove Colette dovrà sfidare la perfida Vanilla. Le gare hanno inizio: che vincano i migliori! Età di lettura: da 6 anni.
Un'ondata di risate irresistibili travolge l'Isola dei Gatti. L'Imperatore dei Felini è infuriato: le barzellette che divertono tanto il suo popolo provengono da un libro di... Geronimo Stilton! Com'è possibile che il libro di un sorcio sia arrivato sulla sua isola? Sarà proprio Geronimo a svelare il mistero... che fifa felina. Età di lettura: da 6 anni.
Difendere Muskrat City dalle Pantegane è per i Supereroi una questione di normale amministrazione, semplice come bere un bicchier d'acqua. Le cose però si complicano quando al posto dei nemici di sempre entra in scena una superpantegana, investita di straordinari poteri grazie al contatto con un misterioso minerale. Supersquitt e i suoi compagni sono senza parole: non solo gli attacchi del nuovo supercriminale sembrano incontenibili, ma le sue fattezze ricordano quelle di Blacky Bon Bon, il loro nemico numero uno! Tra le strade di Muskrat City si annuncia quindi uno scontro epocale: capo delle Pantegane Puzzone contro Supereroi, forza contro astuzia. Riusciranno i nostri eroi ad allontanare la minaccia criminale e a salvare la città? Età di lettura: da 6 anni.