La missione del giovane elfo Ombroso sta per volgere alla conclusione. Cavalcando il fedele drago blu Codamozza, il ragazzo giunge nell'oscuro e terribile Reame delle Streghe, dove ritrova gli amici che lo affiancano nella missione: Regulus, Robinia, Favilla, il potente mago Stellarius e il misterioso Cavaliere. Ma una brutta sorpresa lo attende: la giovane Spica è stata rapita e portata al castello di Stria, la Nera Regina. Per liberarla e per sconfiggere Stria, Ombroso dovrà riuscire a penetrare nel cuore del castello, nella sala più isolata e pericolosa, dove mille insidie e pericoli lo attendono. Ma il castello racchiude segreti di cui neanche la Nera Regina è a conoscenza e, mentre Ombroso avanza tra le sue antiche mura, mille occhi vigili osservano di nascosto questo nuovo eroe... Età di lettura: da 9 anni.
"Poffartopo, un fantasma ha messo in fuga tutti i clienti del Grand Hotel di Topazio! Raccogliendo indizi lungo i corridoi e nelle stanze dell'hotel, io e Ficcanaso finiremo per imbatterci in un losco individuo, B.B., che si aggira per le strade della città su un macchinone dorato. Ma che cosa c'entra B.B. con il fantasma? Lo scopriremo insieme... sarà un'avventura davvero coi baffi!" Età di lettura: da 6 anni.
I Supereroi hanno appena sconfitto un robot pilotato dalle pantegane. E l'ennesimo fallimento, per Blacky Bon Bon e la sua Banda dei Puzzoni. Ma ora hanno un nuovo alleato: Ratto Talpa, un roditore che comanda un intero esercito di grillitalpa, piccoli insetti scavatori che invadono e distruggono Muskrat City. Tra inseguimenti, scontri e combattimenti, i Supereroi cercano di fermarli, ma nella battaglia decisiva vengono fatti prigionieri. La vittoria sembra in mano ai cattivi, ma a decidere le sorti dei nostri eroi sarà Fiele, la figlia del Capo... Con un colpo di scena finale, Supersquitt e la sua squadra verranno liberati e la minaccia dei grillitalpa sarà sventata. Età di lettura: da 6 anni.
In una splendida giornata di primavera, sull'Isola delle Balene sbarca un ciclone: il "Ciclone Iena"! L'amico super sportivo di Tea Stilton viene chiamato al College di Topford per tenere un corso davvero speciale: tecniche di sopravvivenza! Con lui i ragazzi e le ragazze del college si alleneranno nelle varie abilità sportive, ma impareranno anche come orientarsi, come costruire dei ripari in un bosco e quali accorgimenti seguire quando ci si trova all'aperto. Alla fine del corso gli studenti saranno pronti per affrontare la prova finale: trascorrere due interi giorni nella natura, mettendo in pratica i consigli di Iena. Sarà per tutti un'avventura stratopica, che porterà ciascuno a scoprire i propri limiti, le proprie risorse e a costruire anche legami nuovi di amicizia e solidarietà! Età di lettura: da 6 anni.
"Era una fredda sera di ottobre. Avevo appena inserito l'ultimo pezzo di un puzzle complicatissimo quando il tavolo vibrò... mi trovai muso a muso con un roditore stra-muscoloso, stra-tonico, stra-energico: era il mio amico Iena! Un istante dopo il calore della mia casa era solo un ricordo... mi aspettavano le nevi perenni del Kilimangiaro!" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.
Ancora una volta Geronimo Stilton indossa l'armatura del Cavaliere senza Macchia e senza Paura per salvare il Regno della Fantasia da un nuovo pericolo: Gaja, la fata della Terra, è stata rapita e il Vulcano di Fuoco sembra essersi risvegliato. La terra trema e il fuoco distrugge boschi e foreste. Geronimo parte in compagnia di Robur, il re degli Elfi, e di Alys, la Principessa dei Draghi d'Argento: inizia così un'avventura attraverso nuovi regni e nuovi oscuri pericoli. Dopo una sosta alla Grande Ampolloseria, per chiedere aiuto ai sapienti del regno, la Compagnia della Fantasia continua il viaggio verso il Vulcano di Fuoco insieme a un nuovo amico: Tomo Primo Enciclopedico, un libro parlante fuggito dalla sua biblioteca in cerca di avventura. Giunti al vulcano, i nostri eroi scoprono che il risveglio è opera degli Gnomi di Fuoco, che stanno accendendo fuochi all'interno del suo cratere. Età di lettura: da 6 anni.
E una dolce mattina di primavera. Geronimo è nel suo ufficio, sommerso dal lavoro, quando riceve un invito dalla sua cara amica Patty Spring, per andare all'inaugurazione di un negozio di artigianato di nativi americani. Insieme, i due scoprono moltissime cose sulla storia e sulla cultura degli indiani Lakota. Una volta rientrato a casa, mentre cerca di appendere un acchiappasogni, Geronimo scivola e sviene, cadendo in un lungo e profondo sonno. Comincia così la sua avventura indiana: Geronimo si trova a capo di una tribù Lakota, aiuta il suo popolo a scoprire perché il lago si è seccato e, sempre per scongiurare la siccità, si esibisce in un'interminabile danza della pioggia. Geronimo festeggia con la sua gente il ritorno della pioggia e dei bisonti, ma a un tratto un rumore improvviso lo sveglia.
Geronimo Stilton presenta Enigmistica coi baffi, il libro per il tempo libero più venduto sull'Isola dei Topi. In compagnia dei personaggi del mondo Stilton, i lettori potranno cimentarsi in un'ampia scelta di cruciverba, labirinti, indovinelli e rebus messi a punto dalla redazione dell'Eco dei Roditore per un divertimento davvero stratopico! Tanti giochi da fare a casa o in vacanza, sul divano o sotto l'ombrellone: ce ne sarà davvero per tutti i tipi e per tutti i gusti... garantito al formaggio! Età di lettura: da 6 anni.
II College di Topford ha organizzato uno scambio culturale con un college giapponese: un gruppo di studenti, tra cui le Tea Sisters, vivranno a contatto con i ragazzi e le ragazze del College di Kyoto. La visita, però, viene interrotta da uno spiacevole imprevisto. Kumi, studentessa del college giapponese, deve correre in soccorso del padre perché una preziosa bambola è stata rubata dalla sua collezione... Età di lettura: da 8 anni.
Patty Spring invita Geronimo per una vacanza in campeggio con Benjamin e Pandora. I quattro partono subito ma la vacanza finisce prima ancora di cominciare, perché Pandora si fa male a una gamba. Rientrati a casa, la ragazzina dovrà rimanere bloccata a letto per un'intera settimana. Allora Geronimo, per farle compagnia, decide di scrivere insieme a lei un libro di barzellette, con oltre 200 vignette illustrate. Età di lettura: da 6 anni.
Nell'Oceano Gattico settentrionale sorge un vulcano ormai spento. All'interno del vulcano c'è una laguna infestata dai coccodrilli. Al centro della Laguna c'è un'isola a forma di impronta di gatto: l'isola dei Gatti Pirati. Sull'isola maggiore sorge la capitale, Gattoburgo. Qui vivono Oscar Tortuga e Gattardone III, Imperatore dei Felini. Quattro tunnel sottomarini collegano Gattoburgo alle isole minori: Gattolab, l'isola dei laboratori, Gattobit, l'isola dei computer, Gattoland, l'isola dei divertmenti e Gattosport, l'isola dello sport e del benessere. I Gatti Pirati amano i tornei di lotta gattica e questa volta il Gran Capo dei felini, Gattardone III, ne ha organizzato uno in grande stile! I famosi lottatori Vendetta Felina, Maciullo Smaragnao, Rokko Gattico e Furia Miagolante dovranno vedersela con un misterioso campione mascherato: Capitan Codarozza. Il vincitore del torneo avrà in premio un bocconcino super prelibato... Geronimo Stilton
Indovinelli, labirinti, giochi di memoria e di osservazione, cruciverba, quiz e percorsi cifrati; c'è tutto quello che serve per tuffarsi in un mare di divertimento con Geronimo e i suoi amici. E per chi arriva all'ultima pagina e non vuole smettere di divertirsi, "Il 1000 giochi" riserva uno spazio speciale per appunti, disegni e giochi nuovi da inventare, in compagnia dei personaggi del mondo Stilton! Età di lettura: da 6 anni.