La Bibbia è il libro più famoso, più bello e più importante che esista al mondo. Racconta la storia della salvezza, ossia i fatti scelti e compiuti da Dio per liberare l'umanità dal male e condurla alla felicità. Questo progetto di Dio prevede molte tappe, è progressivo: Lui non costringe, ma convince perché rispetta la libertà delle sue creature predilette. Con infinita pazienza intende educare gli uomini all'amore intervenendo nella loro storia e chiedendo di salvarli con la loro collaborazione. Questa Bibbia non si limita, quindi, a raccontare i fatti, ma guida anche al loro significato.
Destinatari
Strumento utile nella catechesi dei ragazzi e dono per loro sempre indicato. Il linguaggio usato in questa Bibbia, non banale o di pura fantasia, ma semplice e accessibile, unito ad una serie di belle illustrazioni e disegni, fanno conoscere ai ragazzi la storia del popolo di Dio.
Autore
Giuseppino De Roma, francescano conventuale, è autore di numerosi libri tutti scritti con linguaggio semplice e comprensibile, che offrono ai ragazzi la possibilità di una lettura facile, ma nello stesso tempo avvincente.
Incominciando dalla creazione, il libro racconta tutte le grandi storie dell'Antico e del Nuovo Testamento, presentando personaggi noti e meno noti, per giungere al nuovo cielo e alla nuova terra dell'Apocalisse. Vi è una storia per ogni giorno dell'anno. Ciascuna è abbastanza corta perché un ragazzo possa leggerla con facilità e abbastanza lunga per soddisfarlo. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro di "storie bibliche" per i bambini, illustrato da delicati disegni a colori. Un primo passo per aiutarli ad amare il libro sacro.
Età di lettura: da 4 anni.
Libro illustrato per introdurre il bambino nel mistero di Cristo. La trama della vita di Gesù è intervallata da suggerimenti, indicazioni, domande. Le illustrazioni sono costituite da scene d'epoca in cui Gesù è visto in relazione alla vita di allora, e da scene contemporanee in cui il bambino è considerato nella sua vita quotidiana.
Libro per bambini che, attraverso vari episodi tratti dai Vangeli e dagli Atti degli Apostoli, racconta la storia di Gesù. Il linguaggio semplice e lineare usato da G. De Roma e le immagini molto colorate, vogliono aiutare il bambino ad accostarsi con facilità alla figura di Gesù.