Età di lettura: da 5 anni.
Cora deve aspettare ancor un anno per realizzare il suo grande desiderio: andare a scuola, come il fratello e i cugini più grandi. Ma poiché tutto è relativo, nel frattempo è abbastanza grande per fare da sorella maggiore a due gemellini appena nati. E anche per giocare sul marciapiede con le bambine del vicinato, una piccola banda che le insegna giochi irriverenti, filastrocche, leggende e incantesimi metropolitani. Cora, grazie a queste magiche ricette, riuscirà a far spuntare le ali sulla schiena del suo gemello preferito: ali segrete che i grandi non possono vedere. Età di lettura: da 9 anni.
Caterina e Roberto non riescono ad addormentarsi, allora provano a contare le pecore. Queste, però, sono speciali: colorate e belanti si lanciano fuori dalla finestra verso il cielo. La luna è un po' preoccupata e decide di scendere per capire cosa succede. Si affaccia alla finestra e rimprovera i bambini che non dormono ancora. Caterina si mette così a leggere una storia alla luna che si addormenta e il buio più profondo cala sulla città. Età: dai 3 anni.
Un treno, una bici, una macchina e...quante ruote in questo libro! Con tanti buchi da toccare con le dita!
Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.
Le avventure di Winnie the Pooh e dei suoi tanti amici, tigrotto Tigro, asinello Ih-Oh, piccolo Tappo e il simpatico Pimpi, nel Bosco dei Cento Acri. Età di lettura: da 4 anni.